Aiuto Il test della porta TCP e fallito!

Rispondi alle domande del questionario se cerchi assistenza!

##Per utenti Windows:

  1. [b]Versione eMule AdunanzA utilizzata v0.50a

  2. Codice di Errore fornito da Ariete (es. U1-129): Ariete al momento è offline! Non usatelo, non può aiutarvi.

  3. [b]Colore delle frecce sul MappaMondo in basso a destra:rosse

  4. [b]Prima terzina dell’indirizzo IP rilevato 2-233

  5. [b]Sistema operativo Windows XP

  6. [b]Antivirus (AVG)

  7. [b]Firewall NO

  8. [b]Tipo di connessione ( fibra

  9. [b]Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato

  10. [b]L’ indirizzo IP rilasciato dal router al PC 192.168.1.135

  11. Eventuali altri dati reputati utili (altro hardware o software rilevante):

  12. [b]Breve descrizione del problema:TEST PORTA TCP FALLITO

(Quando risolverete i vostri problemi cliccate il tasto “Solved” sul post dell’utente che vi ha indicato la soluzione.)

======================================================================
Per utenti LINUX, rispondere a queste domande Questionario di assistenza per Emule ed Amule Adunanza
Per utenti MAC, rispondere a queste domande Questionario di assistenza per Emule ed Amule Adunanza

Visto che sei un utente fastweb perchè stai usando emule 0.50a anzichè adunanza?

Hai ragione ho cominciato male! non me ne intendo. Adesso ho istallato Adunanza 3.18 ma non funziona. Non si connette KADU , ho provato a testare le porte ma mi dice:
Impossibile raggiungere il sito

adutest.adunanza.net ha impiegato troppo tempo a rispondere.
ERR_CONNECTION_TIMED_OUT

aiuto…

Il test porte non è on-line (come scritto nel banner quando accedi al forum…)

???
guarda sotto il router e vedi se ci sono sigle o marche

ecco una foto grazie

Bastava solo Argo 95, la foto l’ho cancellata.
Inizia a leggere qui Come aprire le porte di un hag/router sulla MyFastPage, anche se sarebbe preferibile che tu impostassi un ip statico inferiore a 192.168.1.135 Come impostare un ip statico sul proprio pc (Windows, Linux e Mac OsX)
Accedi alla Myfastpage e vedi se riesci a capire quali dispositivi (magari smartphone) utilizzano un ip inferiore e usa uno di quelli.
Gli smartphone sono impostati per avere un ip dinamico (se non glielo modifichi tu) quindi basta spegnere e riaccendere lo smarphone che usa un ip inferiore perchè si ricolleghi alla rete prendendo un altro ip

Grazie , sono riuscito a risolvere da Myfastpage. In basso a destra appare la scritta KADU dietro firewall. Funziona comunque ma non so se sia grave o meno…

dimenticavo, una delle due frecce in basso al centro (quella che punta verso l’alto) è rossa.

Metti file con molte fonti in download e la scritta dovrebbe togliersi dopo un po’ (15 min o anche 1 ora)
Se non si toglie devi configurare il firewall di windows.

E’ quella dei server. Copia e incolla questo link http://update.adunanza.net/servers.met su ed2k,
http://i.imgur.com/BNmQ2jy.png
nel tab “Aggiorna server.met da indirizzo” e clicca su Aggiorna.

Grazie, il problema della freccia rossa si è risolto. La scritta dietro firewall invece no. Ogni tanto mi esce l’avviso di problema con firewall. Ho controllato ma li ho disattivati tutti (windows e AVG…)