Adunanza non scarica quasi più niente

Versione eMule AdunanzA utilizzata (es. 3.16, 3.18): 3.18
Codice di Errore fornito da Ariete306 (es. U1-129) non usato
Risultato dell’Adutest delle porte (si trova in eMule nelle Opzioni->Connessioni->Testa Porte): Superati entrambi
Indirizzo IP iniziale rilevato dal Test Porte (solo la prima terzina, es. 100.XXX.XXX.XXX, 10.XXX, 2.XXX) 2.xxx Ip pubblico
Sistema operativo (es. Windows XP, Vista, Win7 …): Windows7
Antivirus (Nome e Versione: es. Antivir PE): Avast, prima avira
Firewall (Nome e Versione: es. Zone Alarm 8.0.100 ): Windows Firewall, ma anche senza o con un’altro uguale.
Tipo di connessione (es. adsl, fibra, aziendale, alice adsl): Adsl
Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato (es. Technicolor TG788vn in Wifi): Argo 55+, NETGEAR Router WNR1000v3
L’ indirizzo IP del proprio PC (es. 192.168.1.129, 10.110.1.254):192.168.0.2
Eventuali altri dati reputati utili (altro hardware o software rilevante): Mai cambiato nulla nella configurazione .. e con la stessa identica configurazione eMule standard va perfettamente
Breve descrizione del problema: Ultimamente il mio emule Adunanza stava arrancando sempre più .
. , negli ultimi mesi sembra quasi morto specialmente con files vecchi .. per i files nuovi il problema è marginale, ma con i vecchi fa fatica a scaricarli ed è tutto rosso .-.
Ieri ho aperto la versione normale di eMule e magicamente sono partiti anche download che Adu mi contrassegnava rossi, e che erano li da mesi, alcuni quasi un anno .
.
Ho usato la stessa identica configurazione di Adunanza.
Le porte che uso, sono aperte da anni ._. ed infatti il test viene superato e la freccia verde appare su entrambi.

E qualcosa di risolvibile lato mio .. ? Perché alcuni files su Adunanza vanno velocissimi quelli nella Kadu, ma molti sono rossi, mentre su eMule normale gli stessi files velocissimi su Adu, vanno più lentamente, ma ci sono fonti per tutti quanti ..
Nelle statistiche sulla barra in basso, vedo comunque che su Adu il numero degli utenti e files e molto più basso.

Grazie

1 Like

Ciao @DecayedAngel!

Direi che il tuo è il caso tipo che si riallaccia perfettamente con l’argomento e la proposta lanciata da @Hammon qui:
Conversione a Torrent

I files rossi per eMule AdunanzA sono quelli che non hanno fonti Kadu o non hanno nessuna fonte.

Se ci clicchi sopra dovresti vedere se e quante fonti ED2K hai e, più o meno, dovresti ritrovare le stesse fonti con eMule normale ma ovviamente, se col mulo normale sono fonti Kad, lì scarichi meglio.

Il problema di eMule, tutto emule, anche quello normale, è che sta perdendo drasticamente utenti e quindi mancano fonti e anche files. In questa mia risposta ho messo tre immagini delle fonti (ed2k e Kadu) 2008 - 2011 - 2015 e puoi vedere il crollo di utenti del mulo.
Ovviamente il mulo normale ha una rete 20 o 30 volte la rete kadu e ancora non ne soffre come noi, ma Imho il destino sarà simile al nostro.
:frowning:

1 Like

quindi e la fine di emule???

ok grazie per la risposta >_<
Quindi per i files che cerco allora per ora continuo con l’eMule ufficiale °-° vista l’assenza su Adu, speriamo che con il passaggio a torrent tutti questi files non muoiano completamente. :confused:

Veramente i files li hanno le persone e se ci spostiamo su torrent li ritroverai nuovamente dall’altra parte ma con una ricerca funzionante che stiamo preparando. :man_with_gua_pi_mao:

Il subentro al sistema utorrent sarà predisposto anche per chi ha il mac e fastweb? Si forniranno utili indicazioni per profani come me?Grazie.
fABIO

Sistema torrent non utorrent. Utorrent è un client torrent.
Comunque si, qbittorrent esite per tutti i sistemi operativi ma non forniremo piu’ particolari indicazioni per fastweb. Abbiamo già dato a sufficienza :stuck_out_tongue:

Anch’io sono afflitto dall’impossibilità di scaricare le mie serie tv preferite e musica varia (cosa mai accaduta prima!). Leggendo qua e là, non ho capito se Adunanza ha rimosso questa possibilità o cosa altro è successo?
Malgrado abbia aggiornato i servers, le porte passano il test, fatte le impostazioni suggerite in Aduteca… cosa altro posso fare?
Grazie

Comincia con l’aprire una tua discussione nella sezione Emule Adunanza, rispondendo alle domande del questionario

Posto qui perchè l’argomento è attinente al titolo di questa discussione. Ecco i dati richiesti:
Versione eMule AdunanzA utilizzata: 3.18
Risultato dell’Adutest delle porte: SUPERATO
Indirizzo IP iniziale rilevato dal Test Porte: 2.xxx.xxx.xxx
Sistema operativo : Windows XP SP3
Antivirus AVAST
Firewall di Windows
Tipo di connessione: ADSL 20MB:
Marca e Modello dell’hag/router: Technicolor TG788vn in Wifi
Configurazione emule come da istruzioni base date in Aduteca
Server aggiornati come da vs istruzioni

Breve descrizione del problema: da qualche tempo il mulo non trova più video (serie tv) e musica che scaricavo senza alcuna difficoltà. Ora il mulo non trova più nulla…e quel poco è in lingua spagnola.
In pratica mi domando se devo abbandonare Adunanza dopo anni di onorevole servizio e adottare altri sistemi di download? Quindi chiedo prima il vs aiuto. Grazie

@biancor devi aprire una tua discussione per ricevere assistenza.

Se non riuscite da soli a trovare una soluzione, vi invitiamo ad aprire un nuovo Topic attenendovi a queste semplici regole

L’avviso in piena pagina significa solo che al momento le certe cose non funzionano come dovrebbero, nulla piu’ nulla meno.

Ieri ho fatto un po’ di prove con @biancor su files specifici cui lamentava assenza di fonti e non ho avuto nessun problema a scaricare, anzi (in quei files testati) AdunanzA ha polverizzato il mulo “normale” e andava anche meglio di QbitTorrent con files dello stesso tipo. Ovviamente il paragone dei test sulla velocità di ieri non ha nessun valore, mi serviva solo per capire se c’era qualcosa che non andava nel nostro mulo.

Poi, senza fare nulla, @biancor ha detto che il mulo aveva ripreso a lavorare come sempre e che potevo ritenere chiuso il problema. Probabilmente era un problema che si è risolto con un riavvio o con nodi diversi.