All'improvviso kadu dietro firewall

Per utenti Windows:
Versione eMule AdunanzA utilizzata 3.18
Codice di Errore fornito da Ariete ariete fuori uso
Risultato dell’Adutest delle porte: tutti e due superati con successo
Indirizzo IP iniziale rilevato dal Test Porte 100.66.:
Sistema operativo WIN7
Antivirus (Nome e Versione: Avira Antivir
Firewall (Nome e Versione: es. Zone Alarm 8.0.100 ): firewall di windows
Tipo di connessione (es. adsl, fibra, aziendale, alice adsl, wi-fi o cavo):dsl 20 mega, poi fibra FTTS decisa unilateralmente da fastweb
Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato Technicolor TG582n
L’ indirizzo IP rilasciato dal router al PC 192.168.1.68
Eventuali altri dati reputati utili (altro hardware o software rilevante):
Breve descrizione del problema:
Buonasera
scrivo qui perche’ non so piu’ che tentativi fare
Ho fw adsl 20 mega. Qualche gg fa ricevo un messaggio sul cell da Fastweb che avrebbe effettuato dei lavori sulla linea. Subito dopo il mio abbonamento e’ cambiato in “Fibra ottica ftts” e il mulo si e’ impallato con la rete kad che risulta dietro firewall.
Ho letto che ci vuole un ip statico pubblico da richiedere a Fw, ma mi chiedo…puo’ succedere una cosa del genere ? prima andava tutto perfettamente. Inoltre, quando il mulo mi chiede che connessione ho…cosa inserire ? ho la fibra o ho la adsl ?

un attimo…stavo modificando il msg…cos’e’ tutto questo nervosismo ???

Leggi qui:
http://forum.adunanza.net/t/un-po-di-chiarezza-sugli-ip-nattati-pubblici-e-interni/2956

grazie mille…
l’avevo gia’ letto…tentero’ con l’ip ma mi sembra strano che prima senza averlo richiesto viaggiavo a meraviglia…
boh

Ti hanno cambiato ip. E’ normale quando ci sono “lavori sulla linea”. Prima avrai avuto ip 10 che non crea problemi al mulo.

Per saperlo non ti resta che fare lo speed test e vedere se ti hanno già attivato la fibra. Dal messaggio al passaggio può volerci qualche settimana ( a volte qualche mese), non è detto che sia immediato.
http://forum.adunanza.net/t/come-impostare-il-wizard-e-la-giusta-connessione-su-emule-adunanza/2673