aMule Adunanza su android (Samsung Galaxy S2)

Salve, ho compilato amule su android (aMule-AdunanzA-2012.1-2.3.1.tar da Sourceforge), nel chroot filesystem ARMv7.img
Adesso sta girando sul mio Samsung Galaxy S2, funziona bene perche’ e’ molto stabile, ma ce’ il limite dei 4 Gigabyte sulla microsd.
Qualcuno l’ha risolto?

Domanda: che filesystem usa la microsd?

Dal prompt root di android :

DEVICE=/storage/extSdCard/ARMv7.img (4 Gb max)
LOOP=“yes” ; LOOP_ARG="" ; [ “$LOOP” = “no” ]      || LOOP_ARG=" -o loop "
safe_mount $DEVICE “” "$LOOP_ARG -t ext4 "

Dal prompt chroot ARMv7 :

df -h
Filesystem             Size  Used Avail Use% Mounted on
tmpfs                  413M   76K  413M   1% /dev
none                   413M   76K  413M   1% /dev/cpuctl
/dev/block/mmcblk0p9   504M  477M   28M  95% /system
/dev/block/mmcblk0p10  2.0G  797M  1.2G  40% /data
/dev/block/loop4       4.0G  3.0G  769M  80% / (qui ci va il download /home/kaduser/.aMuleAdunanzA/Incoming/ 4 Gb max.)

Mi sfugge qualcosa:

• la FAT32 che usano gli Android di default ha il limite sei 4 gigabite circa per file
  • ext4 ha un limite molto più alto (dipende da quanto hai fatto grandi i blocchi ma direi che almeno a 16giga dovresti arrivarci)

il “df -h” mi dice quanto sono grandi le partizioni che hai montato e quali sono.
Non vedo montate partizioni di capienza superiore a 4 gigabyte!
Quanto è grandi in totale la tua SD e come l’hai partizionata? (non nel senso del tool usato, nel senso di quante partizioni hai fatto, che filesystem hai usato per ogni partizione e che dimensioni hai usato per ogni partizione).

Se non ho capito male tu vorresti usare la /dev/block/loop4 ma quel file system è di soli 4 giga! Sicuro che sia EXT4?

Inoltre: io capisco il fascino della cosa, ma l’utilizzo pratico mi lascia un po’ perplesso (il Samsung Galaxy S2 non è esattamente nato per questo e neppure le schede SD, aMule stressa parecchio il processore e presumo potresti avere un bel po’ di problemi di surriscaldamento, inoltre spero proprio che tu stia facendo questi esperimenti collegato al wireless di casa…)

Ciao,
Mr Hyde