Amule Adu per Opensuse 13.1

Scusate, cerco informazioni in merito a una possibile versione di Amule Adunanza per la nuova versione di opensuse; quella per la 12.2 (che funzionava a meraviglia) non è infatti compatibile con le library nuove. Potrei compilarla da me, ma non ho mai ottenuto in passato dei gran risultati, in termini di stabilità (sicuramente sbagliavo qualcosa) e provando emule con wine ottengo solo crash (appena tento di configurare le opzioni).
Qualcuno sa se è prevista una release? altrimenti mi rassegnerò a compilare…

Un certo programmatore che conosco, non so proprio il perché, si ostina ripetutamente ad allineare aMuleAdunanzA ad aMule SVN.

Direi che, per il momento, la prossima release ufficiale di aMuleAdunanzA, ci sarà una volta che il team di aMule farà uscire ufficialmente la 2.4.0.

Questo però non risolverebbe il tuo problema: noi infatti rilasciamo solo i sorgenti di aMuleAdunanzA, poi se c’è tra gli Aduner anche un utente che fa pacchetti per OpenSUSE 13.1, allora ti ritroverai anche il pacchetto pronto per l’uso.

Se aMuleAdunanzA 2012.1 non va con OpenSUSE 13.1 vale lo stesso principio: devi sperare che qualcuno ricompili e rifaccia il pacchetto per quella versione di OpenSUSE (ovviamente sempre se possibile: molte modifiche di aMule - e quindi anche di aMuleAdunanzA - della versione di sviluppo sono state introdotte proprio per poter compilare il pacchetto con versioni nuove di librerie).

Ciao,
Mr Hyde

grazie della pronta risposta!

Saluti a tutti,

anch’io avevo lo stesso problema di DoctorStrange ed avevo inserito un post simile, ma penso su un vecchio forum (non me lo ricordavo così e penso che questo non sia solo un adeguamento grafico tant’è che ho dovuto accreditarmi per poter inserire questo post…)

Ora è passato un anno ed OpenSuse è diventata 13.2, mi chiedo dunque se ci può essere qualche buona novità per il mio sistema.

Tra l’altro ho notato che ci sono due aree (se ho capito bene), “Amule Adunanza” ed “Emule Adunanza”, mi sa che mi sono perso qualcosa.

C’è qualcuno che può edurmi o darmi qualche indirizzo per capire come è la situazione?

Vi ringrazio, saluti.

Ciao @Keltic un po’ di risposte te le posso dare io, purtroppo non quella più importante per te :frowning:

Sì, Hammon ci ha regalato questa nuova piattaforma del forum a gennaio 2014 e tutti abbiamo dovuto ri-iscriverci, il vecchio forum è rimasto attivo solo per consultazioni anche se, se uno non conosce l’indirizzo, è quasi impossibile ritrovarlo.

Le due sezioni emule e amule esistevano anche prima perchè in effetti sono due software diversi, diretti a sistemi operativi diversi.

Riguardo al pacchetto per OpenSuse purtroppo scredo che stiamo ancora al punto descritto da Mr Hyde.

L’alternativa potrebbe essere far girare emule con Wine, io l’avevo fatto con una precedente versione di Mint e funzionava bene, poi so per certo che @xanatos lo usa con Chakra senza problemi.

Ciao

Grazie @Goku,

penso quindi che se voglio avere un p2p in questo momento l’ipotesi più valida sia eMule + Wine, anche se fino ad ora non ho mai usato Wine, ma penso che non sia difficele, caso mai, se non vi secca, vedrete un messaggio di help da parte mia.

In verità nei pacchetti del sistema suse è presente un pacchetto aMule, ma non adunanza che avevo provato, ma successivamente scartato per vari motivi anche se il programma in se stesso funzionava egregiamente.

Saluti.

@Keltik, se può interessarti, io ho risolto installando il pacchetto di Amule che trovi sul repository di Packman: lavorando di port forwarding riesco a ottenere comunque ID alto; qualche utente fastweb si trova e nell’insieme funziona abbastanza bene. Invece emule + wine andava spesso in crash

La cosa fondamentale è avere ip pubblico.
Se hai ip pubblico puoi installare anche Amule “normale” e come dice DoctorStrange (ovviamente), aprire le porte del router e autorizzare l’eventuale firewall.

Per quanto riguarda invece Emule+Wine io non ho mai registrato particolari problemi di crash, non escludo che siano accaduti ma non era un problema ripetitivo e fastidioso (mi capita che mi frizza anche mint ma non per questo cambio s.o., al massimo spengo e riaccendo).
L’unica difficoltà che avevo riscontrato era nel settare le cartelle condivise perchè sono su un disco separato e non riuscivo a trovarle, ma con un po’ di pazienza avevo risolto. L’altro broblema era che se per distrazione accendi “emulewine” senza avver montato i dischi che hai settato condivisi emule non trovandoli cancellava le impostazioni rate e dovevo ricondividere tutto. Il problema l’avevo risolto facendo montare in automatico tutti i dischi all’avvio del s.o.

Emule con Wine funziona con Chakra, ma ad esempio con Ubuntu e le sue derivate da parecchi problemi, soprattutto nelle versioni 64 bit a causa dei problemi di Wine.