AdunanzA P2P - Evolution #013 - Il progetto Ariete

RoadMap

1 Trovare sviluppatori c#, dotnet/mono che si dedichino al progetto
2 Prima release ufficiale per Linux e Mac

letteralmente messi in secondo piano.
Va bhè. Io stesso non ho installato Emule su ubuntu, lo ho solamente sulla partizione Win.
Avere Ariete per configurare automaticamente aMule Adunanza sarebbe molto bello. Il client non lo conosco per niente ma (Ariete per ubuntu) sarebbe una comodità per i linux-iani più che per i windows-iani.

Infatti, a trovarne di sviluppatori c#, dotnet/mono…!
Quanti annunci ha fatto Hammon in questi anni e quanti sviluppatori si sono fatti avanti?
Unisci le mani sopra la testa (tenendo i gomiti larghi) e avrai la risposta.

@BlenderArtist purtroppo di gente che vuole collaborare ai progetti (gratuitamente) ce n’è veramente poca. Molti si candidano, e non hanno nemmeno la decenza di rispondere ai pm di benvenuto dell’amministratore del forum, o se lo fanno partecipano si e no a due o tre meeting prima di sparire senza nemmeno avere la correttezza di avvisare prima.
I progetti di adunanza sono molti e molto impegnativi (specie per i dev) e una prima versione beta di ariete per linux e mac è già stata abbozzata. Ci pensiamo eccomi agli utenti di amule, ma come tante altre cose il progetto è fermo allo sviluppo iniziale per mancanza di collaboratori.

“Stiamo lavorando per voi, per i miracoli ci stiamo attrezzando” (cit.)

l’errore che mi da é R2-0.qualcuno mi puoi aiutare???

http://forum.adunanza.net/t/ariete-codici-derrore-probabili-cause-e-soluzioni/2348

@Dax hai ragione. Capisco perfettamente gli sviluppatori che prima desiderano partecipare ad un progetto e che poi però si perdono stradafacendo. In Italia noi sviluppatori tendiamo ad essere sfruttati dai datori di lavoro. Certo, ci sono molti miei “colleghi che non lavorano” -scusate il gioco di parole-, per loro non ci sono scusanti.

Tornando on topic… Dal mio ultimo post ho saputo dello spyware installato in ubuntu e ho repentinamente cambiato la mia opinione sulla distro in questione. Non installatelo mai. Vi consiglio Trisquel invece, Ha (quasi) tutto quello che offre Ubuntu (esclusi componenti quali il mega spyware, chiaramente).

Per chiudere, anche se è relativo aMule adunanza e non Ariete, ci tenevo a sottolineare che su Trisquel sono riuscito facilmente a installare aMule Adunanza (anche se è pieno di bug) con apt-get. Significa che il vostro client rispetta la libertà di chi lo utilizza. Scusate se è poco!

1 Mi Piace

il consiglio di segnalare questo "pieno di bug"in modo che possiamo occuparcene.

@Hammon Grazie del suggerimento. Non segnalo nulla per ora, perchè parte dei problemi sono dovuti al mio sistema operativo (che è tra la lista dei SO suggeriti da Stallman, il tuo grande amco :stuck_out_tongue: ). So che non mi sta riconoscendo la scheda grafica e qualsiasi “cosa grafica” non funziona al 100%, anzi, a dirla tutta, neanche al 50 % :frowning:
Domani compro una Nvida, lo riprovo, poi vi faccio sapere come va ed eventualmnete apro anche le segnalazioni.

Ciao a tutti, ho fastweb fibra ottica 100MEGA su Milano e ho adunanza che fallisce test porte. Ho IP pubblico assegnato da fastweb e ho usato ariete per configurare porte ma mi da il seguene errore: errore F1-130
Mi dice il popup di riportarlo in chart.

Qualcuno può aiutarmi’? grazie mille a tutti ina nticipo
Nicolas

Spostato topic qui Errore F1-130 su ariete .

Ariete non funziona con windows 7 64 bit

mi correggo funziona ma dalla configurazione del test delle porte non funziona.

prova a compilare il questionario, forse avrai risposta e soluzione :smile: http://forum.adunanza.net/clicks/track?url=%2F%2Fforum.adunanza.net%2Ft%2Fsezione-emuleadunanza-questionario%2F27&post_id=14754&topic_id=3204

ho provato ad aprire le porte con ariete, mi dice “qualcosa è andato
storto, nonostante UPNP le porte risultano ancora chiuse. Riportaci in
chat questo errore: U1-68”

Apri una tua discussione rispondendo alle domande del questionario che trovi nella sezione emule adunanza.

Innanzitutto mi scuso se questa mia richiesta di aiuto non è nel punto giusto del forum, ma da due giorni ogni qual volta avvio Ariete mi compare in rosso questo avvertimento ed emule mi è ritornato a funzionare con ID basso. Ho usato ariete per parecchi mesi senza alcun problema, fino ad ora. Come posso risolverlo? Badate che non sono un’esperto, perciò aiutatemi, se potete, con termini umani. Grazie

12/14/2014 18:29:34 |ERROR |ArieteCore| Rilevati problemi durante il rilevamento dell’indirizzo IP Esterno Impossibile effettuare la connessione al server remoto.
12/14/2014 18:29:34 |FATAL |ArieteMainFormUI| Rilevati problemi durante il rilevamento dell’indirizzo IP Esterno Impossibile effettuare la connessione al server remoto.

C’è un problema sul portale del server su cui viene ospitato ariete. Finchè non viene sistemato ariete non lo usare.

EDIT: il server è stato ripristinato.

1 Mi Piace

Ciao,

passato oggi al modem technicolor tg788vn, ovviamente il mulo non funziona. Il test Ariete ha dato esito negativo con errore U1-65.

Potreste darmi supporto?

Grazie

Come già scritto per altri utenti:

Ciao,

non chiedetemi come mai, però ho rilanciato Ariete e la conf ha dato esito positivo. Ora è collegato e funzionante.

In ogni caso, dovessi avere problemi aprirò nuova “segnalazione” con tutte le info necessarie. Mi scuso per il disguido :smile:

1 Mi Piace