Adunanza smette di funzionare dopo pochi minuti

Rispondi alle domande del questionario se cerchi assistenza!

##Per utenti Windows:

1. Versione eMule AdunanzA utilizzata (es. 3.16, 3.18):3.18
  2. Codice di Errore fornito da Ariete (es. U1-129): Ariete al momento è offline! Non usatelo, non può aiutarvi.adunanza p2p ha smesso di funzionare
  3. Colore delle frecce sul MappaMondo in basso a destra: verdi
  4. Prima terzina dell’indirizzo IP rilevato QUI (es. 100.XXX., 10.XXX, 2.23X): 2.230…
  5. Sistema operativo (es. Windows XP, Vista, Win7 …):win 10
  6. Antivirus (Nome e Versione: es. Antivir PE): nessuno
  7. Firewall (Nome e Versione: es. Zone Alarm 8.0.100 ):
  8. Tipo di connessione (es. adsl, fibra, aziendale, alice adsl, wi-fi o cavo): fibra 100 mb
  9. Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato (es. Technicolor TG788vn): technicolor
  10. L’ indirizzo IP rilasciato dal router al PC (es. 192.168.1.129, 10.110.1.100) che trovate [QUI] 192.168…(Come trovare l'ip, il Gateway Predefinito e il Mac Address) :
  11. Eventuali altri dati reputati utili (altro hardware o software rilevante):
  12. Breve descrizione del problema:

(Quando risolverete i vostri problemi cliccate il tasto “Solved” sul post dell’utente che vi ha indicato la soluzione.)

======================================================================
Per utenti LINUX, rispondere a queste domande Questionario di assistenza per Emule ed Amule Adunanza
Per utenti MAC, rispondere a queste domande Questionario di assistenza per Emule ed Amule Adunanza

Salve, è la prima volta che scrivo e mi scuso se sbaglio qualcosa. Ho provato a leggere diverse domande e risposte sull’argomento ma non sono riuscito a risolvere il mio problema. Ho adu 3.18, win 10 e fibra 100 mb, adu si disconnette continuamente apparentemente senza motivo. mi appare il messaggio il programma ha smesso di funzionare. Qualcuno può aiutarmi per favore? Grazie

cosa compare nel log di adunanza?

Versione aMule AdunanzA installata (es. 2010.1, 3.14b3 ...): 2012.1 2.3.1
Colore delle frecce sul MappaMondo in basso a destra: sinistra rossa destra verde
Prima terzina dell'indirizzo IP rilevato QUI (es. 100.XXX., 10.XXX, 2.23X): 10.xx
Versione di Mac OS utilizzata e su quale architettura (clicca sulla mela e scegli "Info su questo MAC". es. PPC Leopard, Intel Snow Leopard ...): osx el capitan mac pro 2011 processore 2,2 GHz Intel Core i7
Specificare il tipo di connessione: se con cavo diretta all'apparato installato da Fastweb oppure in Wi-fi. cavo fibra
Specificare marca e modello dell'apparato Fastweb in dotazione: telsey
Specificare se hai router / switch / access point aggiuntivi (marca e modello):
Specificare se aMule AdunanzA è presente tra le eccezioni del firewall di Mac OSX:
Eventuali altri dati reputati utili (altro hardware o software rilevante):
Breve descrizione del problema:

buongiorno anchio ho lo stesso problema,da poco ho installato el capitan e non riesco piu e stare connesso con adunanza…dopo pochi minuti si blocca e devo spegnere tutto brutalmente…prima non avevo mai avuto nessun tipo di problema…sapreste aiutarmi a risolverlo? grazie

scusami ho avuto un imprevisto, cos’è il log di adunanza?

perdona la mia ignoranza

scusate se scrivo ancora, qualcuno può aiutarmi per favore a risolvere il problema disconnessione?

@dudao apri un altro topic in #assistenza altrimenti si fa confusione.

@umberto il log è un file che registra cosa avviene al programma durante per esempio il crash di adunanza. lo trovi nella cartella di configurazione di adunanza. Postalo qui. E abbi pazienza se non ti si risponde, non siamo connessi 24h/giorno.

Fatto, scusatemi

certo, capisco che non potete essere sempre connessi, anzi scusatemi voi. La cartella di configurazione di adunanza la trovo in opzioni?

In emule adunanza non trovo il log, possibile che non venga salvato come su amule?
Comunque, giusto per capire, il programma si blocca anche quando non stai scaricando?

non te lo saprei dire perché appena si avvia inizia a scaricare e anche velocemente. si disconnette a volte dopo 5 minuti, a volte anche dopo ore

Quando scrivi “si disconnette” intendi che si chiude il programma, vero?

Probabilmente il mulo crasha perché scarica troppo veloce e intasa le risorse del pc.
Fai lo speed test a mulo chiuso http://www.speedtest.net/
e riporta i valori che ti escono.

Poi controlla di aver settato correttemente i limiti di up/download nella scheda preferenze, ovvero un poco più bassi di quanto riportato dallo speedtest.

Controlla se il problema si verifica ancora, nel caso, abbassa ulteriormente il limite up/download e le connessioni massime/numero fonti. Devi trovare il giusto compromesso.

appare un messaggio sovrapposto che mi dice adunanza ha smesso di funzionare. chiudi il programma.
Provo a fare lo speed test e ad impostare i valori un po’ piu bassi come mi hai detto poi ti dico come è andata
intanto grazie!

download 65.94
uplowd 9.99

scusa dove trovo la scheda preferenze?

E’ l’icona “opzioni” -.-

in quel menù non c’é preferenze…forse connessione? Li ci sono valori di down e up
down 12800
up 1280
cosa mi conviene mettere?

va bene 5000-600?

Il log di emule adunanza si trova su Ed2k, a 3/4 della pagina, cliccando su Registro Eventi.