AdunanzA P2P - Evolution #013 - Il progetto Ariete

riapri un nuovo tread e allega il questionario compilato

A me da questo errore anche se ho ip pubblico:
“05/08/2015 15:36:26 |ERROR |ArieteCore| Rilevati problemi durante il rilevamento dell’indirizzo IP Fastweb Unable to connect to the remote server
05/08/2015 15:36:26 |FATAL |ArieteMainFormUI| Rilevati problemi durante il rilevamento dell’indirizzo IP Fastweb Unable to connect to the remote server”

Ciao Alessandro, purtroppo il server dove ariete si collega per verificare la classe del tuo ip è attualmente fuori servizio.
Ti consiglio innanzitutto di verificare il tui ip esterno a questo undirizzo:
http://www.fastweb.it/myfastpage/assistenza/guide-fisso/servizi/visualizza-indirizzo-ip/
e poi di aprire le porte a mano sul router.

Abbiamo iniziato da poco il trasferimento su questa piattavorma della vecchia Aduteca, alcuni routers ( i più recenti) li trovi già qui:
http://forum.adunanza.net/c/aduteca/router-e-ap-wifi

P.S. se il tuo ip esterno inizia per 100 devi richiedere ip pubblico, segui questa guida

http://forum.adunanza.net/t/come-richiedere-ip-pubblico/1416

posso sapere se funziona con emule???

No, funziona solo con eMule AdunanzA.

Salve vorrei scaricare ariete ma il link non funziona più, mi dite dove posso scaricare. Grazie

Come dice lo striscione che si vede appena si entra sul forum:

#Avviso agli utenti

Recente il Team si è adoperato per ottimizzare la struttura su cui si appoggiano tutti i servizi di AdunanzA.
Purtroppo il passaggio non è terminato quindi alcune cose non funzionano ancora:

  • Ariete è momentaneamente non funzionante e non disponibile.

(continua)

ciao a tutti,
mi sono appena iscritta al vostro forum è da diversi anni che uso Emule adunanza e vi ringrazio
del lavoro che fate in continuazione. ho appena cambiato il computer e installato nuovamente
Emule adunanza ma ho continui problemi di configurzione da quando sarà possibile riutilizzare Ariete?
attendo vostra risposta
saluti Maria

Ariete necessita di manutenzione e dato che non possiamo occuparcene abbiamo dato a chiunque ne abbia le capacità la possibilità di rimetterlo online ed occuparsene.
C’è una lista delle cose da fare qui:
http://forum.adunanza.net/t/cose-da-fare-per-adunanza-cercasi-volontari/5630

dove si scarica nn trovo il download

Ciao Marx, benvenuto.
Purtroppo ariete al momento non è disponibile, ha bisogno di cure e stiamo cercando aiuto per sistemarlo.

Se hai bisogno di aiuto per aprire le porte puoi aprire una tua richiesta di aiuto Nella sezione Assistenza compilando il questionario che trovi un quella sezione.

Le nostre guide di supporto le trovi nella sezione Aduteca.
Ciao!

P.s, Fa un po’ impressione scrivere “Benvenuto Marx”, sembra di essere ad una seduta spiritica! :meme_cat_gasp:

A post was split to a new topic: Router Technicolor, le porte non vengono accettate

avevo letto di una versione beta per ubuntu… dove si scarica? :smile:

Non è mai stata pubblicata perchè in attesa che qualcuno ci aiutasse a finirla. Ma a quanto sembra non interessa poi così tanto.

1 Mi Piace

:(( peccato… comunque grazie per questa community… ora cerco di configuare amule x ubuntu…

avete chiuso la pagina o resa privata ora a chi serve non puo usarlo

Usare cosa?
Magari leggere meglio prima di postare a caso potrebbe aiutare!!

1 Mi Piace

Ciao non ho capito se l’IP 100 non è compatibile con Adunanza nel senso che non permette al mulo di funzionare per nulla. Scrivo solo per segnalare che nonostante abbia un IP 100.XX.XXX.XXX emule adunanza funziona abbastanza bene. Poiché il test porte non è funzionante al momento non ho potuto verificarne l’apertura in questo modo. Avevo il KAdu firewalled, ho aperto manualmente le porte inserendo due nuove eccezioni e adesso la connessione KAdu è a volte ok e a volte torna dietro firewall. Comunque riesco a scaricare abbastanza agevolmente file se condivisi da molti fonti (>10).
Spero sia utile la mia testimonianza.

Anch’io avevo un amico che si ostinava ad usare EmuleAdu con ip 100 e diceva che funzionava.
Poi quando ha richesto ip pubblico si è accorto della differenza.

Il protocollo di EmuleAdu non riconosce gli ip 100 come appartenenti alla rete kadu semplicemente perchè ai tempi in cui è stata fatta la 3.18 l’ip 100 non esisteva.
Quindi tu non usi la rete principale di adunanza come potrebbe essere usata.
l’ip pubblico è gratuito, perchè non chiederlo?

Il test porte non è on line, ma se guardi le freccette del mappamondo, se hai aperto le porte e autorizzato il firewall (ovviamente), con ip pubblico avresti entrambe le frecce verdi (id alto su entrambe le reti), con vecchio ip nattato avresti la freccia in alto a dx verde e quella in basso gialla (id alto su kadu e id basso su ed2k), tu probabilmente hai entrambe le frecce gialle (id basso su entrambe le reti).

1 Mi Piace

Richiesto e ottenuto IP pubblico. In effetti è tutto un altro mondo.
Grazie per le guide e i consigli.

Leonardo

1 Mi Piace