La 3.18 smette di funzionare con alte velocità download

Salve, ho adunanza 3.18 su win 7 64bit avast e fibra con ip statico. Anche io come altri hanno già lamentato all’aumentare della velocità riscontro spesso il crash dei adu che smette di funzionare.
Provo a limitare la velocità di download ma sembra che i settaggi non funzionino… scarico sempre alla massima velocità possibile e se supero il mb/sec per troppo tempo mi impallo.
Suggerimenti?

Grazie

Ciao @Gierre,
Ultimamente stanno aumentando gli utenti con problemi come il tuo.
Prova a leggere questi suggerimenti di Marko.
Verifica anche che l’.exe del mulo sia eseguito con compatibilità Vista sp3 sp2

Ciao Goku, ma è anche “normale” che il settaggio dei limiti non funzioni? Non ne ho sentito parlare da altri utenti.
PS: non trovo Vista sp3 …solo sp2.

Non so dove hai letto sp3 (non esiste), quello corretto è sp2.

hai ragione, sono andato a memoria e ho esagerato!

Anche a me capita…
devi stoppare momentaneamente il download ogni - diciamo - 1% di scaricamento, e poi farlo ripartire. Probabilmente è un problema di risorse: lo scaricamento è talmente rapido che il tempo di scrittura sul disco è insufficiente.

anche io ho lo stesso problema, ma estremizzato all’ennesima potenza
se inizio un download di un file ben condiviso indipendentemente dalle impostazioni di banda parte a razzo e dopo pochi secondi emule va in blocco e inizia ad utilizzare il 12/15% del processore(8 core/16 thread …), poi continua a scaricare dati a velocità intorno ai 1/2 mb/s ma non salva niente su disco per cui la ram pian piano si riempe e fino a rende inutilizzabile in pc
se si chiude la super iper mega pesantissima interfaccia grafica riducendola ad icona appena si apre il software per un pò salva su disco i dati che scarica, alcune volte arriva pure all’oretta altre neanche a 5 minuti, poi avviene quanto sopra … se apro l’interfaccia per sbaglio va in blocco immediato …

problemi al computer li escludo assolutamente come di risorse visto che ho un pc davvero ben carrozzato, con i torrent e download in generale zero problemi, posso tranquillamente effettuare un upload di un video su youtube e nello stesso tempo scaricare file di grosse dimensioni(anche multipli) SEMPRE al massimo della mia linea da un hd da 5400rpm …
le ho provate veramente tutte ma non c’è nulla da fare persino su un raid di nvme, emule adunanza è semplicemente inutilizzabile, la verità è che emule è un software che appartiene al paleolitico
peccato che siti come dduniverse continuano a pubblicare file su reti ed2k, era l’unico motivo per cui utilizzavo il mulo

Continuo a confermare il problema.
Recentemente ho preso un nuovo PC “muletto” che (pur essendo sempre di potenza non elevata) è comunque migliore del precedente ma adunanza si comporta allo stesso modo. Sono cambiati sistema operativo, antivirus, processore e anche la memoria su cui scrive adunanza che attualmente è DDR3 per cui escluderei che non riesca a stare dietro ai dati scaricati.
Attualmente sembra che continui a scaricare (si aggiornano i KB scaricati) ma tutto il resto della GUI non risponde.
Sarebbe molto bello che qualcuno si occupasse di questo problema prima di chiudere il vecchio Adunanza perché come sappiamo le risorse che si trovano su Emule sono diverse da quelle di torrent e Adunanza funzionava ancora molto molto bene. Ma così è inutilizzabile…:disappointed:

Se non salva niente su disco probabilmente si sono rovinati i file di configurazione di emule. Capita quando si deve chiudere il client brutalmente. Ti consiglio di reinstallarlo, scaricando un nuovo .exe dal forum.

@zannare e @kartola mi caricate uno screenshot della finestra Opzioni > Connessione e il risultato di uno speedtest a mulo chiuso?

provato e riprovato, anche su installazioni pulite di win7 tutte ver e win10 home/pro, sono cocciuto :wink:

inizia a non salvare dati su ssd o hd che sia solo quando va in blocco, la % di utilizzo dei soli 2 core che usa emule schizza al 90%, continua a scaricare dati a 1/2 Mb/s e mi riempe la ram

se i file sono mal condivisi e la velocità totale di download non supera all’incirca i 1/1,3 Mb/s allora tutto fila liscio come l’olio …

con mlDonkey 3.1.5 invece 0 problemi, sempre a canna, sto scaricando ora un paio di file, up e down a manetta con incoming e temp su un hd da 8tb 5400rpm

@zannare, prova a rifare proprio il wizard, da Strumenti.
Impostalo su Personalizzato, e per prova metti Download 4000 e Upload 1000 kb/s.

Su Opzioni > Connessione, nei limiti di traffico metti la spunta ad entrambe le voci casomai non ci fosse (adesso è limitato solo Download) e dimmi come va.

provato e riprovato, quando dico che lo ho provate tutte, non lo dico per sfizio, ci ho perso tantissime ore a cercare una soluzione, senza il mulo stò male :wink: , siamo legati indissolubilmente fin dal capostipite l’eAsino
ma è da quando ho la 20/10 che ho iniziato ad avere problemi, con la 100/10 l’uso è a dir poco patetico

per sfizio ho riprovato e come al solito interfaccia bloccata, cpu al 15% e utilizzo ram in aumento perchè non salva una mazza su disco

Ribadisco: se hai la possibilità, stoppa manualmente il download al massimo ogni 10%, sarà scocciante ma è l’unico modo per non farlo impallare, e salvare quanto scaricato fino a quel momento.

Io ho praticamente il problema quasi opposto.

Sembra che non supero mai i 7-800kb di punta in down anche su files con tante fonti.
Ho fibra 100, lo speedtest mi da 95mbps in down e 19 in up. Ho impostato limite a 5000kb/s in down e 630 in up.

ed2k e kad tutto ok con frecce verdi.

Dove sbaglio?

@mrenrich apri un tuo argomento un #assistenza rispondendo al questionario.