Amule Adunanza MI va lentissimo in download

Ciao a tutti, ho un problema con Amule Adunanza.
Mi hanno cambiato da poco la connessione portandola da 10 mega a 100 mega quindi in teoria il download dovrebbe essere più veloce ma non è così.
Prima non è che raggiungessi velocità sorprendenti ma andavo facendo una media sui 100 Kb/s quindi mi andava anche bene perché a scaricare un film ci mettevo al massimo 2/3/4 ore e riuscivo a scaricare più film in contemporanea a quella velocità.
Ora o non parte il download o mi va a 5 kb/s (leggi cinque), eppure quando vado su ricerca per i film che voglio scaricare mi da tantissime fonti e quando vado sulla pagina dei download sono tutti colorati di blu intenso ma nonostante ciò o non parte il download o va a 5kb/s.
Uso la versione di Amule Adunanza 2012 2.3.1 ( da quanto ho capito è l’ultima che hanno fatto )
Le frecce del mappamondo sono entrambe gialle e non riesce a collegarsi a Kadu continuandomi a dire ‘‘connessione in corso’’ ma poi non si connette. (sempre da quanto ho capito kadu non c’entra con la velocità dei download).
Sistema operativo ho Yosemite.
Antivirus non ne ho.
Firewall per emule è disattivato.
Sul sito di fastweb mi da che ho indirizzo ip 100.84.XX.XXX
Altro per il momento non so dirvi, l’unica cosa è che mi sembra strano che su ricerca mi trova tutto e subito e con un sacco di fonti ma poi i download vanno come ho detto prima molto lenti.
Spero possiate aiutarmi, grazie e ciao :grinning:

(Quando risolverete i vostri problemi cliccate il tasto “Solved” sul post dell’utente che vi ha indicato la soluzione.)

======================================================================
Per utenti LINUX, rispondere a queste domande Questionario di assistenza per Emule ed Amule Adunanza
Per utenti MAC, rispondere a queste domande Questionario di assistenza per Emule ed Amule Adunanza

Se invece vado su il sito ilmioip.it mi da indirizzo ip: 93.56.XXX.XX
Non so, datemi una mano

Hai ip nattato e quindi no connessione alla kadu.

http://forum.adunanza.net/t/un-po-di-chiarezza-sugli-ip-nattati-pubblici-e-interni/2956

ip 100.xxx.xxx.xxx è un ip nattato. Kadu attualmente non funziona con questo ip. E’ necessario richiedere un ip pubblico statico per potersi collegare alla rete Kadu e scaricare da essa. Sul mappamondo di Adunanza avrete entrambe le freccie gialle. In rari casi Kadu potrebbe risultare verde ma non scaricherete nulla, più probabilmente avrete Kadu dietro Firewall o addirittura Non Connesso, pur superando il Test porte. Sui server avrete sempre id basso.

Richiedi ip pubblico tramite Facebook con messaggio privato sulla pagina Fastweb.

1 Mi Piace

@roma33 se anche kadu non mi funziona fa niente, ma il problema è che anche con ricerca globale il download mi va lentissimo lo stesso. Come mai?

Se di Kadu non ti importa nulla allora tanto vale cambiare programma :smiley:
Probabilmente perchè usi i server e probabilmente sono connessioni sature o con poco upload !

@roma33 non lo so fino a qualche mese fa con i server andavo abbastanza bene, adesso invece è lentissimo.
Boh…
Si rischia qualcosa con ip pubblico? tipo connessione meno sicura o cose del genere?

i rischi sono gli stessi… la ricerca con kadu non trova quasi mai nulla…la ricerca va eseguita allora in globale dove comunque ti allaccia alla rete kadu…ergo usare adunanza con ip nattato tanto vale usare emule normale

Non è proprio così, con ip nattato DEVI usare emule/amule adunanza.

Il problema è proprio l’ip 100 che non viene riconosciuto dalla rete kadu, quindi vieni automaticamente escluso da tutti gli utenti fastweb. Quello che scarichi (i 5 kb/s) sono da altri utenti esterni.

chiedo venia allora :smiley:

@dax @sponty si ma io le ricerche le faccio in globale come facevo prima con la connessione da 10 mega, ora come ho scritto sopra mi hanno messo gratuitamente la 100 mega.
Prima funzionava benino, adesso malissimo.
Non penso che mi abbiano cambiato l’ip con il 100 mega, mi sa che è lo stesso di prima che avevo con la connessione a 10 mega. O mi sbaglio?

Anche prima NON usavo Kadu e mi funzionava piuttosto bene per quel che mi riguarda ( sui 100 kb/s )
Poi ok, ho letto che c’è gente che scarica a diversi mega al secondo ma da quanto ho capito sono solo un numero ristretto di persone

E ti sbagli, lo cambiano sempre, anche solo nel passaggio dalla fibra 20 a 100. Prima avrai avuto un ip 10, non 100.

Il tuo è solo un problema di ip, fattene assegnare uno pubblico e vedrai che risolvi tutto.

1 Mi Piace

@dax Ok, il problema è che la connessione non è intestata a me e inoltre la utilizziamo per più dispositivi ( macbook, iphone , ipad ecc… ).
Non è che poi l’ip pubblico mi crea problemi?

io ho ip publico e contemporaneamente colleghiamo 2 pc in lan mentre in wifi c’è 1 iphon 2 portatili 1 windows phone e un cell android senza nessun problema!

per quanto riguarda l’intestazione della linea considerando che non ci sono sovrapprezzi ne nulla non credo che l’intestatario abbia problemi a farti attivare l’ip publico dato che come gia detto non ci sono falle in quanto a sicurezza!

@sponty l’intestatario è mio papà, non credo mi dia il permesso se gli parlo di amule.
Posso farlo da solo senza dirgli niente?
Nel caso che non potessi, utorrent invece mi funzionerebbe con l’ip che ho?

Con qualsiasi client torrent non avresti problemi di ip (ma utorrent te lo sconsiglio, pieno zeppo di adware, pubblicità e altro - veramente fastidioso).

Se non vuoi avere problemi con tuo padre usa dei client torrent.

Se vuoi cambiare l’ip non occorre che tuo padre faccia nulla (leggiti la guida postata da @Roma33 e troverai un link per richiedere l’ip pubblico).
Ma è probabile che gli arrivi un sms per confermargli la presa in carico della richiesta (anche se tu dovessi aggiundere la frase “Contattatemi a questo numero …”).

Casomai spiega a tuo padre che l’ip pubblico VI (non TI) serve per altri motivi (leggi la guida e prendi spunto da lì) e di approfittarne finchè lo danno gratuitamente visto che altri ISP lo fanno pagare e anche salato.

Leggi tutto anzichè la pappa pronta e scoprirai che ci sono diversi vantaggi.
Lo spieghi a tuo padre e non avrà problemi e infine ringrazi gli utenti che ti hanno risposto.

@dax @roma33 domani gliene parlo. Grazie delle risposte, poi vi faccio sapere

Aggiorno il thread. @dax @roma33
Allora praticamente ho provato a fare uno speedtest con ookla e mi da 85 mbps in download e 9 mbps in upload.
Poi ho provato a collegarmi ad amule con il wi-fi e devo dire che i download mi andavano alcuni anche a 1,5 mb/s quindi una velocità di tutto rispetto e facendo lo speedtest così mi da 25 mbps in download e sempre 9 mbps in upload perciò probabilmente è un problema di sbilanciamento tra velocità di download e upload.
Tra l’altro stamattina si è messo a funzionare anche Kadu e al posto che ‘‘connessione in corso’’ mi da che sono connesso però in modo ‘‘firewalled’’ e le freccine del mondo sono sempre gialle.
Quando vado su amule su informazioni kadu mi da che sono connesso e che sono firewalled e mi dice apri la porta 4662 TCP e 4672 UDP nel tuo router o firewall.
Poi mi da:
Stato Kademlia -Attivo
Stato -Connesso
Indirizzo IP -93.5X.XXX.XXX
Il problema è che i download di diversi film ci mettono un po’ a partire e non vanno veloci, altri partono subito e arrivano anche a 1,5 mbps e si scaricano in pochi minuti.
Come posso fare per cercar di fare andare tutti i download in modo veloce?

per i tuoi VIDEO, come per altri file, le tempistiche prima che parta il download, dipende dalla disponibilità delle fonti…
più fonti hanno prima partono e più vanno veloci!