Aggiornamenti sullo sviluppo del Progetto EvolutionDHT

Questa e’ la discussione ufficiale che i volontari del DevTeam AdunanzA utilizzano per aggiornare tutta la comunita’ sugli sviluppi del progetto EvolutionDHT.

Alcune informazioni utili sul progetto:

• Che cosa e’ il progetto EvolutionDHT e che scopo ha?

Il Progetto EvolutionDHT mira a sviluppare una nuovo motore di ricerca in modo da permettere le ricerche (distribuite) di link ed altre informazioni reperibili in rete (es. link a video, streaming, ed2k, magnet) oppure di file presenti su Internet o sui computer degli utenti (es. dai pdf, ai torrent).

• Vorrei aiutare il progetto EvolutionDHT cosa posso fare?
    L’AduTeam cerca nuovi sviluppatori da inserire nel DevTeam del progetto EvolutionDHT. Le competenze richieste sono:
  • Per Evolution.Dht.Core:
    Il Core e’ scritto in C# ed usa il framework Mono / .Net. E’ multipiattaforma e gira su Windows, Linux, Mac ed Android. Servono capacita’ di assimilare algoritmi distribuiti (DHT, kademlia) e progettazione di protocolli di trasporto (UDP,TCP).

• Per Evolution.Dht.Gui:
    Serviranno Interfacce Grafiche, native per tutte le piattaforme. Quindi cerchiamo sviluppatori esperti in WPF / MahApps, Windows8, Js/CSS/Html5, ObjectiveC. Possibilmente esperti in pattern MVVM (es. CaliburnMicro).

• Per Evolution.Dht.Utils:
    Cerchiamo anche sviluppatori per altri Task relativi a questo progetto ed agli altri mantenuti dall’AduTeam. Ad esempio esperti di Regex, sistemi di deploy .Net (Squrrel). Designer e grafici per progettare le varie l’interfacce grafica.

Potete consultare i lavori effettuati dal team precedentemente qui: http://forum.adunanza.net/threads/85237-AdunanzA-Evolution-Stato-dello-Sviluppo

Lavori sulla nuovo motore di ricerca distribuito #EvolutionDHT: [@garlix,@Hammon]{2:36 ore}

• Scelto nuovo Framework per interfaccia Grafica Utente (GUI) per Windows: [MahApps.Metro] 1 #WPF

Lavori sulla nuovo motore di ricerca distribuito #EvolutionDHT: @garlix, @Hammon {1:49 ore}

• Inizio implementazione layout
  • Introdotta prima animazione
  • Introdotto flyout iniziale di destra per opzioni
  • Prima compilazione di prova (screenshot in alto)

Cari utenti purtroppo ho delle cattive notizie che nonstante io abbia fatto di tutto per procrastinarne l’annuncio e’ venuto quel momento. Purtroppo @garlix ed io abbiamo smesso di lavorare sul progetto Evolution.
Purtroppo i miei recenti problemi di salute gravi ed una generica disaffezione verso il progetto dovuta al poco aiuto raccolto dalla community ci hanno fatto prendere questa decisione.
Per 2 anni @garlix ed io abbiamo lavorato concostanza sul progetto nonostante fosse mastodontico se rapportato a noi due soli, ma avevamo la speranza di interessare in futuro qualcuno. Purtroppo cosi non e’ stato ed alla fine ci siamo arresi.
Nonostante tutto continuo pensare che un motore riricerca distribuito sia il sentiero giusto per il p2p e non ho rinunciato un giorno a realizzarlo.

Ciao! Ma il codice che avete scritto é open-source? Se no, perchè non aprirlo?

Per il momento non ne abbiamo intenzione.

Io penso che sia comunque giusto ringraziarti e ringraziare @garlix per le ore e le notti spese.

E’ un peccato, ma penso che in questo momento sia assolutamente più importante che tu pensi prima di tutto al la tua salute.

GRAZIE!

Quotissimo.

Abbiamo rilasciato il codice Opensource qui:

http://forum.adunanza.net/t/rilascio-di-evolution-alla-comunita-con-licenza-opensource/10239