Adunanza si connette solo se disattivo firewall

Buongiorno Ho un problema adunanza si connette solo se disattivo Firewall. Mi potete aiutare a configurare bene Avast internet security ? Grazie mille

http://forum.adunanza.net/t/avast-internet-security/4687

scusa io ho Avast Internet security

Avevi già risolto mesi fa disabilitando il firewall di avast e abilitando quello di windows Router ADB, ip pubblico e Avast Internet Security :old_linkboy:
Se non riesci a configurare il firewall di avast è inutile usarlo perchè ti creerà problemi anche su altri programmi.

Scusami ma se io disabilito per 10 minuti avast il tempo di connettermi poi dopo 10 minuti avast si riattiva c’è qualche pericolo? Ho notato che Adunanza rimane connesso regolarmente ?

Non capisco perchè dovresti farlo. Se lo disattivi per 10 minuti e poi si riattiva automaticamente in poco tempo o al max qualche ora la rete kadu perderà di nuovo i contatti e andrà nuovamente dietro firewall.

grazie lascerò quello di wundows

Adesso che ho windows 10 il firewall di windows si chiama windows defender ?

No, quello è l’antivirus integrato.
Il firewall di windows si chiama Windows Firewall (come sempre)

Segui questi passaggi per configurare Windows Firewall:

  1. Entra nel Firewall di Windows (Pannello di controllo > Windows Firewall)
  2. Controlla la rete su cui sei connesso (domestica o pubblica)
  3. Nel menù a sinistra clicca su Regole di Connessione in Entrata
  4. Cerca, seleziona ed elimina tutte le voci che riguardano eMule AdunanzA e AdunanzA p2p
  5. Avvia (o riavvia) eMule Adunanza.
  6. Se hai cancellato tutte le voci relative al mulo, il firewall ti chiederà nuovamente di fornirgli i consensi per il programma. Dai i permessi sulla rete connessa (domestica o pubblica)
    Se non ti viene chiesto nulla ricontrolla le voci su Regole di Connessione in Entrata, non le hai eliminate tutte!
  7. Metti in download file con molte fonti (almeno una 50ina!) cercando con Globale.
  8. Controlla quanti sono i contatti su Kadu (2a icona in alto a sinistra) e aspetta almeno una decina di minuti
  9. I contatti devono salire fino ad assestarsi sui 450-500 per avere una connessione ideale

Penso di aver detto una corbelleria. Windows defender non centra nulla. Piuttosto dimmi se disattivando il firewall di avast si attiva automaticamente quello di windows 10. Altrimenti puoi dirmi come fare ?? Grazie ancora

Disattiva il firewall di avast, al riavvio del pc si attiva automaticamente quello di windows

1 Mi Piace

Grazie ora ci provo

Si il firewall di windows risulta attivato senza che io abbia toccato le regole di connessione in entrata: Va bene cosi?

Ho corretto il link

1 Mi Piace