Amule Adunanza perde nodi e non aggiorna da clients [RISOLTO]

Prova a seguire questa guida:
http://forum.adunanza.net/t/technicolor-come-sbloccare-user-administrator-e-risolvere-nat-ristretto/6130

ho dato un’occhiata alla guida, a parte che è per windows e per farlo su linux mi mancano un po’ le basi dovendo saltare alcuni passaggi e non saprei bene quali… allucinante, dovrei prendere un giorno di ferie.

ma a parte questo: ho spento e riavviato il tutto con il cavo lan e ora emule è partito con

kadu firewalled!

anzi, adesso:

2016-01-04 22:14:36: Connesso alla rete KAdu (ok)

ora addirittura nodi 914, sembra tutto perfetto!

andava spento tutto e riavviato, la vecchia regola di windows :))

DAX e GOKU
grazie di cuore!

Salve, scusate se riapro la questione.

Dopo che ho usato amule per alcuni giorni, spesso di continuo, mi sono accorto che non mi aggiorna i nodi Kadu che dopo non molto mi si riducono a zero, anche se clicco su Bootstrap da clienti noti. Ho riprovato ad aggiornare il nodes.dat dal link
"Fix server.met e nodes.dat su amule Adunanza (MAC e Linux)"
ma il risultato è che non trova connessione e piano piano i nodes da 194 iniziali si riducono a zero.

Il buffo è che ieri l’altro ho fatto la stessa procedura di installazione amule, passaggio fastweb a ip statico ecc su un computer di un amico ma su Windows 8, e lì non solo si collega subito a ed2k ma ha trovato subito clients per fare bootstrap dei nodes collegandosi a Kadu.

Che ha la versione Linux che non va rispetto alla versione Windows?

Per carità, ora mi scarica e trova risultati di ricerche grazie a ed2k, ma per una questione di principio vorrei capire perché non va Kadu.

Se i nodi si riducono a zero qualcosa li blocca. Hai controllato le impostazioni delle porte sul router e l’ip del pc se corrispondono? Cosa dice amule sui log?

Allora, controllato e gli ip corrispondono, .69 su router e su pc.
il log emule su Kadu mi dice
"2016-01-19 22:13:47: Starting KAD now…
2016-01-19 22:13:47: Letti 143 contatti KAdu
2016-01-19 22:13:47: KAdu avviato."
Poi nient’altro che riguardi Kadu, solo ed2k. In basso è sempre la dicitura “Connessione in corso” - da ieri sera in pratica.

E quello che non capisco è che il click di bootstrap da clienti noti non faccia nessun effetto. Ma è possibile? Eppure una manciata di volte mi si è collegato brevemente con il file nodes.dat di nutria credo, con questo che avete postato ieri, no. Una cosa che non ho controllato è se cambia a seconda della versione di Kernel Ubuntu, come qualcuno aveva suggerito.

ora non vorrei farvi perdere troppo tempo, dato che con il vostro aiuto sono riuscito a far partire ed2k con grande successo. Solo un dubbio: non collegandomi con Kadu, perdo la possibilità di collegarmi con altri clienti fastweb e attingere alle loro risorse?