Adunanza si apre solo una volta

ho istallato adunanza 3.18 su computer con windows7 e fibra fastweb (non fino a casa)
ho aperto e configurato, test porte superato ma kadu dietro firewall inoltre e ben peggio
chiudo il programma e quando cerco di riaprire non si apre più ma mi continua a spuntare una finestra che dice che ci sono problemi con kadu (grazie lo sapevo!!!)
ho disinstallato e installato più volte ma mi fa sempre la stessa cosa
ho anche provato a disabilitare l’antivirus (avast)
ho controllato se l’apertura era ridotta a icona ma no
su modalità compatibilità ho messo windows 7

kadu dietro firewall ho capito leggendo i post che potrebbe essere un problema di ip
ma perchè si apre solo una volta???

rispondimi compilando il questionario

Rispondi al questionario che ti ha linkato @CoGe per prima cosa.

Comunque

Vuol dire che il programma non lo chiudi ma lo riduci ad icona altrimenti(se fosse veramente chiuso) non sarebbe possibile ricevere l’adutips che ti avvisa di malfunzionamenti.
Hai controllato anche le icone ridotte nascoste?

domani risponderò al questionario comunque ho controllato in proprietà -> collegamento e in esegui c’è scritto finestra normale
ti riferivi a questo parlando di icone ridotte nascoste? non sono un mago del computer

l’ho messo sulla barra delle applicazioni e non sembra aperto

Per averne la certezza devi guardare nel task manager (o gestione attività) e vedere se il processo adunanza.2p2 è attivo o meno.
Per accedere al task manager basta schiacciare i tasti Ctrl+Alt+ Canc.
Ma ti ripeto, se quando il programma sembra chiuso, ricevi gli adutips vuol dire che il mulo è attivo.

No.
Su win 7 le icone nascoste le vedi in basso a destra, sulla barra delle applicazioni, cliccando sull’icona a forma di triangolo. Di solito il mulo finisce lì. Se puoi vuoi visualizzare l’icona quando il programma è aperto senza dover controllare tra le icone nascoste, basta cliccare sul triangolo, cliccare senza rilasciare il tasto sinistro del mouse sull’iconcina del mulo e trascinarla sulla barra delle applicazioni di fianco al triangolo (o dove ti fa più comodo).

trovato grazie ora rimane il problema che è bendato anche se il test delle porte risulta superato
compilerò il questionario…

mentre compilavo il questionario ho installato ariete che mi ha detto che il mio
ip 100…non è compatibile con il mulo e devo chiedere un IP pubblico
ci provo e spero vada tutto bene ti ringrazio comunque

Segui questi suggerimenti e non usare il call center :wink:
http://forum.adunanza.net/t/come-richiedere-ip-pubblico/1416

l’ho fatto aspetto che mi contattino grazie :smile: