Aggiornamenti sullo sviluppo del Progetto Tsunami AdunanzA

Bug risolti e nuove funzioni implementate:

  • l’aggiornamento automatico non fallisce più se il nome utente sul pc è composto da due nomi separati da spazio vuoto [dalla versione 0.3.9]

  • i torrent non vengono più cancellati ad ogni aggiornamento automatico [dalla versione 0.4.3]

  • le impostazioni personalizzate non vengono più resettate ad ogni aggiornamento automatico [dalla versione 0.4.3]

  • i limiti download e upload sono stati cambiati da mb/s a kb/s per le linee Adsl [dalla versione 0.4.3]

  • i vari livelli di debug funzionano correttamente [dalla versione 0.4.3]

  • risolto un bug per cui al passaggio del mouse sui pulsanti veniva mostrato oltre al titolo anche una porzione del pulsante stesso [dalla versione 0.4.3]

  • introdotto lo zoom delle TSUcard™ sulla finestra Download [dalla versione 0.4.3]

  • introdotto un sistema visuale sullo splash screen che, all’apertura di Tsunami, indica se ci sono aggiornamenti automatici in corso e mostra la percentuale di avanzamento dell’aggiornamento [dalla versione 0.4.3]

  • introdotto widget a icone che mostra lo stato di connessione di Tsunami [dalla versione 0.4.3]

  • introdotto un nuovo widget grafico che indica la velocità totale di download e upload dei torrent [già presente, modificato dalla versione 0.4.3]

11 Mi Piace

VLC all’interno dell’applicativo è pensato al semplice scopo di facilitare per gli utenti la pre visione dei contenuti e per non dover aprire un altro applicativo quando stanno scaricando e vogliono vedere altri file scaricati. Non è questione di priorità, ma è una questione di cosa vogliamo all’interno dell’applicazione. Al momento è fatto un po’ così chiaramente, è meno curato, ma quando saremo in release stabile avremo un player integrato che ha richiesto un certo quantitativo di sviluppo, da qui la scelta di integrare VLC sin dalle prime build.
Purtroppo non possiamo fare un player per giochi e applicazioni, quindi ci concentriamo sui video :wink:

9 Mi Piace

aggiungo un commento tardivo, mesi dopo questo - anche perché sono appena arrivato qui - ma Tsunami sarà compatibile anche con le versioni di sistema MAC più VECCHIE? c’è un sacco di gente, utenti aMule e aMule Adu che hanno macbook vecchi di anni ma ancora perfettamente funzionanti, con OS 10.6.8 e precedenti… riuscirete a renderlo compatibile con versioni così “antiquate” ma tuttora valide e in uso? grazie! @gobne

1 Mi Piace

Non saprei risponderti per adesso. Non abbiamo ancora iniziato a compilare su OSX. In futuro vaglieremo quali versioni di OSX supportare.

2 Mi Piace

[ 22/09/2017 ] - Rilasciato Tsunami 0.4.5 al @BetaTeam

CHANGELOG

Aggiunto:

  • Pulsante di mostra changelog nelle impostazioni;
  • Timer su Tsumanager per l’update delle statistiche.

Modificato:

  • Incluso changelog nelle statistiche;
  • Valore massimo dinamico nel gauge della velocità.

BugFix:

  • Sistemati i colori di upload e download nei grafici;

Rimosso:

  • Rimossa classe Log non usata;
  • Rimosso QSCale.
6 Mi Piace

[ 24/09/2017 ] - Rilasciato Tsunami 0.4.6 al @BetaTeam

CHANGELOG

Aggiunto:

  • Multithreading per libtorrent.

Modificato:

  • Il valore massimo del gauge sarà la velocità massima di download raggiunta;
  • L’avvio della sessione cattura tutti gli eventi.

BugFix:

  • Corrette le dimensioni delle TsuCard;
  • Corretti Download e Upload nella barra di stato;
  • Corretto problema di riavvio se l’applicazione viene aggiornata.
10 Mi Piace

[01/10/2017] - Rilasciato Tsunami 0.4.7

CHANGELOG

Aggiunto:

  • Drag & Drop per caricare i torrent
  • Widget in alto con conteggio riassuntivo di torrent e relativi filtri (in download, in upload, in checking, fermati e con errori)
  • Messaggio di completamento download (e opzione per disabilitarlo)
  • Animazione su riordino delle TSUcard™
  • Finestra Archivio (ancora non funzionante)
  • Informazioni Seed e Peer sulle TSUcard™
  • Nuovo splash screen
  • Widget ad albero per la finestra Archivio

Bugfix:

  • Errore script Appveyor per il delta nupkg
  • Errore all’aggiunta multipla dello stesso torrent
  • Somma sbagliata di byte inviati e ricevuti
8 Mi Piace

Ciao, sono in spasmodica attesa del rilascio e vedo che questo in questo post non è specificato che la versione 0.4.7 è stata unicamente data in mano al BetaTeam … Vuole dire che è possibile già utilizzare questa versione ?

Grazie per l’immenso sforzo che state facendo per rendere la comunità di Adunanza più connessa.

:wink::+1:

Ancora non è disponibile.

1 Mi Piace

Avviseremo su un thread apposito nella sezione #comunità quando sarà disponibile l’alpha per la fase 1 (donatori), nelle modalità descritte in Candidatevi a tester per Tsunami Alpha :tsunami:

Spoiler

FOSSI IN VOI VISITEREI IL FORUM MOLTO, MA MOLTO DA VICINO, NEL PROSSIMO -BREVE- FUTURO…

5 Mi Piace

[ 04/10/2017 ] - Rilasciato Tsunami 0.5.0 al @BetaTeam

Aggiunto:

  • Il player vlc è stato aggiunto a Tsunami.
7 Mi Piace

ehm… come dire… una nota scema…
non dimenticate a sviluppare l’interfaccia del programma pienamente compatibile con le risoluzioni 4K!!! :sweat_smile:
quasi un anno fa ho acquistato per lavoro tutti gli schermi in 4K e non sapete quanto sono bbbbbelle tutte quelle applicazioni che strechano e sballano perché sono ottimizzate fino al FullHD.
Fortuna che almeno con le suite Adobe non ci sono problemi, ma gradirei proprio tanto non avere questi problemi di sorta con il nuono programmone P2P che metterò su tutte le mie macchine sin da subito :grimacing:

5 Mi Piace

Non hai detto una cosa scema secondo me. Credo siamo agli antipodi io e te e questo permette di avere visioni più ampie a chi mette le mani sul codice. Una delle mie preoccupazioni infatti è come si comporteranno le varie grafiche di Tsunami (ho detto つなみ stavolta, ok voialtri? :sweat_smile:) su schermi a risoluzioni vetuste tipo 800x600 o 1024x768.

2 Mi Piace

salve ragazzi, giusto una informazione, ma quando pensate che uscirà tsunami? Per me è davvero un bel progetto! Complimenti.

2 Mi Piace

Lo abbiamo già preso in considerazione :wink:

3 Mi Piace

Si comportano bene, a parte un problema grafico che sarà risolto dal nostro designer @ZioEmy quando avrà tempo.

2 Mi Piace

(se avete bisogno di qualcosa da fare/modificare su photoshop potete anche chiedermi, vi aiuto volentieri se vi serve)

4 Mi Piace

In realtà sì, siamo un po’ rimasti indietro con la grafica.

Sei in grado di trasformare immagini .png o .jpeg in immagini vettoriali .svg?
Questo ci velocizzerebbe un bel po’ e lascerebbe libero @ZioEmy di progettare la sezione opzioni.

mandami qualcosa che lo converto e te lo mando per vedere se qualitativamente vi va bene

8 Mi Piace

Ciao

pensate che il nuovo progetto avrà un impatto importante come quello del Mulo? o sarà un ponte tra l’oggi ed il futuro?