Agcom: stop a operatori di telefonia

Cartello

Viva il mercato libero!!! Stato brutto e cattivo…

Il vero problema è che l’Agcom se la prende solo con la telefonia fissa ma non con la telefonia mobile (che è molto più elevata in percentuale).

Si, infatti questa è la simpatica “manovra” in risposta al roaming europeo (e figurati se ti regalavano qualcosa).
Come scrissi tempo fa, la paura (e il dubbio mio) è che, dato che il ricavato delle multe non viene restituito alla cittadinanza, queste manovre non siano altro che tasse “indirette”. Rimane il fatto che quando si privatizza tutto, e si esclude la manovra dello Stato, questi sono i risultati.

Forse qualcosa si muove…

Anche se purtroppo hanno già iniziato a spedire bollette a 28 giorni. TIM è passata dalla fatturazione mensile a quella ogni 28 giorni (4 settimane) che fa pagare però ogni 56 giorni (8 settimane). I calcoli li sapete tutti. A fine hanno avremo pagato una bolletta in più.
Io se riesco domani vado alla CoReCom Lombardia a sentire cosa si può fare (telefonare è inutile, data la mole di richieste giornaliera. Se chiamate sentirete un voce preregistrata che vi dirà di recarvi agli uffici di Fabio Filzi, 22 - Palazzo Regione Lombardia).
Se qualcuno si è già mosso o si sta muovendo in tal senso per favore lo scriva qua sul Forum. Anche se di un’altra Regione.
Seguiranno news…

Non ci crederò mai che si possa risolvere questo problema.

Si ma le compagnie alla fine modificheranno le tariffe, non credo che rinuncino a maggiori entrate.

Vero @xanatos , infatti pare che abbiano già deciso di aumentare di circa il 5% :tired_face:

Eh niente dai, è finita così:

PS
Mi ero anche informato, il mese scorso, per risolvere la questione tramite CO.RE.COM. ma, a quanto pare, chiedono una simpatica “iscrizione” di 60 neuri (così, giusto per non saper né leggere né scrivere…) e siccome il risarcimento (per questa problematica) non era per niente garantito, ho lasciato perdere.

E nel frattempo…

Mi è appena arrivato questo sms :thinking:

Mi sembra mooolto strano…

Ho ricevuto anch’io da Fastweb un messaggio simile oggi. Il pagamento sarà mensile come una volta, ma l’aumento della tariffa ormai ce lo teniamo. Almeno così ho capito.

A me hanno detto che non cambia nulla,
che la tariffazione sarà a 12 mesi anzichè a 13 mesi …
T R E D I C I M E S I
manco star trek ha 13 mesi porca trota

http://www.ilgiornale.it/news/politica/com-caro-calendario-13-mesi-1427228.html

Aggiornamento (Luglio 2018)