Adunanza spesso non risponde, freeza

Rispondi alle domande del questionario se cerchi assistenza!

Per utenti Windows:

1. Versione eMule AdunanzA utilizzata (es. 3.16, 3.18):3,18
  2. Risultato Test Porte:Superato
  3. Colore delle frecce sul MappaMondo in basso a destra:Verdi
  4. Prima terzina dell’indirizzo IP rilevato sul Test Porte o se il Test Porte dovesse essere offline QUI (es. 100.XYZ., 10.XYZ, 2.23X): 93.40
  5. Sistema operativo (es. Windows XP, Vista, Win7 …):XP
  6. Antivirus (Nome e Versione: es. Antivir PE):BitDefender
  7. Firewall (Nome e Versione: es. Zone Alarm 8.0.100 ):Windows
  8. Tipo di connessione (es. adsl, fibra, aziendale, alice adsl, wi-fi o cavo):Fibra
  9. Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato (es. Technicolor TG788vn):Fastgate
  10. L’ indirizzo IP rilasciato dal router al PC (es. 192.168.1.129, 10.110.1.100) che trovate QUI 192.168.1.56
  11. Eventuali altri dati reputati utili (altro hardware o software rilevante):Nessuno
  12. Breve descrizione del problema: Adunanza freeza e/o si blocca spesso senza rispondere

(Quando risolverete i vostri problemi cliccate il tasto “Soluzione” sul post dell’utente che vi ha indicato la soluzione.)

======================================================================
Per utenti LINUX, rispondere a queste domande Questionario di assistenza per Emule ed Amule Adunanza
Per utenti MAC, rispondere a queste domande Questionario di assistenza per Emule ed Amule Adunanza

ho recuperato un vecchio pc per fargli fare il muletto ma Adunanza freeza, non risponde spesso e mi rallenta tutto il pc
Speedtest mi dà 75 mbps in download e 17 mbps in upload .Se uploado solamente non c’è il problema
Qualunque impostazione della velocità di scaricamento metta in Emule non cambia nulla, nemmeno impostanto numero di fonti diverse.
Il pc rallenta tutto, ma la cpu rimane al 50%, chiudo EmuleAdunanza e il rallentamento del pc sparisce.

ciao @dan hai tante fonti attive in download? Se si, hanno finito l’hashing? Butta un occhio alla guida qui sotto :wink:

grazie. Ho chiuso Bitdefender e sembra che il problema sia risolto. Sembra

Va bene @dan , facci sapere se effettivamente era BitD. E in ogni caso ricordati di riattivarlo quando non usi Adu :smiley:

Sembra strano che bitdefender possa mandare in freeze il mulo, più che altro dovrebbe lasciarlo “Dientro Firewall”.

Lo hai configurato?
Abbiamo una guida per BitD. ma è in po’ datata, vedi se ti di ritrovi. Se hai bisogno di aiuto prova a postare immagini delle opzioni di BitD.

Non è poi così strano @goku, alcuni antivirus sono molto aggressivi con la scansione dei file (ogni volta che il file temporaneo cambia lo riscansiona), il che, se il pc è vecchiotto, può rallentare molto. Soprattutto se il tutto avviene in una sandbox.

Grazie, non sapevo!