Amule Adunanza 'Eternal' per Windows, Linux e Mac - Compilazione e "chiamata alle armi"

Salve gente, sto cercando di compilare aMule AdunanzA per Windows ultima versione (moonreaver da questi sorgenti: https://sourceforge.net/p/amule-adunanza/code/HEAD/tree/
Sto provando con Visual studio 2019 community Edition ma ho un po’ di difficoltà (leggi: sono una capra).
Riesco a compilare correttamente le librerie esterne usando questo file della soluzione (ogni tanto un po’ di fortuna ogni tanto…).
I problemi li ho compilando Il progetto aMule usando le wxWidgets 3.1
Sono riuscito a includere le wx nel progetto e le vede ma dopo vari fix non riesco a superare errore fatale: libext.lib(msw_dialog.obj) : error LNK2038: rilevata errata corrispondenza per 'RuntimeLibrary': il valore 'MD_DynamicRelease' non corrisponde al valore 'MT_StaticRelease' in AddFriend.obj
anche modificando il progetto eri compilando nuovamente le lib configurando tutti i progetti con il parametro /MT invece di /MD non cambia nulla :meme_crying:
C’è qualche maintainer di amule-adu che potrebbe darmi qualche suggerimento? Qualche sviluppatore di passaggio che puo’ dare due dritte?
EDIT:
Ho preparato sorgenti + librerie: https://mega.nz/file/s75HFRJB#3MxnHfykTS2tfjyD_KcFJkCiLx7I1hB-gB4DhEmqEQk per semplificare la vita dei dev.

L’idea del team è di rilasciare una versione di aMule AdunanzA (Codename: Eternal) a tutti (Windows, Linux e Mac e per tutti i providers Italiani e non) usando aMule Ufficiale con qualche modifica interessante :onion_cool2:, a tutta la comunità, giusto per assicurarne l’utilità e funzionalità anche futura. (Consideratela una versione “rimasterizzata” oppure “anniversario” di AdunanzA).

P.S. Ho scritto dei passi semplificati: Aiuto alla compilazione di Amule AdunanzA su Windows in questa discussione.

8 Likes

Suspense!

.
Non che ci diresti qualcosa di più vero?

Direi che è alquanto prematuro :stuck_out_tongue:
Trattenete al suspance per dopo.
Non c’è molto da dire, perchè senza sviluppatori non si riesce nemmeno a partire :onion_cry3:
Quindi questo potrebbe rimanere solo un bel sogno ad occhi aperti!

2 Likes

:disappointed_relieved: come sento in queste occasioni la mancanza di personaggi come mr-hyde,lupz,einstein70 e perchè no anche (nonostante il caratteraccio) il buon sonne che nella compilazione era bravissimo … chissà magari evocandoli …

Il dev top @mr_hyde è stato presente nel forum non tanto tempo fa,se leggi nelle sezione amule era attivo,
poi avrà avuto problemi,come tutti noi,in questo periodo “virulento”
spero solo che stia bene!!!

2 Likes

Scrivo questa mini guida per agevolare agli eventuali sviluppatori la compilazione. Fate riferimento a readme contenuto nei sorgenti se non capite qualcosa o volete approfondire.

1. Scaricate in una cartella creata apposta chiamata per esempio “compilazione-amule” lo . zip di Megaupload del primo post.
    Vedrete che lo zip creerà quattro cartelle. Una con i sorgenti di eMule, le altre con le librerie necessarie alla compilazione.
  2. Create una variabile di sistema chiamata wxwin ed assegnategli il percorso dove sono finite le librerie wx. Ad esempio c:\dev\aMuleAdunanzaCodiceProgetto\wxWidgets31
    nota. Non modificate i nomi delle cartelle create dallo .zip
    non usate spazi nel percorso, alcune versioni di wx avevano problemi
    Riavviate il pc per fargli prendere la variabile.
  3. Scaricate Visual studio 2019 community Edition + MFC + tutto quello che riguarda c++.
    Potrebbe servirvi anche il WindowsSDK ma non ricordo.
  4. Bene ora carichiamo la soluzione che trovate nella cartella amule-adunanza-code-r599-branches-MoonRiver creata dallo zip di Mega.
    Andate quindi a caricare la soluzione delle librerie in c:...aMuleAdunanzaCodiceProgetto\amule-adunanza-code-r599-branches-MoonRiver\platforms\Windows\MSVC16\aMule-MSVC16E-ExtLibs31.sln
  5. Potreste doverli destinare tutti i progetti della soluzione all’SDK più recente. Dategli il ok.
  6. Compilate la soluzione.
  7. Ora veniamo alla soluzione vera e propria del progetto aMule. Scaricate sempre con Visual studio 2019 la soluzione c:\dev\aMuleAdunanzaCodiceProgetto\amule-adunanza-code-r599-branches-MoonRiver\platforms\Windows\MSVC16\aMule-MSVC16E.sln
    siete arrivati fino a questo punto dovreste ricevere l’errore di cui parlavo al primo post:>

libext.lib(msw_dialog.obj) : error LNK2038: rilevata errata corrispondenza per ‘RuntimeLibrary’: il valore ‘MD_DynamicRelease’ non corrisponde al valore ‘MT_StaticRelease’ in AddFriend.obj

che non sono mio malgrado riuscito a risolvere nemmeno cambiando in proprietà -> C++ -> generazione codice -> \MD invece di \MT.

Magari se avete intenzione di aiutarci fate un fischio in chat od in questa discussione. Buona fortuna!

2 Likes

@Hammon hai inserito il link senza la key di decrittazione :slight_smile:

2 Likes

Grazie @Darknico per la segnalazione, aggiustato.

2 Likes

Mi chiedevo, potrà essere questo il futuro di emule adunanza, ovvero, Amule Adunanza?
Lo chiedo perchè, stanco dei continui crash della 3.18 che mi avevano fatto abbandonare per un periodo il mondo ed2k, ho deciso di provare Emule v0.51d Community di Fox88, dopo 15 anni di fedeltà ad adu.

Ovviamente ho IP Pubblico, quindi ero tranquillo che avrebbe funzionato, ma non mi aspettavo praticamente alla pari di adu!
Si, è vero che le fonti adunanza fatico a trovarle, ma una volta preso bene, raggiungo le stesse velocità senza che mi crashi! Magari un freeze momentaneo, ma si riprende da solo e continua il suo cammino.
Con adu mi crashava dopo pochi minuti anche senza scaricare!

La mia domanda è: perchè non fare qualcosa che usi come base questa versione ma con le potenzialità di adunanza? Che sia la 3.19 o questa eternal non importa, quello che intendo dire è di prendere quello che ha di buono questa versione e fare qualcosa per noi.

Avessi le conoscenze lo fare anche io, purtroppo c++ non è il mio forte, altrimenti una mano la darei anche, quello che posso solo fare è quello che faccio da sempre, testare e “giocare”.

Si lo so che ormai il tutto dovrebbe essere concentrato su Tsunami (che continuo a testare e fa il suo dovere con qualche bug qua e la) ma la mia idea di non abbandonare il muletto rimane e la quantità di materiale che continuo a trovare li dopo anche anni, non riesco proprio a tirarlo giù da torrent, neanche dopo poco mesi dalla loro disponibilità!

Io l’ho buttata li, ora non linciatemi :slight_smile:

1 Like

è anche la mia idea e di altri qui, per questo stiamo cercando una strada alternativa che resusciti in qualche modo il destino mulo. Purtroppo le risorse in termini di sviluppatori sono molto poche, quindi per ora, salvo qualche new entry nel dev team, possiamo fare ben poco se non sperimentare.

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

2 Likes

Almeno so di non essere l’unico :smiley:

Sono un programmatore, ma .net, quindi il linguaggio che conosco è c#.
Ho provato più volte a vedere dei sorgenti c++ per capirci qualcosa, ma proprio non ce la faccio!
Altrimenti una mano la darei volentieri se potessi…

3 Likes