Aggiornamenti sullo sviluppo del Progetto Tsunami AdunanzA

Bella domanda! Ti rispondo a titolo personale ma penso corrisponda un po’ al pensiero di tutto il team.

Forse saremmo un po’ troppo presuntuosi se pensassimo che potrebbe avere un impatto così importante.
Certamente ci piacerebbe che lo avesse. Ovviamente questo dipenderà anche da quanti e quanto gli sviluppatori potranno dedicare al progetto. Essendo lavoro totalmente volontario e gratuito non si può pretendere che sacrifichino famiglia, lavoro, riposo… e quindi il progetto va a velocità alterne secondo le disponibilità del momento.

Io non lo vedo come un ponte tra oggi e futuro ma lo auspico come un progetto che può creare una fusione tra la tecnologia di torrent e quella del mulo: Maggiore velocità e sviluppo del progetto torrent, condivisione e ricerche come nel mulo e facilità d’uso con funzioni moderne che speriamo lo facciano piacere a tutti, anche a chi oggi non usa ne torrent ne il mulo.

:onion_happy:

7 Mi Piace

Permettimi questa considerazione personale, tutto ciò che è evoluzione rappresenta un passaggio importante nella concezione del P2P, ma una rivoluzione come questa progetto deve essere un pilastro come lo è stato Emule.
Comunque grazie da parte mia per l’impegno che voi tutti mettete in questo “sogno”.
Spro di poter testare al più presto il tutto.

1 Mi Piace

ciao sono francesco e sono nuovo del forum volevo sapere quando è disponibile emule tsunami e quando metterete il link per scaricarlo grazie mille

Ciao @Francesco_Menichini, benvenuto.

Tsunami non sarà una nuova versione del mulo ma di Torrent. I lavori da fare sono ancora tanti prima di renderlo pubblico, altrimenti verremmo sommersi da migliaia di richiesrte di assistenza che non possiamo gestire.

La prima versione Alpha sarà disponibile prima ai donatori e successivamente agli Alphatester che avranno come impegno quello di fornire i dati di test specifici richiesti dai Dev e di scovare eventuali bachi e segnalarli. E’ richiesta in questa prima fase un livello di esperienza elevato per potersi dedicare ai test senza rubare il già poco tempo che i Dev dedicano allo sviluppo.

Per una versione pubblica definitiva non abbiamo, al momento, nessuna idea di una ipotetica data.

1 Mi Piace

Rilasciata versione [0.5.2] al betateam

Aggiunto

  • Motore di ricerca per siti torrent
  • Aggiunti magnet link
  • Aggiunto pulsante Patreon

Bugfix

  • Creazione del menu contestuale ottimizzato nella finestra Download
  • Lingua sbagliata al riavvio

Cambiato

  • Gestione finestre
12 Mi Piace

Personalizzabile o avete scelto voi quali sono i siti su cui cerca?

Noi abbiamo scelto 7 siti per i quali abbiamo scritto gli scripts.
Altri ne arriveranno.
Chiunque potrà scrivere il proprio script ed aggiungerlo al proprio Tsunami.

biuk
:clinking_glasses:

4 Mi Piace

L’idea è quella che sia la comunità stessa a integrare gli script per altri siti, aggiungendoli in locale al proprio client e, se funzionanti, ognuno potrà fare una pull request su Github affinchè venga aggiunto agli script di base che già forniamo.
Questo vale anche per il mantenimento/aggiornamento di quelli già scritti.

Beh,chiunque sappia farlo,ovvero in pochi.
Quali siti avete scelto?
è in python come qbittorrent e si potranno usare anche quegli script?

Direi che all’inizio nessuno sarà in grado di farlo. Noi cercheremo di mettere a disposizione della documentazione adeguata il resto lo dovrà fare la community.

I siti scelti sono tra i più famosi (secondo un sondaggio interno al team). Non sono definitivi quindi meglio non diffonderli per il momento.

Il linguaggio scelto per lo script è javascript e no, non si potranno usare script di altri software.

biuk
:beers:

4 Mi Piace

Avete per caso una vaga idea per il primo rilascio a tutti gli utenti?

Nemmeno la più pallida al momento.

Non riusciamo nemmeno a dare la release per i donatori, gli sviluppatori non sono mai soddisfatti…
Le ns conversazioni settimanali sono:

3 SETTIMANE FA (ma anche 3 mesi fa)
io: settimana prossima rilasciamo l’alpha?
biuken: si certo…aspetta aspetta, devo finire prima X
io: ok, ma è cmq una versione alpha, mica le release finale, tutto quello che manca verrà aggiunto in seguito
biuken: ovvio
LA SETTIMANA DOPO
io: settimana prossima rilasciamo l’alpha?
biuken: si certo…
gobne: aspetta aspetta, devo finire Y
io: ok, ma è cmq una versione alpha, mica le release finale, tutto quello che manca verrà aggiunto in seguito
biuken e gobne: ovvio
LA SETTIMANA DOPO ANCORA
io: settimana prossima rilasciamo l’alpha?
biuken e gobne: si certo…
ricky.i: aspetta aspetta, devo finire Z
io: ok, ma è cmq una versione alpha, mica le release finale, tutto quello che manca verrà aggiunto in seguito
biuken, gobne e ricky.i: ovvio
E ANCORA
io: settimana prossima rilasciamo l’alpha?
biuken: si certo
gobne: vai
ricky.i: ok
biuken, gobne, ricky.i: …ma aggiungiamo anche A B e C prima…
skynet: it’s all on me…as always…
io: :onion_what:

E’ un girone infernale dantesco…

8 Mi Piace

Come puoi ben capire l’aspettava è alta e tutti vorrebbero saltare sul carro, ma nessuno immagina (io per primo) l’enorme lavoro che c’è dietro.

6 Mi Piace

Ok, era solo per avere un idea, ovviamente noi ignoranti in materia non abbiamo idea dell’immane lavoro che c’è dietro, ma come sicuramente sapete, non vediamo l’ora di averlo tra le mani :smile:

1 Mi Piace

Fate con calma, tanto il vecchio eMule mi funziona benissimo (mi ci è voluto un po’ per settare il firewall di ESET ed aprire le porte sul router fastweb FASTGATE). L’importante è che il nuovo programma funzioni ancora meglio e che sia facile da configurare, Grazie

1 Mi Piace

Rilasciata oggi la prima versione alpha [0.5.5] ai membri dei gruppi

C’è ancora moooolto lavoro da fare, anche a livello grafico, ma speriamo che pur essendo ancora un’alpha, vi divertiate a testarlo!

11 Mi Piace

Questo WE provo ad installarlo sul portatile con Win10 64bit, collegato in WiFi al router FW. Sul PC principale per ora lascio Adunanza, tanto le porte vedo che sono differenti

2 Mi Piace

Non hai bisogno di disistallare il mulo, Tsunami è un programma a parte, lo puoi installare dove vuoi (ovvio che se testi Tsunami il mulo lo devi spegnere nel frattempo). Le tue cartelle del mulo non verranno toccate in alcun modo da Tsunami.

1 Mi Piace

[ 27/11/2017 ] - Tsunami è stato compilato ed eseguito con successo su Ubuntu 16.04 LTS :sunglasses:

8 Mi Piace

AVVISO

A causa di recenti cambiamenti sulla piattaforma Patreon, abbiamo qualche problema sulla sincronizzazione automatica dei donatori con i rispettivi gruppi di appartenenza qui sul forum.

Alcuni utenti (ad es. @uscok, ma anche molti altri) non vengono automaticamente inseriti nel gruppo di appartenenza, impedendo in tal modo anche di scaricare e testare Tsunami (la sezione diventa invisibile).

Il @SysTeam dovrebbe riuscire a risolvere il problema entro domani, con un aggiornamento del forum (motivo per cui potrebbe rimanere offline per circa una mezzoretta).

Scusateci per il disagio.

4 Mi Piace