AdunanzA P2P - Evolution #013 - Il progetto Ariete

Grazie Dax, avevo impostato l’IP statico, poi sono stato contagiato da qualche virus/malware/rootkit e per risolvere il problema “risoluzione host in corso” e conseguente internet lentissimo o non funzionante, ho provato mille FIX che hanno resettato tutto :frowning:
Mi collego con il cavo lan e non in wi-fi ma, come dici tu, penso anche io che l’hag cambi l’IP ad ogni riavvio, per cui appena ho un attimo e sono a casa, mi cerco una guida e imposto nuovamente l’IP statico.
E già che ci sono cercherò anche di capire coma aprire le porte di Soulseek, che sono anni che lo uso male perchè non mi decido mai ad affrontare il problema porte…
Grazie ancora!!!

Per impostare l’ip statico leggi qui http://aduteca.adunanza.net/Emule_AdunanzA/FAQ_Domande_e_Risposte_Frequenti/IP_statico

ragazzi ho scaricato ariete e dopo averlo lanciato mi scrive cosi;
09/10/2014 17:23:38 |INFO |ArieteMainFormUI| MainFormUI created.
09/10/2014 17:23:39 |INFO |ArieteCore| Controllo esistenza regola Firewall per Ariete.Core
09/10/2014 17:23:39 |INFO |ArieteCore| Parametri: advfirewall firewall show rule name="Ariete.Core"
09/10/2014 17:23:39 |INFO |ArieteCore| Impostazione regola Firewall per Ariete.Core
09/10/2014 17:23:39 |INFO |ArieteCore| Parametri: advfirewall firewall add rule name=“Ariete.Core” dir=in action=allow program="C:\Users\luigi\AppData\Local\Apps\2.0\2EZXC23K.XGG\Q0DG1LEG.D8Z\arie…tion_22ce257506388dcd_0000.0000_32b261d4079d632a\Ariete.exe"
09/10/2014 17:23:39 |INFO |ArieteCore| Risultato: Per l’operazione richiesta Š necessaria l’elevazione dei privilegi (Esegui come amministratore).

09/10/2014 17:23:41 |INFO |ArieteMainFormUI| -------------------------------------------------------------
09/10/2014 17:23:41 |INFO |ArieteMainFormUI| Pulsante Avvia Cliccato. Tentativo numero 1
09/10/2014 17:23:41 |INFO |ArieteMainFormUI| Sistema Operativo rilevato: Microsoft Windows NT 6.1.7601 Service Pack 1
09/10/2014 17:23:41 |INFO |ArieteMainFormUI| Versione: AdunanzA 3.18
09/10/2014 17:23:41 |INFO |ArieteMainFormUI| Configurazione trovata in: C:\Users\luigi\AppData\Local\eMule AdunanzA\Config\preferences.ini
09/10/2014 17:23:41 |INFO |ArieteMainFormUI| Programma trovato in: C:\Program Files (x86)\eMule AdunanzA\eMule_AdnzA.exe
09/10/2014 17:23:41 |INFO |ArieteMainFormUI| La porta TCP usata da eMule AdunanzA e’: 4662
09/10/2014 17:23:41 |INFO |ArieteMainFormUI| La porta UDP usata da eMule AdunanzA e’: 4672
09/10/2014 17:23:43 |FATAL |ArieteMainFormUI| Rilevato IP 100 incompatibile con eMule AdunanzA
09/10/2014 17:23:43 |INFO |ArieteMainFormUI| Ariete ha fatto il possibile, ma ha fallito. Ora si ritira sconfitto.

non hai eseguito ariete come amministratore…

si, ho clikkanto tasto dx ed esegui come amministratore
come posso fare sono a 0

Se leggessi anche il pop-up lo sapresti. :stuck_out_tongue:
Hai un ip 100, devi richiedere l’ip pubblico come spiegato in questa guida.

@Hammon
@Dax
o kiunque possa aiutarmi a risolvere il problema
per favore aiutatemi, vi elenco delle cose:
ho win7
adunanza 3.18
ho settato il router come specificatamente hai spiegato tu Dmax
ho provato ad aprire le porte tramite myfastpage, ma nel menù nn esiste configura router, di seguito ho kiamato lassistenza di fastweb e mi hanno risposto che con la tecnologia del mio router non posso fare nulla, perché nn cè bisogno, pqm non si vede nel menù
poi ho cancellato tutti i server e ne ho caricati dei nuovi aggiornati a sett/14,
cosa posso fare?
grazie anticipo

JDM, dove leggo il pop-up, scusate ma non sono un mostro al pc

Quando ariete finisce di fare quello che deve fare si apre un pop-up. Ma fa nulla ormai, chiedi un ip pubblico statico come detto nella guida che ti ho linkato.

Sigh. Dunque, gli sviluppatori Mac/Linux sono messi in secondo piano?

No, perché?

RoadMap

1 Trovare sviluppatori c#, dotnet/mono che si dedichino al progetto
2 Prima release ufficiale per Linux e Mac

letteralmente messi in secondo piano.
Va bhè. Io stesso non ho installato Emule su ubuntu, lo ho solamente sulla partizione Win.
Avere Ariete per configurare automaticamente aMule Adunanza sarebbe molto bello. Il client non lo conosco per niente ma (Ariete per ubuntu) sarebbe una comodità per i linux-iani più che per i windows-iani.

Infatti, a trovarne di sviluppatori c#, dotnet/mono…!
Quanti annunci ha fatto Hammon in questi anni e quanti sviluppatori si sono fatti avanti?
Unisci le mani sopra la testa (tenendo i gomiti larghi) e avrai la risposta.

@BlenderArtist purtroppo di gente che vuole collaborare ai progetti (gratuitamente) ce n’è veramente poca. Molti si candidano, e non hanno nemmeno la decenza di rispondere ai pm di benvenuto dell’amministratore del forum, o se lo fanno partecipano si e no a due o tre meeting prima di sparire senza nemmeno avere la correttezza di avvisare prima.
I progetti di adunanza sono molti e molto impegnativi (specie per i dev) e una prima versione beta di ariete per linux e mac è già stata abbozzata. Ci pensiamo eccomi agli utenti di amule, ma come tante altre cose il progetto è fermo allo sviluppo iniziale per mancanza di collaboratori.

“Stiamo lavorando per voi, per i miracoli ci stiamo attrezzando” (cit.)

l’errore che mi da é R2-0.qualcuno mi puoi aiutare???

http://forum.adunanza.net/t/ariete-codici-derrore-probabili-cause-e-soluzioni/2348

@Dax hai ragione. Capisco perfettamente gli sviluppatori che prima desiderano partecipare ad un progetto e che poi però si perdono stradafacendo. In Italia noi sviluppatori tendiamo ad essere sfruttati dai datori di lavoro. Certo, ci sono molti miei “colleghi che non lavorano” -scusate il gioco di parole-, per loro non ci sono scusanti.

Tornando on topic… Dal mio ultimo post ho saputo dello spyware installato in ubuntu e ho repentinamente cambiato la mia opinione sulla distro in questione. Non installatelo mai. Vi consiglio Trisquel invece, Ha (quasi) tutto quello che offre Ubuntu (esclusi componenti quali il mega spyware, chiaramente).

Per chiudere, anche se è relativo aMule adunanza e non Ariete, ci tenevo a sottolineare che su Trisquel sono riuscito facilmente a installare aMule Adunanza (anche se è pieno di bug) con apt-get. Significa che il vostro client rispetta la libertà di chi lo utilizza. Scusate se è poco!

1 Like

il consiglio di segnalare questo "pieno di bug"in modo che possiamo occuparcene.

@Hammon Grazie del suggerimento. Non segnalo nulla per ora, perchè parte dei problemi sono dovuti al mio sistema operativo (che è tra la lista dei SO suggeriti da Stallman, il tuo grande amco :stuck_out_tongue: ). So che non mi sta riconoscendo la scheda grafica e qualsiasi “cosa grafica” non funziona al 100%, anzi, a dirla tutta, neanche al 50 % :frowning:
Domani compro una Nvida, lo riprovo, poi vi faccio sapere come va ed eventualmnete apro anche le segnalazioni.

Ciao a tutti, ho fastweb fibra ottica 100MEGA su Milano e ho adunanza che fallisce test porte. Ho IP pubblico assegnato da fastweb e ho usato ariete per configurare porte ma mi da il seguene errore: errore F1-130
Mi dice il popup di riportarlo in chart.

Qualcuno può aiutarmi’? grazie mille a tutti ina nticipo
Nicolas