Aggiornamenti sullo sviluppo del Progetto Tsunami AdunanzA

Io non sono nessuno per decidere ma mi pare esagerato @Alex, perchè segnalarlo?
Secondo me non ha solo capito come funzionava e ci può stare, ora penso che lo abbia capito

Nessuno ha mai detto che doveva essere così, hai capito male, semplicemente…

Te l’ho spiegato sopra, diventare tester è sempre stato fattibile

Purtruppo c’è poco da fare, adunanza non può fare nulla, è un software da riscrivere con le nuove velocità, emule era nato ai tempi del 56k, chi immaginava che da li si arrivava al Gigabit!

Che io sappia, nessuno ha chiesto soldi.
Si chiamano donazioni, vuoi donare, bene, non vuoi donare, il lavoro viene portato avanti lo stesso.
Altrimenti si chiamerebbe crowdfunding che è tutta un’altra cosa

ora non so come sono organizzati, come ho detto, non sono nessuno, sono un utente come te.
Se non è stato fatto ci saranno dei motivi o, semplicemente, non è facile trovare persone.

Tutto aspettiamo e tutti crediamo nel progetto, bisogna avere pazienza.
Come ho detto, le alternative ci sono da sempre, non siamo a piedi

In questo adunanza non centra nulla, emule sta morendo per altri motivi e non perche adunanza non crede più in emule

1 Mi Piace

Come si diventa tester, che poi io non me ne intendo di software quindi sarei poco d’aiuto, cmq quello che dico se aspettate un’altro po’ con tutti questi siti di streaming vari musica scaricabile, avrete fatto una fatica inutile perché non lo scaricherà più nessuno(potrebbe essere anche questo l’obbiettivo finale chi lo sa a poco senso però contenti voi) … Sempre a patto che qualche giovane conosceva emule, ma io non credo., e il progetto che andato avanti in questo decennio. Potreste mettere delle pubblicità nel programma per attirare qualche bravo programmatore pagandolo, fate uscire la versione anche se instabile e con qualche piccolo bug poi le cose si risolveranno da sole con i soldi puoi fare tutto…quanti programmi escono con bug e problemi se parliamo di windows e l’apoteosi dei problemi, prima si fa uscire il software per farlo conoscere e poi nel tempo si migliora rilasciando aggiornamenti fanno tutti così… Cmq ho scritto pure troppo… Mi spiegate dove devo iscrivermi per diventare tester così lo provo grazie,state tranquilli volevo dare solo un suggerimento

Premesso che la volontà di non utilizzare banner pubblicitari è una scelta già discussa diverse volte in passato (e non è detto che in futuro non possa cambiare), il link è qui sotto:

PS
Anche se possono sorgere dei dubbi sulla “gestione” di Tsunami e relative donazioni, insinuare che è tutto “studiato” per racimolare soldi, non è una bella cosa. Non fosse altro che per gli anni e la popolarità acquisiti nel tempo, grazie al lavoro di @Hammon e a tutte le persone che, in questi anni, hanno dedicato tempo (e soldi di tasca propria) per un progetto ambizioso (parlo ovviamente di Adunanza) che ha fatto la felicità di decine di migliaia di utenti, quando in Italia la fibra ottica la forniva solo Fastweb e che, proprio per la sua natura (Network NAT), impediva agli utenti di utilizzare eMule classico. Da qui la necessità di un client che permettesse di comunicare sia tra gli utenti Fastweb (con ID alto) che con gli altri operatori (rete Globale Server, con ID basso).
Un saluto :wave:
Mi scuso se non sempre riesco a rispondere subito ma sono al lavoro. Volevo solo aggiungere questo post:

1 Mi Piace

Scusate se ho insinuato qualcosa, a parte che se non mettete le pubblicità non vedo perché chiedere donazioni, io preferirei togliere soldi a qualche società che ne ha, piuttosto che a utenti che vi seguono, cmq questa e una vostra scelta e va rispettata, volevo solo far capire e che se aspettate un’altro po’ avete fatto una fatica inutile perché la gente si dimentichera’ di voi, e nessuno lo scaricherà al momento opportuno, i giovani già non vi conoscono, emule non c’è l’ha più nessuno… Quindi a che pro mi domando lo state facendo?Come si dice chiudete questa pratica il più presto possibile… Grazie per il link vedo se ci riesco a dare un contributo e riesco a scaricarlo un saluto

Io fino a 3 mesi fa avevo una fibra 160/30 (circa) e il mulo non crashava, se hai pazienza e ti va possiamo vedere se troviamo le cause. Apri una nuova discussione in #assistenza e dacci tutte le info che puoi e farò il possibile :wink:

Quando nell’Aduteam abbiamo cominciato a discutere se fosse giusto chiedere donazioni o cercare sponsor o altre forme di aiuto economico eravamo giunti alla decisione che di avere pubblicità invasive e talvolta anche orrende nel nostro forum non faceva per noi. Abbiamo quindi pensato che ci saremmo fatti bastare le donazioni su base volontaria (grandi o piccole che fossero).
Io mi ero occupato in prima persona della stesura del testo per l’annuncio, poi rivisto ed approvato da tutto il team.
Quello che volevamo fosse chiaro era che non stavamo chiedendo soldi per un progetto specifico ma per il sostegno a tutte le nostre attività che principalmente fanno riferimento a questo forum che, banalmente, costa.
Probabilmente le donazioni sono state anche più generose e superiori alle aspettative e non tutto sarà stato speso nei server ma, al momento, non mi risulta siano stati spesi soldi direttamente nel progetto Tsunami. Se gli sviluppatori dovessero far richiesta di acquisto di qualche software specifico si cercherà di accontentarli ma che io sappia si è sempre cercato di utilizzare software free, anche per far sì che il codice di Tsunami rimanga sempre interamente open surce.

Scuse accettate anche se non servivano, non far caso ad @Alex che si accende sempre come un fiammifero ogni volta che lo sfrisi anche solo per sbaglio :stuck_out_tongue_winking_eye: ora ci siamo chiariti.

Dissento, con le pubblicità le società si arricchiscono, non togliamo loro niente anzi…
Sul vecchio forum ricordo che per un certo periodo abbiamo avuto un banner su cui giravano pubblicità e mi ricordo, per esempio, di una pubblicità (di aste online ) che era al limite della truffa. Io ne farei volentieri a meno e sarei disposto ad autotassarmi pur di non scendere così in basso.

Su questo sono d’accordo con te. Il p2p è probabilmente un sistema anacronistico, forse stiamo combattendo contro i mulini a vento, chi ce lo fa fare? non lo so, la passione o forse siamo vecchi (io di sicuro) e incapaci di adattarci a nuovi ideali che non ci appartengono. :pensive:

Se lo scopo di una tua donazione fosse Tsunami NON FARLA. Il progetto è aperto a chiunque vuole unirsi ai test.
Sarebbe forse bello aprire un crowd funding per remunerare adeguatamente gli sviluppatori fino a completamento del progetto ma non credo raccoglieremmo mai le cifre necessarie e a quel punto sì che, se non si riuscisse a “chiudere la pratica” pioverebbero critiche giustificate e pesanti.

Onestamente non so se questo progetto arriverà fino alla fine, per arrivare fino alla attuale alfa si è dovuto ripartire praticamente da zero per almeno tre volte, senza contare le tantissime prove fatte in precedenza con diversi altri client torrent per conoscerne le caratteristiche e valutarne le potenzialità.
Il lavoro che ancora manca è la parte più tosta (DHT e ricerca distribuita) e mi sa che sono due mattoni che a scuola non si imparano, io non sono un informatico ma ho idea che è un lavoro veramente complesso. Boh, io ci spero ancora ma… :old_boh:

3 Mi Piace

Guarda per emule presumo sia un aggiornamento di sicurezza che ho fatto ultimamente, ma siccome ho bloccato i backup automatici non avrei un punto di ripristino, quindi penso sia una battaglia persa In partenza, per settarlo devo controllare se si possono disinstallare una volta si poteva… Adesso scaricherò tsunami come tester ma ho paura che faccio danni… Quindi credo che rimarrò così e mi attaccherà a ciufolo.

Gli aggiornamenti di windows non bloccano per niente il mulo. [/ot]

Aggiornamenti sicurezza e qualcosa che a che fare con il firewall, solo quelli ho fatto, perché mi da le freccette gialle tutte e due e dietro firewall, ho controllato il firewall ho tolto la spunta su tutte e due le diciture delle porte, e sul router ho aperto le porte manualmente ma niente non vuole saperne, chi te l’ha detto che l’aggiornamento non bloccano, ho un vecchissimo windows 7 64bit con rete 100/30 o più o meno, è cmq. Pure settandolo quando funzionava crashava lo stesso quando le velocità aumentavano, però lo facevi ripartire e con pochi file te la cavavi, alla fine settavi la velocità e gli utenti massimi di emule in base alla linea ma era inutile non lo sentiva proprio, da quando sono arrivati sotto casa con i nuovi doppini di fibra e centraline nuove era una tragedia, e per fortuna non ce l’ho fino a casa che ha ancora quello in rame, sottinteso che sono a Roma non in un paesino e ho IP pubblico sbloccato… Preferivo il 56k di una volta almeno poi quando riuscivi a scaricare te le godevi

:rofl::rofl::rofl::rofl::rofl:

@dam81, io non ti prometto di riuscire a risolvere il problema ma se vuoi ci metto il mio impegno.
Le cause posso essere molteplici, da semplici settaggi del mulo o file danneggiati o problemi di hardwere o altro fuori dalle mie conoscenze.
Se apri una nuova discussione, compili il questionario aggiungendo un test delle tue reali velocità e un’immagine delle schermate del mulo di: Opzioni >Generale, >Aspetto, >Connessione e >Statistiche cominciamo a farci un’idea e facciamo qualche tentativo.
Ci saranno altre domande ma è meglio se te le faccio nella nuova discussione.

Però aprite un topic in #assistenza che siamo decisamente ot

1 Mi Piace

4 messaggi sono stati spostati in un nuovo argomento: Test Tsunami

Ciao a tutti.
Volevo sapere se ci sono novità sul progetto Tsunami - anche tenedo conto del Lockdown Covid - visto che sono sei mesi che non vedo nuovi post.

Grazie

Al momento lo sviluppo è fermo per mancanza di sviluppatori. @biuken sta sistemando i bug principali rilevati nella versione alpha, poi vedremo cosa fare.

2 Mi Piace

Ciao Dax,
ci tengo a ringraziarvi prima di tutto per il vs impegno , senza il mulo sarei spacciata
e tenendo conto che non posso aggiornare il mac con Catalina altrimenti addio mulo,
volevo sapere se il giorno che sarà disponibile Tsunami sia 64bit(che nella mia grande ignoranza non so cosa comporta , so solo che Apple non supporta più i cod. a 32bit)

Grazie ancora

Tsunami è 64bit, vai tranqui :slight_smile:
Giusto per essere sicuro se è chiaro: tsunami non è una nuova versione del mulo, è un nuovo client per torrent

1 Mi Piace

Ok , essendo sicuramente prezioso come il mulo attendiamo e ringraziamo :blush

In realtà @mr_hyde ha compilato una versione per catalina, la trovi nella pagina dei download nel menù in alto, ma non è ancora definita stabile perché è stata testata poco.

Ti rimando al topic in cui se ne parla se vuoi saperne di più

1 Mi Piace

ahahaha, non sono l’unica nervosa allora, noi non abbiamo tv per scelta e voi siete la ns unica speranza (non scherzo) , non so come ringraziarvi, la provo prima possibile la versione di mr_hide

2 Mi Piace

Però occhio che non so quanto sia stabile, e una volta installato Catalina non si torna indietro :old_ohmy: :old_omg1: