Adunanza su nas Zyxel

salve, sarei propenso ad acquistare un nas ,ne vorrei prendere uno economico lo Zyxel NAS326,per quello che mi serve va bene, vorrei sapere se è possibile installarci emule adunanza,grazie e buona giornata.

Ciao, in teoria sì, essendo un arm ed essendo prestante, ci sono i sorgenti e puoi compilare, ma non avendolo non ti so assicurare al 100% la riuscita.
Inoltre dipende molto dai sistemi operativi che ci girano.

Ciao,non sono molto esperto ,ci sono guide a riguardo?

Guarda qui in alto, nella sezione guide -> dispositivi embedded, ci sono guide per i nas sinology e per il raspberry. Molto dipende da che sistema operativo avrà installato il tuo nas.
Leggendo su google dovresti avere una distro basata su busybox, ossia linux. La guida per raspberry-pi dovrebbe andar bene o almeno essere abbastanza simile…
Ma, ti ripeto, non c’è sicurezza al 100% finché non si prova. L’ideale sarebbe chiedere a qualcuno che già lo ha di provare a farlo, ma non so se qualcuno del forum ne ha uno…

Questo modello che ho visto mi pare sia basato su linux,ha app integrate e se non sbaglio anche emule è possibile installare,adunanza è simile?
Tra questo è un synology ci sono 45€di differenza,devo virare su quest’ultimo secondo te?

I Synology sono molto diffusi, ma sinceramente non saprei consigliarti al meglio perché non ho mai usato nessuno dei due. Io ho un vecchio nas Buffalo su cui sono riuscito a installare adunanza (dopo molte fatiche).

Scegli tu, o aspetta che passi qualcun altro a consigliarti.

Comunque quando fai la tua scelta ripassa di qui che ti aiutamo con l’installazione di adunanza. Oppure fai un salto in chat Entra nella chat di adunanza.net

1 Mi Piace