Aiuto adunanza

ciao a tutti! spero possiate darmi una mano, non riesco a far funzionare aule adunanza e sinceramente non riesco ad uscirne…
mi sono trasferito a casa nuova, qui ho la fibra ottica e sto dando i numeri per quanto riguarda settari vari…ho fatto speedtest è verificato che la connessione è sui 70 mb (anche se il modem è in riqualifica dopo aver contattato gli operatori telefonici) , primo problema non riesco a trovare una versione di amule adunanza per mac da scaricare…
ne ho trovato solo una che credo sia vecchia, se qualcuno ha un link me lo potrebbe girare?
cmq , ho provato a settare i parametri con quella disponibile secondo la mia banda ma purtroppo la mia conoscenza della fibra si ferma qui, con la vecchia adsl mi ha sempre funzionato mentre ora se faccio partire il test delle porte mi fallisce e kadu resta sempre ‘‘in collegamento’’ senza riuscire a collegarsi, rendendo quindi inutilizzabile il programma…
ho letto in rete che esiste un programma per aprire le porte di nome Ariete, ma mi sembra di aver capito che non ne esista una versione per mac…
che devo fare? ho bisogno di provare a scaricare qualcosa per verificare il segnale, ho la sensazione che aldilà di quello che dice lo speedtest la linea non vada granché bene…
grazie in anticipo!

Innanzitutto dicci marca e modello del router che stai usando.
Fai un test porte e indica la prima terzina dell’ip che vedi li. Se non riesci a fare il test porte controlla l’ip da qui (adesso il link non è funzionante perchè la myfastpage è in momentaneamente in manutenzione).
Dicci che versione hai scaricato di amule adunanza e che valori hai impostato su Preferenze > connessione.
Ariete al momento funziona solo per sistemi windows, la versione per linux e mac è ancora in lavorazione.

innanzitutto grazie!
allora, io ho solo il modem che mi è stato inviato da fastweb, sulla scatola il modello è DV 2200
questo è lo speedtest appena fatto su fastweb, se è il caso che lo rifaccio da un’altra parte ditemi pure e mi posto lo screen…

prima terzina indirizzo IP è 100
versione Amule 2.2.6

piccolo discorso a parte…mi lagga tutto in modo vergognoso, premetto che navigo da MacBook Pro e che non sto usando logicamente peer to peer o programmi di sorta che possano rallentare il tutto…
ho usato per anni la mia adls sempre fastweb ed è sempre andata da dio, ora ho avuto un ‘‘buco’’ di 4 mesi in cui non ho usato il mac perché fastweb vergognosamente ha impiegato più di 3 mesi per spedirmi il modem/attivarmi la linea e ora che con la fibra ottica dovrei andare come un treno almeno per quanto riguarda la navigazione mi ritrovo che se apro due pagine insieme ci mette 5 minuti…
mi carica 2000 pubblicità, cosa che prima sinceramente non mi è mai capitata…

Dubito che le pubblicità dipendano dal cambio della linea…Non avendo un mac non posso nemmeno dirti cosa controllare, aspetta che legga @mr_hyde, di sicuro ti sa aiutare molto meglio di me.

• Per quanto riguarda il mulo ti devi far assegnare innanzitutto un ip pubblico . Finchè hai ip 100 non ti potrai collegare a kadu.

• L’ultima versione ufficiale di adunanza per mac è la 2012.1 che trovi qui insieme alle FAQ

• Una volta ricevuto l’ip pubblico puoi configurare l’adb seguendo quest’altra guida

si non credo nemmeno io, era per dire che non credo sia sufficiente tutta questa pubblicità (che 4 mesi fa ripeto non mi capitava mai, al contrario di ora che mi apre pannelli in qualsiasi pagina apro)
giustifichi un lag di caricamento per un utente in fibra ottica…mi sembra assurdo, dovrebbe volare…o no? spero mr_hyde mi possa dare una mano a riguardo…

come devo fare per farmi assegnare ip pubblico? e, al posto di 100 che ci deve essere scritto per avere conferma che me lo hanno attivato?
grazie per la versione, che ho appena scaricato, e per la guida che sicuramente proverò appena fatta sta cosa dell’ip pubblico…a buon rendere!

C’è scritto sulla guida che ti ho linkato, basta che clicchi sulla scritta in blu “ip pubblico” del post precedente

Per la pubblicità: francamente non ti so dire… Immagino tu stia parlando di popup pubblicitari che ti compaiono nel browser. Di recente hai scaricato/installato qualcosa?
Che browser usi?
Hai controllato le varie impostazioni relative alla sicurezza?

Per il resto direi che @Dax ti ha già detto tutto.
Ciao,
Mr Hyde

grazie ad entrambi!
per il link ho seguito il tuo consiglio @Dax, ho scritto via MP privato su Facebook spiegando la cosa e sono in attesa mi rispondano…spero siano celeri, così posso provare a dettare il tutto…
ma cmq il modem che mi hanno fornito loro è sufficiente? perché un mio amico mi ha detto che avrei dovuto comprare un router a parte, ma se non è indispensabile me lo risparmio…

sulla pubblicità, boh onestamente no @mr_hyde ero in attesa da 4 mesi che mi attivassero la linea qui a casa nuova e in questo periodo non ho praticamente mai usato il mac…
quindi scaricato praticamente niente…cmq si, parlo di questi maledettissimi popup pubblicitari che compaiono da soli! io uso il classico Safari, e prima d’ora non me lo aveva mai fatto…
impostazioni di sicurezza provo a buttare un occhio ora, hai qualche settaggio in particolare da consigliarmi per risolvere?

per le pubblicità ho risolto grazie cmq! era un maledetto malware che mi aveva scaricato, non avete idea di un solo piccolo file di quanti danni stava facendo…
è un altro mac ora!
resto in attesa solo da parte di fastweb su facebook, vediamo un po…

@Dax scusami se ti rompo, ti ho mandato un MP se hai un attimo potresti darmi una mano?grazie ancora…