Adunanza va troppo veloce

Ciao a tutti,
sono un utente adunanza con Fibra 100. Uso adunanza in una macchina Windows virtuale all’interno di un QNAP. Il problema è che evidentemente per le poche risorse hardware quando scarico ad alta velocità il processo di adunanza smette di rispondere e devo “ucciderlo” da gestione risorse. Quando il download è lento invece tutto ok.
Se però provo a limitare la velocità di Download ed Upload con gli appositi slider spesso mi trovo comunque a scaricare con velocità superiori.
Le mie domande sono quindi:
2. Qualcuno che usi Adunanza nella mia configurazione ha gli stessi problemi?
2. Come fare a limitare veramente la velocità di U&D a circa 500 kB/s?
Grazie!
Zippo

ciao @zippo ti posto una piccola guida con dei consigli

Grazie mille,
Ora provo i settaggi suggeriti.
Ma impostare la connessione come più lenta nel wizard non dovrebbe impostare una “velocità massima”?
Inoltre interessante nella guida quando dice che in realtà adunanza sembra bloccato quando in realtà non lo è, ma io in realtà lo vedo bloccato anche quando il download dovrebbe essere terminato da molto tempo!
Grazie,
Zippo

Si, nel wizard ti chiede la capacità di downstream della tua linea, e infatti bisogna mettere la capacità effettiva. Poi, se vuoi ridurre, come nel tuo caso, allora devi mettere la spunta e spostare indietro la barretta fino alla velocità che vuoi.

Questo argomento è stato automaticamente chiuso 90 giorni dopo l’ultima risposta. Non sono permesse altre risposte.