Adunanza si blocca e devo entrare in gestione attività per sbloccarlo


#1

Rispondi alle domande del questionario se cerchi assistenza!

Per utenti Windows:

  1. Versione eMule AdunanzA utilizzata (es. 3.16, 3.18): 3.18
  2. Risultato Test Porte:superato
  3. Colore delle frecce sul MappaMondo in basso a destra: gialle
  4. Prima terzina dell’indirizzo IP rilevato sul Test Porte o se il Test Porte dovesse essere offline QUI (es. 100.XYZ., 10.XYZ, 2.23X): 93
  5. Sistema operativo (es. Windows XP, Vista, Win7 …): win10
  6. Antivirus (Nome e Versione: es. Antivir PE): windows
  7. Firewall (Nome e Versione: es. Zone Alarm 8.0.100 ):windows
  8. Tipo di connessione (es. adsl, fibra, aziendale, alice adsl, wi-fi o cavo): fibra
  9. Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato (es. Technicolor TG788vn):fastgate
  10. L’ indirizzo IP rilasciato dal router al PC (es. 192.168.1.129, 10.110.1.100) che trovate QUI :192.168.1.175
  11. Eventuali altri dati reputati utili (altro hardware o software rilevante):
  12. Breve descrizione del problema: il programma si blocca, sembra che stia scaricando qualcosa ma per riavviarlo, devo entrare in gestione attività e interromperlo. non mi funzionano neanche le icone per ridurlo a icona o chiuderlo con la x .
    alcune volte dopo che ho riavviato il programma 4 o 5 volte continua a lavorare correttamente.
    anche cliccando sull’icona del mulo sulla barra il programma non si apre e devo riavviarlo.
    grazie dell’aiuto

(Quando risolverete i vostri problemi cliccate il tasto “Soluzione” sul post dell’utente che vi ha indicato la soluzione.)

======================================================================


#2

Ciao, scusa il ritardo nella risposta.
Il tuo sembra un caso di freeze dovuto alla saturazione delle risorse del pc.
prova a leggere qui Cosa fare se eMule si blocca (freeze)? e poi se hai domande o dubbi siamo qui.

L’ideale è sempre fare una “fotografia” della configurazione attuale prima delle modifiche in modo da saper sempre come ripristinare i precedenti valori e procedere verificando una modifica per volta in modo da capire quali , caso per caso, danno risultati apprezzabili.

Per il mulo puoi anche fare una copia di bkup di tutta la cartella Config (C:\Users\TUONOMEUTENTE\AppData\Local\eMule AdunanzA\config).