AdunanzA si apre a tutti gli operatori

Cari Aduners,
leggendo e parlando con molti membri della comunità nella discussione [conversione a Torrent][1], abbiamo notato che c’è un po’ di confusione riguardo al futuro del progetto AdunanzA.
####In breve:
Ci sembra quindi utile chiarire che “AdunanzA qBitTorrent” funzionerà con tutti i gestori e con tutte le linee Internet.

####In dettaglio:
Questa decisione è in primis, la naturale conseguenza dell’apertura che Fastweb ha inevitabilmente e finalmente messo in atto negli ultimi tempi.
Molte persone hanno infatti [ottenuto gratuitamente IP pubblico][2] e non sono più cittadini internet di serie B come abbiamo spesso lamentato. L’Aduteam ha quindi vagliato la situazione e spinto da molteplici ragioni ritiene che non ci siano più i presupposti per supportare solo i clienti Fastweb come abbiamo fin’ora fatto gratuitamente in tutti questi 13 anni, ma di focalizzare i nostri sforzi verso tutti gli utenti con tutti gli operatori. Con questa apertura vogliamo diventare un progetto che guidi il peer to peer italiano e la comunità, aggregando tutti gli sviluppatori interessati a migliorare e sfruttare questa fantastica tecnologia.
[1]: Conversione a Torrent
[2]: Come richiedere IP pubblico

11 Likes

Ottimo, finalmente posso disdire fastweb.

1 Like

quindi tu, tenevi FW solo per Adunanza?
ti prego non dirmi che la tua linea faceva ■■■■■■…

ciao a tutti
volevo iscrivermi alla discussione con il team AdunanzA. Ma sono il primo ad arrivare alla festa???

Ciao, sei sicuro di aver scritto nel topic giusto? A che discussione ti riferisci?

Non è la linea che fa ■■■■■■, ma è fastweb che lo fa.

Quindi e’ sicuro che fastweb non sara’ l’unico operatore supportato?

Yes it is!

Ottimo, grazie!

Ciao, siccome sono in procinto di andare via da fw se la linea non torna a 10 mbit/s, quali altri operatori sono supportati?

Tutti, poi dipende dal provider, se ha filtri sui pacchetti p2p noi non ci possiamo fare nulla (mi pare vodafone??? non mi ricordo).

2 Likes

Grazie per la risposta! Evito vodafone allora!

Controlla e fai una ricerca ci sono altri utenti con vodafone e AdunanzA