Amule Adunanza su oS Ventura: problemi con kadu e dubbi

ciao a tutti ragazzi. Più che rispondere alle varie domande come da guida, vorrei esporvi solo dei piccoli dubbi che ho. Di seguito il mio caso:

aMule Adunanza su macOS Ventura su rete Fastweb con ip 93.xx su modem Nexxt e macOS senza firewall

La rete Kadu non mi si connette nonostante l’abbia lasciato acceso tutto il giorno. Mi rimane in “connessione in corso…”. Come url della kadu o lasciato quello di default ma nulla. Esiste per caso un indirizzo nuovo e diverso?

Per quanto riguarda la url del test porte, mi restituisce 404. Ho letto la guida qui nel forum e dovrei credo dover cambiare i dns del. mio mac. Mi confermate essere sempre 62.101.93.101 e 83.103.25.250?

Le porte le ho aperte senza problemi lato modem ed ho mantenute quelle classiche e standard che leggo nelle impostazioni di eMule.

Cos’altro posso / devo fare per averlo funzioante al 100%?

Grazie mille!!

Ciao jedi,
Non so nulla di Mac ma uso Amule su linux, spero di esserti di aiuto se il problema fosse su questo lato.

la domanda è sempre stupida ma la faccio per sicurezza… l’IP 93.xx lo hai visto collegandoti al link di Fastweb o ad uno dei tanti servizi in rete?

Io non sono un professionista informatico anzi, sono un capro. Non ho mai letto da nessuna parte che Amule dipenda dai DNS, mi puoi dire dove lo hai letto tu?
Purtroppo io non ho più fastweb da anni e non so dirti quali dns devi mettere ma fin che l’avevo non ho mai dovuto cambiarli.

Kadu non si connette, mentre Ed2k sì?

Posta per cortesia le immagini dei dettagli delle regole create nel Nexxt e i dettagli della connessione alla rete del tuo Mac (credo che il comando nel terminale di Mac sia uguale a quello di Linux: ifconfig

alla fine, controllando dal sito fastweb in effetti l’ip era 100. e non 93 come mostrato la prima volta! I dns lo avevo letto qui in una delle guide. Per ora tutto ok, grazie boys!!

Allora ho fatto bene a chiederlo. Putroppo l’ip 93.xx può essere sia un ip pubblico assegnato all’utente o quello esterno di una Nat ese non si controlla partendo dal sito di fastweb non si capisce.
Bene, buona condivisione. Ciao!

Questo argomento è stato automaticamente chiuso 5 giorni dopo l’ultima risposta. Non sono permesse altre risposte.