Amule-Adunanza su Docker

amule_adunanza

Ciao a tutti,
vorrei segnalare un piccolo progetto che abbiamo messo su insieme ad un amico.

Abbiamo caricato i pacchetti di Amule-Adunanza su un Docker con base Debian Jessie per facilitare il deploy dell’applicazione su varie macchine.
Il pacchetto presenta già le patch che consigliate nelle pagine del forum, dentro il readme trovate tutto.

https://hub.docker.com/r/m4dfry/amule-adunanza/

Compilazione - errore intl.Makefile.in

Se prevedete di mantenere il progetto lo aggiungo tra le guide di amule adunanza sul menù in alto :arrow_up:

Si, certo.
Noi lo utilizziamo giornalmente sulle nostre macchine, al momento non prevediamo altri sviluppi in quando l’immagine sembra stabile (siamo sulle 150ore di uptime senza problemi).

Se qualcuno dovesse avere problemi posso fornire assistenza e nel caso arrotondare un pò la configurazione se qualcuno ha necessità particolari o proposte.

Interessante. Quando ho un po’ di tempo lo testo, avendo masticato un pochino di docker insieme a @CoGe.

Immagino abbiate usato una debian minimal, per evitare spreco di risorse?

Posso solo aggiungere che i 2 fix delle guide per linux e mac non dovrebbero essere più necessari (il condizionale è d’obbligo, in quanto la quantità di versioni e tipologie di installazione sono molte…)

Si, ho deciso di utilizzare la debian slim perchè non volevo troppi grattacapi con i pacchetti già compilati e nel frattempo volevo mantenere la dimensione più contenuta possibile (44mb sono un buon risultato).

Al momento la decisione di incastrare i .deb direttamente su github non è felice; per fare un buon lavoro bisognerebbe ricompilare dai sorgenti, per questo abbiamo inserito nel readme gli MD5 così chiunque ne abbia voglia può clonarsi il repo e controllare la bontà di cosa va a installare.

Potete compilare voi stessi e poi inserire nel docker ci sono un sacco di guide a riguardo nel menù in alto, o comunque se serve una mano siamo qui