Aiuto connessione eMule AdunanzA

Buonasera a tutti e grazie per il Vostro lavoro.
Da qualche giorno anch’io non riesco più a connettere come si deve emule:

  1. Versione eMule AdunanzA (es. 3.16, 3.18) : 3.18

  2. Risultato dell’Adutest delle porte (si trova in eMule nelle Opzioni->Connessioni->Testa Porte): fallito sia con 4662/4672 e sia con 4663/4673; risultanza myIP 2.231*; risultanza IP UpNp da adunanza IP:Porta 192.168.*

  3. Sistema operativo (es. Windows XP, Vista, Win7 …): win7

  4. Antivirus (Nome e Versione: es. Antivir PE): Ad-Aware 11 free

  5. Firewall (Nome e Versione: es. Zone Alarm 8.0.100 ): win7

  6. Tipo di connessione (es. adsl, fibra, aziendale, alice adsl) : fastweb adsl 20 mega

  7. Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato; es. Technicolor TG788vn in Wifi): Amtec Argo 55+

  8. L’ indirizzo IP del proprio PC (es. 192.168.1.129, 10.110.1.254): 2.231* controllato su vari siti internet

  9. Eventuali altri dati reputati utili (altro hardware o software rilevante):

  10. Breve descrizione del problema: emule adunanza 3.18 funziona con benda nera; non riesco ad aprire le porte sul router ed ho seguito tutte le Vostre guide aprendo che manualmente le porte, ma nulla; fino a prima delle festività natalizie andava tutto bene.

Grazie.

Ciao vedendo il tuo ip le porte 4663_4673 sono giuste ti metto la guida rifai una verifica nel tuo portmapping è metti stesse porte nel mulo http://aduteca.adunanza.net/Emule_AdunanzA/FAQ_Domande_e_Risposte_Frequenti/Problematiche/Apertura_porte_IP_93_2 E poi controlla anche con questa guida il tuo firewall http://aduteca.adunanza.net/Emule_AdunanzA/Firewall_ed_Antivirus/Windows_7_Firewall

@mimmoscorpio modifica il post iniziale (punto 1 e 7) lasciando solo l’inizio dell’ip 2.231 e metti l’asterisco al posto delle altre cifre.
Non è cosa buona lasciare su un forum pubblico tutto il tuo indirizzo ip. :wink:

Buongiorno.
Effettuato portmapping e tutto è andato a posto!!!
Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!

Ok, fatto, grazie!!!

buongiorno e se l’IP che riscontro é del genere 192.168.1.143.4490 ?

Che porte ci metto?

@giottopennello devi compilare lo stesso questionario di @mimmoscorpio o quantomeno dirci che router hai…

il router é Technicolor TG589VN V2

Devi aprire le porte sul router, non sulla myfastpage col Technicolor. Segui questa guida (c’è anche la videoguida) http://aduteca.adunanza.net/Fastweb/Apparati/Technicolor_TG582n

Buongiorno ed auguri diu buona Pasqua a tutti!!
Ho un problema di connessione e nonostante le guide non sono riuscito a risolvere.

  1. Versione eMule AdunanzA (es. 3.16, 3.18) : 3.18

1.Risultato dell’Adutest delle porte (si trova in eMule nelle Opzioni->Connessioni->Testa Porte): fallito sia con 4662/4672 e sia con 4663/4673; risultanza myIP 2.231*; risultanza IP UpNp da adunanza IP:Porta 192.XXX.xxx.134

2.Sistema operativo (es. Windows XP, Vista, Win7 …): win8.1

3.Antivirus (Nome e Versione: es. Antivir PE): nessuno al momento

4.Firewall (Nome e Versione: es. Zone Alarm 8.0.100 ): win8.1

5.Tipo di connessione (es. adsl, fibra, aziendale, alice adsl) : fastweb adsl 20 mega

6.Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato; es. Technicolor TG788vn in Wifi): Amtec Argo 55+

7.L’ indirizzo IP del proprio PC (es. 192.168.1.129, 10.110.1.254): 2.231* controllato su vari siti internet

8.Eventuali altri dati reputati utili (altro hardware o software rilevante):

9.Breve descrizione del problema: emule adunanza 3.18 funziona con benda nera; non riesco ad aprire le porte sul router, sulla myfastpage (cambiata rispetto a qualche tempo fa) non c’è il modello del mio router e sul vostro sito non riesco ad aprire altre guide che trovo nelle diverse richieste di aiuto…

Grazie.

Ti è semplicemente cambiato ip, riconfigura le porte Come aprire le porte di un hag/router sulla MyFastPage e poi imposta un ip statico Come impostare un ip statico sul proprio pc (Windows, Linux e Mac OsX)

Ciao Dax e grazie x la risposta.
Il problema è ke su myfastpage è cambiato tutto e non trovò quello ke è descritto sulla guida ke comunque avevo già letto vista la mia precedente richiesta di qualke anno fa…come posso risolvere?
Grazie!

E poi quali sono le porte ke devo mettere su emule adunanza x avere id alto? :thinking::wave:t2::wave:t2:

Ho risolto, Dax.
Dal cellulare avevo saltato la lettura della parte sulla nuova grafica di myfastpage.
Ho fatto il portmapping ed ho creato le due porte con le coordinate della guida, ma non ho creato l’ip statico: è importante?
Grazie ancora per il supporto. :slight_smile:

Sì,così non ti cambia più nulla e non devi riconfigurare le porte ad ogni cambio ipv4

Buonasera a tutti.
Purtroppo ho nuovamente un problema: nonostante inserisca le porte tcp e udp in base alla guida che mi avete fornito recentemente (IP finale 133) ho sempre id basso ed entrambe le frecce gialle.
Sistema operativo W10 x64.
Grazie.