Amule Adunanza perde nodi e non aggiorna da clients [RISOLTO]

Scusa, stamani avevo provato con un link trovato sulle vostre pagine e mi era uscito un 10.xx.xx
Ora su https://fastweb.it/myfastpage/assistenza/guide-fisso/servizi/visualizza-indirizzo-ip/ mi viene il 93.xx.xx che se mi ricordo bene viene considerato uno nattato, giusto?

Sì, e allora anche qui dovresti aver ragione tu, con ip che inizia con 93 dovresti poter utilizzare tranquillamente la rete kadu.

Mi mancano molti dettagli sulla tua situazione, ma teoricamente dovresti poter aprire le porte con questa procedura

http://forum.adunanza.net/t/come-aprire-le-porte-di-un-hag-router-configurabile-dalla-myfastpage/4536

il mio computer è il

192.168.1.70

nella scheda del technicolor. Che faccio conto indietro dal 128 o meglio dal 4662?

Comunque siamo sicuri che l’ip sia quello statico e non quello nattato fittizio? ho fatto richiesta solo stamani e non mi è arrivata nessuna conferma di cambio da parte di fastweb né su twitter né su sms.

ok va bene per domani sera, non problem!
Intanto ti rispondo a qualche punto

Ultimanente fastweb è diventata molto veloce ad assegnare gli ip pubblici, e rarissimamente ti mandano un avviso. Normalmente assegnano un ip che inizia per 2.2xx ma non saresti il primo con un Ip che inizia per 93.xx

Domani sera ricontrolla l’ip all’indirizzo di fastweb che ti ho linkato sopra e poi controlla l’ip anche con whatismyip, se i due indirizzi coincidono hai ip pubblico.

No, la guida che ti ho linkato è sbagliata, (questo succede quando tento di indovinare invece di chiedere, mannaggia a me :muro:)

Per il tuo router Technicolor come prima cosa ti consiglio di fare un hard reset del router dal buchino sul retro del router e poi scegli la guida del tuo modello e seguila. Le trovi in fondo a questa pagina Definizione ed elenco di Router e AP Wifi

p.s. Visto che Amule ha portato a zero i tuoi nodi credo che dopo aver aperto le porte avrai bisogno di rimettere un nuovo file nodes.dat pieno, ma te ne accorgi subito quando accendi, se vedi i nodi sempre a zero vuol dire che il nodes non si aggiorna da solo.

Buongiorno, hai ragione, sono velocissimi. Stamani mi hanno chiamato e confermato che l’IP che ti ho dato ieri sera è già quello pubblico assegnato. Appena torno a casa faccio come hai detto.

Comunque anche dal lavoro ho difficoltà a fare il login, mi esce il messaggio:

  1. That’s an error.

Error: redirect_uri_mismatch

Application: AdunanzA

You can email the developer of this application at: theEternalWill@gmail.com

The redirect URI in the request: http://www.adunanza.net/auth/google_oauth2/callback did not match a registered redirect URI.

oppure mail user o pasword errati

Poi all’improvviso mi ha loginnato con Google+

Strano

IP statico assegnato, Technicolor resettato, impostato le porte su MediaAccess Gateway Technicolor e subito un primo successo: si connette con ID alto in ed2k e mi trova tantissimi files alla ricerca!!!

Ma Kadu non si connette. I nodi del file (132) piano piano si stanno riducendo e bootstrap da clients non mi ha fruttato nulla, nonostante stia scaricando un grande file con tante fonti.

Non confondere le fonti (del file) con i nodi kadu.
Quando avvii il mulo quanti sono i nodi kadu totali e quanti sono invece i nodi attivi?

nono, sto parlando di due cose diverse:

trovato tante fonti per i files e son contento perchè fino a stamani non riuscivo a trovare nulla.

i nodi invece sono sempre quelli del tuo file nodesblabla2015.zip (in tutto all’avvio mi carica 132 nodi conosciuti), ma dopo un’ora mi riduce i nodi a 0 come adesso, non ostante clicchi bootstrap da clienti noti ogni poco. Kadu connessione in corso e nulla di più.

cioè ora mi da nodi attivi 0 (totali 0), ed ero partito con i soliti 132 che hai postato.

scarica che è una bellezza, ma credo appoggiandosi alla rete ed2k

Se le ricerche le fai sui server (come penso) è normale che adesso tu abbia moltissimi risultati nelle ricerche, il che è un bene. Tuttavia se kadu non si connette e i nodi scendono a zero vuol dire che c’è qualcosa che li blocca. Hai disabilitato l’eventuale firewall dell’os (a proposito usi linux o mac?)?
Hai disabilitato l’eventuale firewall del technicolor (modello?)?

Giusto a scanso di equivoci carica un paio di screenshot delle porte che hai aperto sul router che controlliamo sia tutto a posto.

P.S. lo hai fatto il reset del router dopo aver ricevuto l’ip statico da fastweb e lo hai re-impostato di nuovo come da guida?

Sì sui server, perché kadu è offline

Ubuntu 14, su windows non ho ancora provato anche perché lo uso mai (mi fa incxxxxe e basta).

Firewall non la ho su ubuntu, nel technicolor TG788vn è disabilitata d’ufficio e non l’ho attivata.

Come avevi suggerito altrove ho fatto il reset del technicolor e la reimpostazione

porte 4662 e 4672 preimpostate e corrispondenti al amule

Sei sicuro? Quando entri ti logghi come admin o fastweb? A seconda dell’utente che puoi utilizzare il firewall potresti vederlo o non vederlo nelle impostazioni del techni, ma non per questo è disattivato, rimane solo inaccessibile dall’interfaccia grafica se non sei admin ma rimane raggiungibile da telnet (se guardi in aduteca > router e ap wifi dovrebbe esserci una guida per utilizzare telnet su technicolor).

login con fastweb non admin

vedo la voce firewall e disabilitato, posso attivarlo su tre impostazioni, blocco totale, medio o moderato, non ricordo e disabilitato.
perciò penso sia veramente disabilitato.
pensi debba provare con telnet lo stesso?

In teoria non dovrebbe essere necessario, ma poichè i technicolor sono notoriamente un’accozzaglia di bug, potresti fare la prova del 9 disattivando il firewall da telnet.
Sempre se te la senti e ne sei in grado ovviamente.

ho usato telnet ai tempi di win 3.11 credo, non mi ricordo un bel niente…

se in terminal digito telnet mi apre la riga telnet , ma se scrivo 192.blabla mi dice invalid command

ho provato open 192.xxx e mi dice trying 192.xxx

che devo fare?

Prova a seguire questa guida:
http://forum.adunanza.net/t/technicolor-come-sbloccare-user-administrator-e-risolvere-nat-ristretto/6130

ho dato un’occhiata alla guida, a parte che è per windows e per farlo su linux mi mancano un po’ le basi dovendo saltare alcuni passaggi e non saprei bene quali… allucinante, dovrei prendere un giorno di ferie.

ma a parte questo: ho spento e riavviato il tutto con il cavo lan e ora emule è partito con

kadu firewalled!

anzi, adesso:

2016-01-04 22:14:36: Connesso alla rete KAdu (ok)

ora addirittura nodi 914, sembra tutto perfetto!

andava spento tutto e riavviato, la vecchia regola di windows :))

DAX e GOKU
grazie di cuore!

Salve, scusate se riapro la questione.

Dopo che ho usato amule per alcuni giorni, spesso di continuo, mi sono accorto che non mi aggiorna i nodi Kadu che dopo non molto mi si riducono a zero, anche se clicco su Bootstrap da clienti noti. Ho riprovato ad aggiornare il nodes.dat dal link
"Fix server.met e nodes.dat su amule Adunanza (MAC e Linux)"
ma il risultato è che non trova connessione e piano piano i nodes da 194 iniziali si riducono a zero.

Il buffo è che ieri l’altro ho fatto la stessa procedura di installazione amule, passaggio fastweb a ip statico ecc su un computer di un amico ma su Windows 8, e lì non solo si collega subito a ed2k ma ha trovato subito clients per fare bootstrap dei nodes collegandosi a Kadu.

Che ha la versione Linux che non va rispetto alla versione Windows?

Per carità, ora mi scarica e trova risultati di ricerche grazie a ed2k, ma per una questione di principio vorrei capire perché non va Kadu.

Se i nodi si riducono a zero qualcosa li blocca. Hai controllato le impostazioni delle porte sul router e l’ip del pc se corrispondono? Cosa dice amule sui log?

Allora, controllato e gli ip corrispondono, .69 su router e su pc.
il log emule su Kadu mi dice
"2016-01-19 22:13:47: Starting KAD now…
2016-01-19 22:13:47: Letti 143 contatti KAdu
2016-01-19 22:13:47: KAdu avviato."
Poi nient’altro che riguardi Kadu, solo ed2k. In basso è sempre la dicitura “Connessione in corso” - da ieri sera in pratica.

E quello che non capisco è che il click di bootstrap da clienti noti non faccia nessun effetto. Ma è possibile? Eppure una manciata di volte mi si è collegato brevemente con il file nodes.dat di nutria credo, con questo che avete postato ieri, no. Una cosa che non ho controllato è se cambia a seconda della versione di Kernel Ubuntu, come qualcuno aveva suggerito.

ora non vorrei farvi perdere troppo tempo, dato che con il vostro aiuto sono riuscito a far partire ed2k con grande successo. Solo un dubbio: non collegandomi con Kadu, perdo la possibilità di collegarmi con altri clienti fastweb e attingere alle loro risorse?