aMule Adunanza 2016.1b1 mac - rete Kad non connette più

  1. Versione aMule AdunanzA installata (es. 2010.1, 3.14b3 …): aMule Adunanza 2016.1b1
  2. Colore delle frecce sul MappaMondo in basso a destra: gialle
  3. Prima terzina dell’indirizzo IP rilevato: 87.3.46
  4. Versione di Mac OS utilizzata e su quale architettura (clicca sulla mela e scegli “Info su questo MAC”. es. PPC Leopard, Intel Snow Leopard …): macOS Catalina vers. 10.15.4
  5. Specificare il tipo di connessione: con cavo diretta all’apparato installato da Telecom.
  6. Specificare marca e modello dell’apparato Fastweb in dotazione: xxx
  7. Specificare se hai router / switch / access point aggiuntivi (marca e modello): nessun router aggiuntivo
  8. Specificare se aMule AdunanzA è presente tra le eccezioni del firewall di Mac OSX: firewall non attivo
  9. Eventuali altri dati reputati utili (altro hardware o software rilevante): xxx
  10. Breve descrizione del problema:
    Salve, sono nuovo nel forum e anche se non ho Fastweb, siete gli unici dai quali ho potuto trovare versione FUNZIONANTE del mulo da quando la apple ha abbandonato le app a 32 bit. Appena installata la versione indicata andava da Dio. Da 20 gg a questa parte, la rete kad resta in CONNESSIONE IN CORSO. Ho provato a cambiare tanti altri indirizzi per connettersi ai nodi Kad nella barra relativa della sezione “reti”, ma niente. Ho letto su questo forum, che Murr indicava di scaricare un nuovo nodes.dat. Ho fatto ricerca su google e vengo riportato sulla pagina “http://www.nodes-dat.com/”, ma a parte scaricare il file, non ho ben capito in quale directory del mac devo andare ad installare il file, poiché nelle istruzioni del sito stesso viene indicata una directory che qui su mac sembra inesistente. Sapreste come consigliarmi in merito? Grazie mille!!!

Ciao @Chain
il tuo ip non fa parte della rete fastweb, per questo non ti connetti a Kadu. Sei sicuro di essere abbonato a fastweb e non a un altro gestore?

Ciao! Grazie per la risposta. No in effetti ho Telecom in questo momento. Però fino ad un mese fa avevo Vodafone e si connetteva! :laughing:
Beh se è normale così ok. Almeno non mi scervello più…però sarebbe curioso sapere come mai sotto Vodafone sì.
Grazie mille per il chiarimento!!! :slight_smile:

Vodafone utilizza ip che sono simili a quelli Fastweb,di solito 2.
che sono nel range ip di Adunanza

Aaaaaah ok!!! Allora tutto torna!!! Beh grazie mille!! :smile:

De nada, c’est la vie!

Questo argomento è stato automaticamente chiuso 5 giorni dopo l’ultima risposta. Non sono permesse altre risposte.