Aggiornamenti sullo sviluppo del Progetto Tsunami AdunanzA

@termeno73 le cose non stanno così. Come già riportato qui

le donazioni non sono intese col fine ultimo di avere accesso a Tsunami, che ricordo sarà rilasciato in versione open source e accessibile a tutti quando sarà pronto.

Le donazioni sono state implementate per mantenere attivi tutti i servizi che usa Adunanza mensilmente/annualmente e come sostentamento per i dev nel caso abbiamo bisogno di tool/servizi specifici per lo sviluppo del software.

Aggiungo una cosa banale ma che spesso passa inosservata. Il Forum di AdunanzA non utilizza banner pubblicitari.

6 Mi Piace

Così ci raddoppiamo gli stipendi,vero @AduTeam ?

4 Mi Piace

Rilasciato Tsunami 0.6.3

  • fixati alcuni leak memory
  • pulito il file di progetto
10 Mi Piace

Se ci fosse un po’ piu’ di chiarezza, con una data stimata di rilascio, non ci sarebbero dubbi riguardo eventuale speculazione sui sostenitori a pagamento.
Buon lavoro.

Tutti noi del team (dev e non) dedichiamo parte del nostro tempo a Tsunami e ad AdunanzA in generale, togliendolo alla famiglia al lavoro e alla scuola. Ci mettiamo quando abbiamo del tempo. Ovviamente, così facendo, non abbiamo date di rilascio, non siamo una software house con delle scadenze, e il tempo purtroppo è sempre poco. Forse c’è un po’ di confusione perché avete come riferimento eMule AdunanzA che la community ai tempi d’oro, rilasciava con più facilità e frequenza. Ovviamente aggiungerei, visto che quello era basato su un altro software. Applicarci la patch adunanza non richiedeva molto tempo. Tsunami invece è un software creato da zero… Il discorso cambia completamente, ovviamente se non siete del campo non potete comprendere la mole di lavoro che una cosa del genere comporta ma appunto per questo saltare a conclusioni affrettate e completamente errate non mi sembra un comportamento da persone mature. Inoltre cerchiamo continuamente volontari per aiutarci (non per forza economicamente) ma nessuno di quelli che accusano mi sembra che abbia mai cercato di contattarci per unirsi a noi ecc…

Detto questo, il codice è lì su github, ho scritto anche una guida su come compilare, è talmente semplice che potrebbe farlo anche un bambino di tre anni. Quindi non c’è tuttto questo alone di mistero, se lo compilate potete usarlo tutti.

Spero di avere risolto il “mistero”
A presto
gobne

8 Mi Piace

Vorrei infine ricordare che le donazioni non sono direttamente collegate allo sviluppo di Tsunami, ma al funzionamento di tutto il forum:

4 Mi Piace

Così, giusto per tirare su un po’ il morale
immagine

i dati mancanti della grandezza del file sono un baco random che ancora deve essere risolto, ma la velocità in downolad raggiunta è reale :sunny:

3 Mi Piace

Ok ma almeno rilasciare qualche screenshot o altre cose. Ne avevo visti qualcuno l’anno scorso o forse anche prima. Non si sa che aspetto abbia il client,non si sa quali funzioni abbia. Mi era stato detto che ad un certo si sarebbe parlato delle funzionalità che noi utenti riteniamo piu importanti,… e invece lo sviluppo va avanti come se fosse un’arma segreta,indipendentemente dal discorso dei tempi che non sto qui a sindacare perchè capisco che chi lo fa usa il suo tempo libero.
Ma postare delle info e delle immagini costantemente non penso sia questa gran perdita di tempo.

Potete compilarlo da soli, è inutile fare screenshot. Vai sulla pagina di Tsunami su github e sotto al codice ci sono le istruzioni per compilare, se non ci riesci apri un post qui e sarò felice di aiutarti. Non postiamo altre immagini perché per adesso l’aspetto del client non è ancora cambiato, se lo compili e lo esegui ti renderai conto di quanto ancora sia in stato embrionale, @ZioEmy ci sta proponendo varie gui ma non possiamo postarle in pubblico se ancora non siamo sicuri quale sarà la scelta implementativa.

gobne

5 Mi Piace

Rilasciato Tsunami Alfa 0.6.4

  • Risolto bug che rimpiccioliva le colonne sulla finestra di ricerca;
  • la memoria dell’update manager viene ora gestita in automatico da Qt.
8 Mi Piace

scusate i file che ci sono su github per tsunami aduanza se uno esegue tutta la procedura scritta in basso poi uno ha il programma funzionante oppure serve solo per gli esperti per modificare e aggiungere file grazie mille

la seconda che hai detto.

ok grazie mille

Grazie, io non posso far altro che sostenervi e migliorare il sito. Appena ho la possibilità di caricare la carta paypal farò una donazione

3 Mi Piace

Rilasciato aggiornamento della versione 0.6.4

[0.6.4] 2018-09-18

Changed

  • Search page: la ricerca parte quando invio viene premuto [@biuken]

Fixed

  • Risolto bug che causava il cambio di cartella di download al riavvio di tsunami [@biuken]

Added

  • PopUp di conferma chiusura Tsunami [@biuken]
  • Tsunami si riduce a icona nella system tray [@biuken]
6 Mi Piace

Purtroppo c’è stato un disallineamento tra la versione scritta nel file di configurazione e quanto gestito dall’uploader.
Significa che questa versione è in realtà la 0.6.5 (ed è così che l’updater la vede) ma probabilmente al riavvio automatico dopo l’update Tsunami potrebbe non ripartire da solo.

biük
:frog:

5 Mi Piace

Grazie, soprattutto per l’invio nella ricerca :wink:
Confermo il problema dell’update, niente di grave.

2 Mi Piace

scusate c’è una data di uscita del programma oppure ci sono ancora tante cose da fare grazie mille…

Rilasciato Tsunami 0.7.0

[0.7.0] 2018-09-19

Added

  • Search page: aggiunta selezione delle categorie [@biuken]
  • I dati del fastresume vengono salvati ogni 10 minuti [@biuken]

Fixed

  • I Led DHT external IP ecc… funzionano [@biuken]
  • Torrent mancanti al riavvio [@biuken]
  • Valori negativi sulla TsuCard nei byte rimanenti [@biuken]
  • Crash sul fastresume se al riavvio non trova il torrent del file in download [@biuken]
9 Mi Piace

-I file completati riappaiono all’avvio,anche se è solo un controllo,non vengono riscaricati
-Non si visualizza alcun changelog

Continuano a riproporsi nella nuova versione 0.7.1

1 Mi Piace