Adunanza non funziona più dopo sostituzione HAG fastweb

Ciao a tutti - sono nuovo del forum. Ho visto che ci sono molti post simili al mio ma non sono venuto a capo del mio problema. Ho sempre usato bene Adunanza con il vecchio HAG; due settimane fa sono passato al nuovo e qualsiasi ricerca di contenuti non restituisce nulla. Ecco le risposte al questionario. Spero possiate aiutarmi. Grazie.

Versione eMule AdunanzA utilizzata: 3.16
Codice di Errore fornito da Ariete (es. U1-129): Ariete non disponibile ....
Risultato dell'Adutest delle porte (si trova in eMule nelle Opzioni->Connessioni->Testa Porte):

Attendere mentre la connessione di eMule AdunanzA viene verificata…
Il tuo IP: 100.82.117.129

Inizio test della porta TCP 4662…
Esito del test TCP: FALLITO

Inizio test della porta UDP 4672…
Esito del test UDP: FALLITO

La verifica della connessione non e’ andata a buon fine. eMule AdunanzA in queste condizioni NON funzionera’ al meglio.

Indirizzo IP iniziale rilevato dal Test Porte: 100.XXX.
Sistema operativo: Windows 7 Professional
Antivirus: McAfee
Firewall: Windows Firewall
Tipo di connessione : fibra fastweb FTTH
Marca e Modello dell'hag/router a cui sei collegato: FastRouter CPVL7Fwb Telsey
L' indirizzo IP rilasciato dal router al PC: 192.168.1.131
Eventuali altri dati reputati utili (altro hardware o software rilevante): Nessuno
Breve descrizione del problema:

Adunanza si apre , lo stato delle connessioni in basso a dx è “eD2K: Connesso, KAdu: firewalled” ma qualunque ricerca di contenuti io faccia dal menu Cerca (sia su KAdu che su Server) non restituisce nulla.

Per prima cosa metti l’etichetta alla discussione come descritto qui Come chiedere assistenza

Mi pare strano che tu non abbia trovato soluzioni sul forum visto che, almeno per quanto riguarda l’ip 100 ne abbiamo discusso in lungo e in largo…

Leggi qui Un pò di chiarezza sugli IP (nattati, pubblici e interni)

e qui Come aprire le porte di un hag/router sulla MyFastPage

Grazie Dax - ho seguito entrambe le procedure - se ho capito però finché non avrò indirizzo IP pubblico la riconfigurazione del router non risolverà comunque il problema, corretto? Ciao

Di etichetta bastava emuleadunanza :scream: (ho corretto io)