Amule 0 fonti

Ciao a tutti, mi servirebbe ancora il vostro aiuto se possibile…grazie a Dax sono riuscito a capire più o meno come funziona per configurare amule (mac) per la fibra 100, che in realtà nel mio caso da speedtest
è più o meno 60 mb in download…
ho richiesto IP pubblico a fastweb e mi è stato assegnato, ora inizia con 2.236. etc.
ho settato le porte per aMule-AdunanzA versione 2012.1-2.3.1 tramite la guida qui ADB da2200 (Adsl) - dv2200 (Vdsl) - dv2222, VF3220 e VV4820
ed ora mi da superato, ma mi viene il dubbio di aver ancora fatto qualcosa di sbagliato perché durante la configurazione mi apre una lista di IP da selezionare, inserisco appunto quello che mi è stato assegnato da fastweb che inzia con 2. ma mi da errore, non me lo prende… così per tentare ho inserito uno degli IP (sinceramente e a caso, me ne apre una lista e tranne dei cellulari non ho idea di cosa siano gli altri… ) ed ha funzionato solo che qualsiasi cosa metto in download sul mulo mi da 0 fonti, e la ricerca non funziona granché bene molte cose nemmeno me le trova…

cosa devo fare per venirne a capo?ho sbagliato l’IP da selezionare nel settario delle porte ?
grazie in anticipo

-.-
Se superi il test porte dovresti essere a posto.
L’ip da inserire sul router non è l’ip di rete 2.236 ma quello che il router rilascia al pc e che inizia per 192.168.1.xxx.
Su mac trovi l’ip in alto a destra vicino l’orario dove hai l’icona di connessione. Fai clik destro e apri prefenze network e sulla finestra che ti appare selezioni la connessione wifi o ethernet.

Nello screenshot che hai inserito su tutti i file (cancella i nomi!) non ci sono fonti attive al momento. Ovvio che non scarichi nulla finchè non si connettono.

p.s. Quanti nodi attivi hai su ed2k > kadu?

ah ok…ho fatto come mi hai detto tu, ed ho notato che l’indirizzo IP del wifi e della porta ethernet non corrispondono, è normale?
cmq ora imposto con l’IP del wifi, e provo…mi sembrava strano che non ci fosse nessuno collegato, e che la ricerca non funzionasse granché bene…
a scaricare scarico anche se le fonti erano a 0, come puoi vedere dallo screen (che modifico subito appena riesco), il problema è che non mi trova i file nella ricerca…

i nodi attivi dove lo vedo?

Certo che è normale. Se sei in wifi hai un ip, se sei in lan ne hai un altro.

I nodi attivi li vedi cliccando su ed2k e poi sul pulsante kadu.

ed2k non ce l’ho, stranamente non me lo da nemmeno come possibilità di ricerca…
cmq andando su rete kadu in alto a sx mi dice che ho 361 nodi attivi (totali 1373 ma sempre in cambiamento)
vanno bene?

edit
i nodi sono saliti a 372 (su 2000 e rotti)
lo screen per evitare problemi l’ho proprio tolto, non lo riuscivo a modificare ora…
però è assurdo, qualsiasi cosa io faccio partire in download, ha 0 fonti! tra parentesi i numeri ci sono, sicuramente voi ne sapete più di me ma io in tanti anni che ho usato adunanza
con semplice adsl 0 fonti tutte insieme su 5-6 file diversi non le ho mai avute, anche perché sto facendo delle prove con files abbastanza facili da trovare e soprattutto recenti…

@Dax sono un paio di gg che provo, di giorno e di sera quando c’è più gente collegata e la cosa non cambia…
sempre 0 fonti disponibili , me le da solo tra parentesi ma su ogni file che provo a scaricare ho 0+…

in più ripeto la ricerca funziona un po d così, molte cose non le trova e non mi era mai capitato prima…
le fonti a 0 possono dipendere dalla mia quantità di file condivisi? per ora che sto ancora in test non ho condiviso molta roba, più o meno 16 gb di musica…
io non so come uscirne, tra l’altro lo stato mi da ‘‘connesso’’ e da quando ho abilitato anche le eD2k
le fremette sono entrambe verdi, prima era una verde e una rossa…
in kadu 381 nodi attivi su quasi 800, e in eD2k ho ID alto

Bè non è che non hai fonti. Ad esempio:
0+17 (4) E [9/11]

0= sono le fonti verso cui sei in coda al momento

17= sono le fonti in stato A4F4 (in pratica stai chiedendo più file allo stesso utente o agli stessi utenti ed è il motivo per cui non riesci ad entrare in coda). Leggi qui cosi capisci meglio cosa intendo dire, anche se si riferisce ad emule e non ad amule (ma il principio è lo stesso).

4= sono le fonti da cui stai ricevendo il file

quindi al momento quel determinato file lo stai scaricando da 4 fonti…

Jotaro scusa ma i files a 0 fonti sono completati!
vai nella cartella incoming e li trovi belli pronti per il tuo utilizzo :wink:

gli altri files è come ha detto Dax, e si vede che stai scaricando praticamente in tutti i files tranne uno, quindi le fonti ci sono.
Se clikki su un file ti si apre e vedi le fonti in coda e in dl.

grazie Dax, ci butto un occhio! :wink:

beh si Goku lo so che quelli sono completati, che c’entra… :smiley:
io con emule adunanza non ho mai, e dico mai in 10 anni che l’ho usato con adsl visto 0+… ,
ho sempre avuto una marea di fonti…
e se noti, è vero che quasi tutti i file sono in download ma è anche vero che tranne uno che sta a 183,5 gli altri sono quasi tutti 4, 7,20 kb…che con una fibra 100 (in realtà mi arrivano 60 mb) mi pare una bestemmia…
ho postato lo screen pensando ci fosse qualcosa che non andava, ma se voi mi dite che è tutto ok allora sicuramente è così…
solo una curiosità, quando voi scaricate files da anche a voi 0+ a tutti quanti?

2 posts were split to a new topic: Niente fonti

Un messaggio è stato fuso in un argomento esistente: Niente fonti