...:::aiuto configurazione amule adunanza mac:::

ciao a tutt* uso il mulo da svariati anni, ma dopo aver cambiato casa e preso nuova mac sto impazzendo per configurare rete kadu…
ecco la mia situazione
amule adunanza 2012.1
frecce gialle
prima terzina ip 100.xx
osx el capitan 10.11.2
Darwin iMac-di-XXX.local 15.0.0 Darwin Kernel Version 15.0.0:…/RELEASE_X86_64 x86_64
firewall attivo con consenso connesioni in entrata amule
connessione tramite wifi
router fastweb technicolor MediaAccess TG788vn v2.
nella casella condivisione giochi e applicazioni del router ho creato applicazione con porte tcp4662 e ucp 4672 assegnate statiche, spuntato UPnP e attivazione estesa, risultato il mulo si connette e funge molto pianino perdendo quasi ritmicamente la connessione, ed2k connesso con id basso, kadu :

mi dite cosa ho sbagliato? e sopratutto perche non riesco a fare il test porte (da preferenze/connessione/test si apre il browser con schermata bianca e poi nulla più…e ho eseguito le modifiche al network/ DNS come da guida)
Grazie in anticipo a tutt* coloro mi dedicheranno del tempo…

Hai ip 100. leggi questa guida:

http://forum.adunanza.net/t/come-richiedere-ip-pubblico/1416

letto e fatto come da guida… pensavo di avere già un ip pubblico perche sul mulo appare 93.xxx
comunque grazie della rapidità :smiley:

1 Mi Piace

Spunta il Solved sulla risposta che ti ha risolto il problema,
grazie!

ciao a tutt* purtoppo sono ancora bisognoso di aiuto:
la mia situazione è questa:
mandato tweet a fw, ho ottenuto l’ip pubblico statico e per qualche giorno tutto ok(freccine verdi sul mondo kadu connesso,ip alto e velocità up&down fotoniche), ma non sono mai riuscito a fare il test porte (mi si apre schermata bianca)
Da un paio di giorni la mia situazione è freccina gialla sul mondo (quellla dall’alto verso il basso l’atra è verde) e kadu firewalled, ip 2.224.xxx.xxx, gli altri dati sono come nel primo post…
sicuramente sto sbagliando qualcosa io, ma non vedo l’errore
come sopra ci tengo a ringraziare in anticipo a tutt* coloro mi dedicheranno (ancora) del tempo…

Fai un hard reset al router.