Amule Adunanza su NAS Buffalo LS-VL

amule_adunanza

Ciao ragazzi,

dopo molti giorni di sbattimento, lettura di guide e forum in giro per il mondo sono riuscito a installare amule adunanza sul nas (principalmente seguendo queste due guide che riporto perché potrebbero essere d’aiuto a qualcuno: http://aduteca.adunanza.net/Amule_AdunanzA/Dispositivi_Embedded/Qnap e http://buffalo.nas-central.org/wiki/AMule:_The_all-platform_eMule_client ) potrei in seguito postare una guida dettagliata qui, se risolvo il mio problema.

Ora, effettivamente la versione di amule installata è un po’ vecchiotta (2.2.2), ma amuled viene lanciato correttamente. Il mio problema è che non riesco assolutamente ad accedere alla webgui di amuleweb. Sono sicuro di aver configurato correttamente amule.conf e remote.conf, purtroppo però quando loggo da browser al “ip.del.mio.nas:4712” riesco accedere all’interfaccia web di amule, ma non accetta assolutamente la password.

Non so più dove sbattere la testa, qualcuno che usa amuleweb mi potrebbe dare una mano?

ovviamente attendiamo la guida! (qua c’è quella da me scritta per il raspberry, fai qualcosa di simile)

qualche osservazione:
non hai specificato se usando la gui invece che la amuleweb cambia qualcosa.
la porta 4712 è usata per la GUI, mentre la 4711 per il browser web, fatto confusione?
in amule.conf in ECPassword= e Password= hai messo la password in chiaro?

Ciao GoCe, e grazie per l’aiuto.

Lla porta che uso è la 4711 per amuleweb (ho sbagliato a scrivere nel post precedente). Anche con amulegui nessun successo.

Credo di aver capito il problema, ogni volta che modifico il file amule.conf e salvo, non mantiene i cambiamenti!! Nonostante abbia provato a cambiare i permessi (sia 734, sia, preso dalla disperazione, con 777). Com’è possibile? Praticamente ogni volta che lo riapro dopo aver riavviato amuled è come se ricaricasse le impostazioni di default e quindi non tiene la password modificata!

La cosa strana è che invene remote.conf lo posso tranquillamente modificare…

La guida sul raspberry l’ho letta, ma il mio problema sembra essere di diversa natura :open_mouth:

ovviamente le modifiche ad amule.conf le fai con amuled down vero?

dopo che hai fatto le modifiche se visualizzi il file, le vedi le modifiche?

con cosa/come fai le modifiche?

e per ultimo:

grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr

CoGe (lol scusa per il nome X)

Lo sapevo che era una scemenza! Grazie era proprio questo il problema, il demone avviato mentre modificavo -.-’

Grazie mille ora va sia amuleweb sia amulegui (che è anche meglio in effetti).

PS: La guida la posto qui o sulla teca?

In aduteca.

Perfetto, quando ho un po’ di tempo la scrivo.

Grazie ancora!

Vorrei scrivere la suddetta guida, ma non credo di avere i permessi per scrivere sull’aduteca…

Scrivila qua la guida poi lo sposto io il post in aduteca.

Guida scritta qua: Guida: Amule Adunanza sui NAS Buffalo

(io volevo postarla qua in realtà: http://aduteca.adunanza.net/)

Se qualcuno ha voglia, una controllata fa sempre bene.

Sono contento di aver dato il mio comtributo, grazie a tutti gli sviluppatori e al team, continuate così.

Alla prossima!

non c’è nessun errore concettuale, ma solo errori dovuti a “scrittura veloce” e manca “l’estetica in uno scritto”

:smiley:

ciao

PS grazie!

Io non ho capito una cosa, nei Prerequisiti hai scritto “seguite questa guida” e cliccandoci sopra mi si apre una pagina di altervista, dove è reperibile amulegui.exe…ma la guida a cui ti riferisci qual è?

Messo a posto il link. Domani metto a posto l’italiano e la forma…

La vecchia aduteca può solo essere modificata, non si possono aggiungere guide, quelle nuove vanno inserite in questo forum.

rileggendo meglio:

perche quando devi configurare amule.conf e, tral’altro, scriverci la password fai il login come root?
è sufficiente loggarsi come utente amule !

con calma cerco amulegui “vecchia versione” e cambiamo quel link

per qualche problema di permessi, il file amule.conf si può midificare solo da root