Adunanza su NAS è complicatissimo come leggo?

nas

Rispondi alle domande del questionario se cerchi assistenza!

##Per utenti Windows:

1. Versione eMule AdunanzA utilizzata (es. 3.16, 3.18): 3.18
  2. Colore delle frecce sul MappaMondo in basso a destra: verde / verde
  3. Prima terzina dell’indirizzo IP rilevato QUI (es. 100.XXX., 10.XXX, 2.23X): 2.23x
  4. Sistema operativo (es. Windows XP, Vista, Win7 …): Win 7
  5. Antivirus (Nome e Versione: es. Antivir PE): Avast
  6. Firewall (Nome e Versione: es. Zone Alarm 8.0.100 ): Zone Alarm
  7. Tipo di connessione (es. adsl, fibra, aziendale, alice adsl, wi-fi o cavo): Fibra fastweb
  8. Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato (es. Technicolor TG788vn):
  9. L’ indirizzo IP rilasciato dal router al PC (es. 192.168.1.129, 10.110.1.100) che trovate QUI :
  10. Eventuali altri dati reputati utili (altro hardware o software rilevante):
  11. Breve descrizione del problema:
    Vorrei installare Adunanza su un NAS ma leggo che non è proprio un passeggiata. E’ cambiato qualcosa nel frattempo o è sempre una operazione molto complessa e riservata a esperti Linux?

Grazie mille

(Quando risolverete i vostri problemi cliccate il tasto “Solved” sul post dell’utente che vi ha indicato la soluzione.)

======================================================================
Per utenti LINUX, rispondere a queste domande Questionario di assistenza per Emule ed Amule Adunanza
Per utenti MAC, rispondere a queste domande Questionario di assistenza per Emule ed Amule Adunanza

Inizia a dare uno sguardo qui
http://forum.adunanza.net/t/installare-amule-adunanza-su-synology-arm/9392

e qui

http://forum.adunanza.net/t/guida-amule-adunanza-sui-nas-buffalo/3229

Avevo letto… per questo i miei dubbi.
Intanto si parla di arm e io prenderei un intel… e poi anche di modifica firmware.
Mi sembra poco userfriendly… credo che ecceda le mia capacità tecniche e chiedevo appunto conferma.

Speravo in qualche aggiornamento visto che i NAS diventano sempre più diffusi.
Grazie comunque

@murra @CoGe o @nutria ti possono aiutare se hai difficoltà…certo che se non dici che tipo di NAS vorresti prendere diventa complicata la cosa…che poi non sia proprio userfriendly non dipende tanto dal programma ma dal nas stesso.

Indica il modello che ti interessa cosi rispondo io su synologu o murra su qnap.
Non c’è da cambiare firmware, è tutto software da installare e un minimo di configurazione. :slightly_smiling:

se riuscissi a usarlo anche per scaricare mi interesserebbe uno con cpu intel n3050 syn 216+ o qnap 251/253 o asustor n3102T. Grazie

Con la guida che ho indicato si installa e funziona via web. Onestamente la console non è proprio comoda da usare, poi devi valutare tu.
Io sto usando “download station” e torrent perchè è piu comodo e integrato nel sistema con alert