AIUTO!.....Porte router sotto firewall

Buonasera a tutti…non riesco più ad aprire le porte tcp udp nel mio router netgear dgm2200m…ho seguito la guida ma nulla…porte chiuse…come posso fare…???

Ci servono più dati. Rispondi al questionario che trovi qui Definizione categoria eMule AdunanzA per emule adunanza o qui Serve un questionario per aiutare i nuovi utenti Linux e Mac per amule adunanza.

E’ tutto strano…le porte dal test mi dicono che vanno bene…ma oltre che in amule mi dice nella sezione informazioni kadu che sono sotto firewall se faccio ricerche in kadu non mi trova nulla mentre in globale si…ho adsl 20 mega ma viaggio sui 5-5,50 il mio ip inizia con 100… :frowning:

Se inizia con 100 non c’è nulla di strano…semplicemente kadu non può connettersi con quell’ip non essendo compreso tra i range di ip del codice di adunanza.
Per cui al momento stai scaricando solo dalla rete ed2k.
Come detto in millemila post per risolvere devi richiedere ip pubblico
http://discourse.adunanza.net/t/come-richiedere-ip-pubblico/1416

fatto…questa e’ la loro risposta…
.Ciao Alessandro,
abbiamo aperto segnalazione per generare l’indirizzo ip pubblico.
Tale richiesta, normalmente gestita entro 3 giorni lavorativi, potrebbe subire rallentamenti
a causa di attività di manutenzione sui nostri sistemi.
La informiamo in ogni caso che, a lavorazione ultimata, le sarà inviato un sms di notifica.
Le ricordiamo che tale servizio è illimitato e gratuito.Potrà conoscere il suo ip accedendo al sito www.mioip.it

Se leggi gli ultimi post sulla guida che ti ho linkato prima il disagio di cui sopra è noto…anzi potresti riportare il messaggio di risposta anche lì sulla guida, cosi altri utenti la possono leggere.

comunque sono andato sul sito www.mioip.it e mi da ip con inizio 93 mentre sul mulo mi da 100.

Nella guida dell’ip pubblico è spiegato il motivo per cui i due ip sono differenti.
Quando ti assegneranno ip pubblico, l’ip sul sito e quello del test porte saranno uguali.

Scusami,
tanto che ci sono…mi spiegheresti una cosa…nella tabella download di emule sotto la voce fonti…cosa vogliono dire i numeri ovvero:
0+2 oppure 0(2) e [29] o ancora meglio 0+37 (1) E[126/127]
questi alcuni esempi che ho preso ora…
grazie comunque per la tua disponibilità…

http://aduteca.adunanza.net/Emule_AdunanzA/FAQ_Domande_e_Risposte_Frequenti/Uso/Numeri_colonna_fonti

Grazie… :smiley: