All'improvviso Id Basso (ok fastweb) - Dietro Firewall

Rispondi alle domande del questionario se cerchi assistenza!

Per utenti Windows:

  1. Versione eMule AdunanzA utilizzata (es. 3.16, 3.18): 3,18
  2. Codice di Errore fornito da Ariete (es. U1-129): Ariete al momento è offline! Non usatelo, non può aiutarvi.
  3. Colore delle frecce sul MappaMondo in basso a destra: giallo + giallo
  4. Prima terzina dell’indirizzo IP rilevato QUI (es. 100.XXX., 10.XXX, 2.23X): 2,23xxxxx
  5. Sistema operativo (es. Windows XP, Vista, Win7 …):vista
  6. Antivirus (Nome e Versione: es. Antivir PE): nessuno
  7. Firewall (Nome e Versione: es. Zone Alarm 8.0.100 ): windows firewall
  8. Tipo di connessione (es. adsl, fibra, aziendale, alice adsl, wi-fi o cavo):wi-fi
  9. Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato (es. Technicolor TG788vn): netgear dgn2200
  10. L’ indirizzo IP rilasciato dal router al PC (es. 192.168.1.129, 10.110.1.254):
  11. Eventuali altri dati reputati utili (altro hardware o software rilevante):
    Breve descrizione del problema: salve, fine al 24 dic. era tutto ok…id alto e kadu connessa…insomma tutte e due le frecce verdi…
    poi ad un certo punto mi è apparso un messaggio ( conflitto IP ) e dal quel momento è sempre ID basso (ok fastweb ) e Dietro firewall…
    come posso fare per aver di nuovo il settaggio corretto… (premetto che non ho cambiato nessuna impostazione)

mi appare anche questa schermata ogni tanto

(Quando risolverete i vostri problemi cliccate il tasto “Solved” sul post dell’utente che vi ha indicato la soluzione.)

======================================================================
Per utenti LINUX, rispondere a queste domande Questionario di assistenza per Emule ed Amule Adunanza
Per utenti MAC, rispondere a queste domande Questionario di assistenza per Emule ed Amule Adunanza

Presumo tu abbia una connessione solo dati, controlla sul router se non è cambiata qualcuna delle regole sulle porte di adunanza.
Conflitto Ip può significare che due Ip hanno gli stessi settaggi e quindi vanno in conflitto come può essere che è cambiata qualche regola sul router.
Ricontrolla anche le regole sul firewall
Infine l’indirizzo Ip rilasciato dal router al pc non può essere il tuo Ip esterno che ti consiglio di cancellare!!

si, in effetto ho solo linea dati… adesso controllo le regole sul router…!!! non ne capisco un granchè… ma cambiano anche da sole…?

Questa guida ti può essere d’aiuto:
http://portforward.com/english/routers/port_forwarding/Netgear/DGN2200/eMule.htm

a me sembra settato bene… e poi ripeto fino a qualche giorno fa…non c’erano problemi…!!!

se occorre posso mettere altri print screen per farvi farvi capire

anche il firewall sembra settato bene

cancellato…(grazie)

l’ip del router è…192.168.0.1

E le porte sono aperte sul 192.168.0.3 …
Aprile anche su quello che hai assegnato,e magari rendilo statico

allora ho risolto… guardando il promt dei comandi mi sono accordo che l’ip del pc era cambiato…per cui è bastato ricreare le regole sul router con il nuovo utente (vedi immagine)

, nel dubbio ho ricreato anche le regole del firewall…!!

a questo punto mi sorge una domanda… ( da inesperto…)

ma perchè è cambiato all’improvviso l’ IpV4…?

Ti ha risposto @Alex, non hai impostato un ip statico per cui ogni tot di tempo (dipende da come è impostato il lease time del router, ci vogliono anche mesi prima che questo succeda) gli ip cambiano
Se non erro dovrei avere un router simile al tuo e (sempre se non ricordo male) puoi impostare il lease time come infinito. Così gli ip rimangono sempre quelli per tutti i tuoi apparati.
Altrimenti se cerchi in Aduteca > F.A.Q. trovi una guida per impostare l’ip statico direttamente sul pc.

ok…grazie…!!! adesso ho impostato anche ip statico…!

Ciao scusate se riapro la discussione ma ho da ieri lo stesso problema
eMule 3.18
Colore frecce giallo+giallo
ip 2.23
so win 10
antivirus nessuno
firewall windows
adsl wifi
tecnicolor788vn v2
Dunque come dicevo fino ad ieri frecce verdi poi ho spento l’hag e frecce gialle ho già letto tutte le discussioni sul tema ma niente da fare stesso problema dell’ utente sopra sono angosciata le ho provate tutte l’ unica cosa che mi sembra diversa è che prima di spegnere l’ hag avevo le spie wifi e internet che lampeggiavano ora quella internet è fissa .

Tutte…cosa? hai ricontrollato se l’Ip dato dal router, non è un hag, al Pc sia rimasto uguale?
Controlla ed eventualmente segui la guida:
http://forum.adunanza.net/t/technicolor-tg788n-v2-tg1100-ffth-e-ftts/3472

Per le prossime volte apri una nuova discussione, accodarsi ad altri td può ingenerare confusione.
Grazie…

Ok grazie e mi dispiace allora apro un altro post.

Ormai non c’è bisogno, prova a fare come ti ho consigliato.

Fatto ora tutto ok frecce verdi grazie ancora e buon anno a tutti