Adunanza: Solito crash, ma ci sono news?

Per utenti Windows:

1. Versione eMule AdunanzA: 3.18
  2. Risultato Test Porte: Test Porte non online
  3. Colore delle frecce sul MappaMondo in basso a destra: ed2k verde, kadu gialla ma perchè non fa in tempo a diventare verde che emule smette di funzionare
  4. Prima terzina dell’indirizzo IP: 2.23X.XX.XXX
  5. Sistema operativo: Win7
  6. Antivirus: Avira
  7. Firewall: quello di winzozzo
  8. Tipo di connessione: Fastweb Fibra 100mbit
  9. Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato: Il fastgate, l’ultimo
  10. L’ indirizzo IP rilasciato dal router al PC : 192.168.0.115
  11. Eventuali altri dati reputati utili: Uso una scheda di rete PCIe, la mobo è una lga2011 cinese (MACHINIST) in quanto di marchi conosciuti oggi si trovano a prezzi esorbitanti.
  12. Breve descrizione del problema: Il mulo non rispetta i limiti di banda. Ho provato a reinstallarlo e niente.

Raga, ho il classico problema che emule smette di funzionare.Lo uso da sempre, prima della fibra e non credo che l’installazione sia cambiata più di tanto. Ho aperto le porte e tutto ma ormai crasha e non si apre proprio più. Un annetto fa ero riuscito a risolvere il problema ma purtroppo la scheda madre mi ha abbandonato e questa nuova non ha wifi (il che è un problema perché in passato avevo risolto il crash proprio connettendomi via wifi, credo perché lo limitava a 20mbit).

So che il progetto di emule adu è morto in favore di tsunami (quindi niente 3.19 :frowning: ), mi chiedevo pertanto se qualcuno ha una VERA soluzione al problema e non i solti “elimina config” “apri le porte” etc. etc.

Grazie e Buone Feste a tutti!

Ciao Riccardo, benvenuto!

Quel “VERA” scritto in maiuscolo mi aveva fatto venire voglia di non rispondere o polemizzare sul fatto che secondo te tutte le risposte date fino ad ora sono evidentemente false…

Ma siccome siamo sotto Natale mi sento più buono :old_diablo:
:old_laughjumping:

Il problema è che non succede a tutti, io per esempio avevo fibra 200 e non avevo problemi (fino a quando non ho brasato un hard disk) quindi c’è la probabilità che non sia un problema solamente dovuto al mulo ma anche a qualche limite del pc.

Al di là della scheda madre (che non conosco e non so giudicare) sei sicuro che gli altri componenti del pc non presentino deterioramenti? Il primo indiziato è sempre l’hard disk, perchè vecchio o collegato ad una periferica mal funzionante o troppo pieno o valloasapere.

E di tutti i suggerimenti falsi :grinning: che diamo normalmente tu quali hai provato a fare? Fammi per piacere un elenco di quello che hai fatto e dimmi in che stato è configurato ora il mulo.

P.s. Naturalmente scherzavo sul non rispondere o polemizzare! :stuck_out_tongue_winking_eye:

1 Like

Ciao penso che risolvere il problema con il wi fi invece che con il cavo nn mi sembra una svolta…
io ho un pc da gaming quindi il problema nn lo ho,per il fatto che e stato un pò messo in un angolino emule può essere il problema di una mancata sviluppo che spero venga ripreso inconsiderazione per il resto ci sn gli streaming free

Sisi, per vera ovviamente intendevo un qualcosa che non fosse già stato detto e che palesemente non funziona sempre.

Comunque sembra essersi risolto settando invece della fibra 100 quella da 1. Il mulo sfora comunque il limite di 1000 però ora non va oltre i 5000 (che è più o meno la soglia oltre la quale va in freeze).
Sembra anche che sia più stabile su Win10 che sul 7

1 Like

Il wifi semplicemente mi limita la velocità via “hardware” visto che il mulo non rispetta i valori impostati.
Senza offesa consigliarmi uno streaming free quando chiedo supporto per il mulo trovo sia un po’ un controsenso :wink:

1 Like

Grazie comunque della risposta velocissima.
Buon Anno nuovo a tutti

1 Like

Questo argomento è stato automaticamente chiuso 90 giorni dopo l’ultima risposta. Non sono permesse altre risposte.