aMule Adunanza improvvisamente frecce gialle.. help!

Buongiorno a tutti!
Utilizzo aMule AdunanzA da tanti anni e vi ringrazio per questo forum, che mi è stato d’aiuto tante volte. Ora ho un problema che non riesco a risolvere, spero nel vostro supporto.

Versione installata aMule AdunanzA 2012.1-2.3.1

Colore delle frecce sul MappaMondo in basso a destra: entrambe gialle

Prima terzina dell’indirizzo IP 100.XXX.

Versione di Mac OS El Capitan 10.11.1 (installato da pochi giorni ma il problema di aMule si era verificato anche con l’OS precedente Mavericks) su iMac 21,5 pollici fine 2009

*Connessione: Fastweb fibra FTTS Wi-fi. *

Router MediaAccess TG788vn v2

•   		*

NO firewall, No antivirus
Test porte: impossibile eseguire

Ho recentemente effettuato il trasloco. Inizialmente tutto bene, aMule funzionava perfettamente, entrambe frecce verdi. Poi, non so quando e come, le frecce sono diventate costantemente gialle con conseguente rallentamento.

Kadu risulta Firewalled , inoltre mi esce questo mesaggio di errore
Library/Application Support/aMuleAdunanzA/adunanza.conf.download’, line 1: ‘=’ expected
vedo anche che continua a scaricare i server
ho seguito le indicazioni contenute in questa discussione e non è cambiato nulla:
http://forum.adunanza.net/t/impostazioni-post-installazione-quali-server-e-quale-nodes-dat-e-altro-ancora/5613/20

Ho ricontrollato tutte le impostazioni di aMule e del router, e mi sembra tutto ok, l’unica cosa è che non riesco a modificare l’ordine dei server DNS mettendo il 192.168.1.xxx al terzo posto… trascinando è proprio impossibile modificare l’ordine.

Ho notato che avevo un indirizzo IP 100.xxx quindi ho ri-richiesto a Fastweb un nuovo indirizzo IP statico pubblico e mi hanno risposto ieri tramite sms assegnandomi un indirizzo 100.xxx
può essere questo il problema?

Nel caso cosa devo fare?
(nella risposta consideratemi una principiante… )
grazie

brava, questo è il primo problema che devi risolvere

ti hanno scritto che ti avrebbero dato l’IP pubblico statico e ti hanno detto che sarà 100.x.x. ?
o ti hanno scritto che avrebbero risolto la richiesta in 48/72 ore?

mi hanno scritto prima su FB dicendo che mi avrebbero risposto sul telefono, poi ieri è arrivato l’sms che assegna l’indirizzo IP: “100.xxx indirizzo ip pubblico statico. grazie”

aggiornamento: ho ri-richiesto IP pubblico a fastweb specificando che volevo un IP 2.2xxx. Stasera è arrivato l’sms di Fastweb con l’assegnazione.
Ho subito acceso mac e mulo… non è cambiato nulla…:cry:

potete aiutarmi?
grazie

dovevi aspettare 134 secondi precisi… :smiley:
no scherzo è che cambiando ip devi aprire le porte del router…

segui questa guida
http://forum.adunanza.net/t/technicolor-tg788n-v2-tg1100-ffth-e-ftts/3472

Capita anche che dopo il cambio Ip bisogna resettare per intero il router dal tasto posteriore, non è la prima volta che si risolve cosi’!! :wink:

2 Likes

grazie, ho risolto!!!