aMule Adunanza lento se si chiude la schermata

Buongiorno, ho notato che se la finestra di aMule non è aperta, o se si attiva il salvaschermo e poi il risparmio energetico che spegne lo schermo, la velocità di download scende quasi a zero. Poi se riapro la finestra del programma ricomincia ad alzare la velocità (spesso da 10/20 k vola fino a 3/4 m). Prima non era così ma non ho modificato nulla. Qualcuno ha avuto stesso problema? Risolto? Io uso un iMac late 2009 con l’ultima versione stabile di aMule Adunanza.

Ciao @emca77, scusa il ritardo nella risposta, in verità speravo rispondesse qualcuno che conosce Mac, io non ne ho mai visto uno :old_firul_:

Le uniche cose che posso fare sono segnalarti questa discussione

ed eventualmente provare ad aggiornare all’ultima versione considerata “instabile” ma che io utilizzo su linux mint 20.2 senza grossi problemi.

Facci sapere se risolvi :wink:
Ciao!

Grazie! Allora, ho letto un po’ quella discussione. Effettivamente è la stessa cosa che capita a me. Appena riduco la schermata di aMule, o ne apro un’altra e quella passa in secondo piano, o il Mac avvia lo screensaver, o dopo disattiva lo schermo, sempre sempre sempre la velocità del download, da 5/6/7 m/s scende a pochi k, salvo poi risalire vertiginosamente appena clicco sulla schermata del mulo. Non credo dipenda da impostazioni del Mac. E credo che molti abbiano lo stesso problema ma magari non se ne accorgono, non ci fanno caso. È proprio una routine, comunque. Purtroppo non sono così competente da poter risolvere da solo questo fastidioso bug. Grazie comunque per la risposta, intanto.

1 Mi Piace