Aggiornamento modem. Emule non si connette più

Buongiorno.
Ho contattato fastweb qualche giorno fa per problemi di connessione wifi. O meglio, il problema era il limite imposto di apparecchi collegabili (solo 3). Hanno così effettuato l’aggiornamento del modem e ampliato la mia possibilità di connettervi apparecchi in wifi.
Come conseguenza però emule ha iniziato a non funzionare più. Disinstallato e reinstallato non si connette più e le porte risultano chiuse.
Ho Windows 7 e non ho mai avuto così tanti problemi di configurazione.
Che posso fare?
Mi scuso per eventuali informazioni mancanti ma non sono un esperto.
Grazie.

Ciao @scataclunch ,
ho spostato la tua richiesta nella sezione adatta.
molto probabilmente devi aprire le porte sul router, ma potrebbe anche esserti cambiato l’ip e altro.
Per consentirci di darti invormazioni più precise dovresti copiare il questionario che trovi QUI e rispindere alle domande.

Tralascia il punto 2 che riguarda Aiete perchè Ariete è attualmente offLine.

Grazie a te per la pazienza.
1.Versione eMule AdunanzA 3.18
3.Risultato dell’Adutest delle porte SUPERATO
4.Indirizzo IP iniziale rilevato dal Test Porte 100
5.Sistema operativo Win7
6.Antivirus AVG
7.Firewall solo quello di Windows
8.Tipo di connessione fibra LAN):
9.Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato DRG F22ME by Pirelli
10.L’ indirizzo IP rilasciato dal router al PC 192.168.1.128

Ho un po’ smanettato con il Firewall autorizzando porte e programma che infatti adesso hanno superato il test. Tuttavia al momento resta la doppia freccia gialla, Kadu è dietro firewall e poco dopo aver avviato il programma appare l’AduTips:
E’ stato riscontrato un problema alla tua connessionea Kadu.
Possibili cause:
-Firewall attivo e non correttamente configurato
-Accesso alla rete fastweb non diretto
Incompatibilità tra il software della rete e Kadu

Senza risolvere questo problema vi è impossibile ottenere buone prestazioni.

Vorrei solo ribadire che tutto è cominciato dall’aggiornamento del modem e se clicco sulla connessione a internet in basso a destra nella barra delle applicazioni quella che prima era indicata come “RETE” ora è diventata “RETE 2” come se avesse riconosciuto una rete diversa da quella precedente. O quantomeno è una mia constatazione.
Magari è un dettaglio irrilevante ma credo che tutto possa essere utile per arrivare alla soluzione del problema.
Grazie mille.

Leggi qui Un pò di chiarezza sugli IP (nattati, pubblici e interni)

Ok.
Fatto richiesta tramite facebook.
Attendo risposta.
Grazie.

Ragazzi mi hanno risposto via twitter.
E ora è il panico.

abbiamo inviato segnalazione codice xxxxxxx al reparto tecnico che ti contatterà entro 24 ore. Per info puoi chiamare l’assistenza clienti al numero 192.193

E io cosa dico al tecnico se mi chiama???
Come scusa ho usato quella della modalità multiplayer per console ma non ho idea di cosa dirgli.

Non ti chiama nessuno tranquillo. Ti manderanno un messaggio (forse) per avvisarti dell’avvenuto cambio e basta.
Se mai ti dovessero chiamare (ma non lo faranno) digli che tuo figlio non può giocare con la xbox o la play 4 (vedi tu) con gli amici a causa dell’ip che hai adesso e che te ne serve uno pubblico statico.
Se ti fanno altre domande tu gli dici che l’esperto è tuo figlio (che sta a scuola) e che tu non sai niente di ste cose. SONO LORO I TECNICI (e sanno benissimo cosa devono fare).

1 Like

E invece mi hanno chiamato eccome.
Una ragazza mi ha fatto un miliardo di domande per poi suggerirmi alla fine di fare reset del modem.
Ora risulta che io abbia un indirizzo ip 10.xxx.
Sto reinstallando il mulo ma quando faccio il test delle porte non riesce a visualizzare la pagina.

E tu aspetta qualche giorno e rimanda la segnalazione a fastweb con la richiesta dell’ip pubblico.
Con ip 10 il mulo lo puoi usare lo stesso ma sui server avrai sempre id basso.

Habemus ip.
Finalmente inizia per 93 ma cmq il mulo va che è una scheggia.
Tutto verde.
Grazie a tutti per l’aiuto.

2 Likes