Amule Adunanza MI va lentissimo in download

@sponty questo lo so anch’io, infatti scarico solo film con tante fonti e la barra del download si colora di blu ma nonostante questo alcuni per non dire parecchi vanno piuttosto lenti, altri invece vanno inspiegabilmente come schegge.

Evidentemente quelli che partono come schegge hanno molte fonti fibra o semplicemente le agganci subito e il download schizza alle stelle.
Per gli altri invece agganci adsl come fonti iniziali per cui i download iniziano più lentamente.
Ciò non toglie che se hanno fonti fibra prima o poi le agganci ugualmente.
Non puoi “uniformare” i download come vorresti fare…

Ciao @dax aspettavo proprio una tua risposta quindi grazie di avermela data.
Ma quindi non è un problema di indirizzo IP? Perché appunto sull’applicazione mi da 93.5X.XXX.XXX, quindi a quanto sembrerebbe non ho l’ip 100.
Francamente non ci sto più capendo niente… ma se al posto che avere tutte e due le frecce gialle sul mappamondo le avessi o verdi entrambe o una verde e l’altra gialla andrei più veloce nei download e partirebbero prima o non c’entra niente?
Nel caso posso fare qualcosa per aprire quelle due porte che mi dice che sono ‘‘firewalled’’ ??

Le frecce non c’entrano nulla con la velocità di download, tant’è che anche con le frecce gialle puoi scaricare velocemente. Se sei firewalled fai più fatica a contattare le fonti.

Di quale applicazione stiamo parlando? L’ip lo devi controllare dal sito fastweb https://fastweb.it/myfastpage/assistenza/guide-fisso/servizi/visualizza-indirizzo-ip/

Vedi il 93.5 anche lì?

@dax No, sul sito fastweb vedo ip 100 invece su amule mi da ip 93.

@dax Il problema poi non è che non trovo fonti, perché le fonti le trovo anche perché scarico file con alti numeri di fonti. Il problema è che sono sempre in coda.
Ho visto che c’è un’altra app tipo amule che si chiama DreAmule, funziona meglio?

Non so nemmeno cosa sia, sicuramente non è roba nostra e dubito che funzioni con fastweb.

Appunto perchè hai ip 100. Te lo ribadisco un’ultima volta, col tuo ip 100 tutti gli altri utenti fastweb ti bannano in automatico > ergo stai sempre in coda, perchè il tuo client continua a inviare richieste per scaricare i file e gli altri ti rispondono “attaccati al tram”.
Quello che scarichi lo prendi dai server e da fonti NON adu.

@dax a questo punto provo a far richiesta per ip pubblico statico gratuito , sempre che non decidano tra qualche mese di farlo pagare senza avvisare…

Lo stanno dando gratuitamente e nessuno ha mai pagato per averlo su una rete casalinga da almeno due, se non anche tre anni…non è che possono darti un servizio gratuito e dopo decidono di fartelo pagare…sempre se non vogliono altre multe dall’agcom.

Ho richiesto ed ottenuto ip pubblico gratuitamente nel dicembre 2010!

Il tempo vola…

1 Like