Adunanza ha smesso di funzionare...Perchè?

Versione eMule AdunanzA utilizzata: 3.18
Risultato dell’Adutest delle porte: superato
Sistema operativo: Windows 7
Antivirus:Eset NOD 32
Firewall: Windows Firewall
Tipo di connessione: Fastweb Fibra
Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato: Technicolor TG788vn v2
L’ indirizzo IP del proprio PC: 2.233.xxx.xxx (da Test porte)
L’ indirizzo IP del proprio PC: 192.xxx.x.xxx (da UPnP)
eD2K: Connesso
Kadu: Connesso
Impostazione Download: 2560 Kbs
Impostazone Upload: 1250 Kbs
Test velocità linea: 19 MBs Download; 9,9 MBs Upload

Buongiorno a tutti, ho letto nel forum i vari Topic simili al mio, ma non trovo nulla che risponda alle mie problematiche. Mi scuso quindi se è già stato risolto da qualche parte.
La questione è che tutto sembra andare abbastanza bene (mi pare di avere un po’ poche fonti e trovo poca roba, ma può essere colpa di ciò che cerco), ma improvvisamente (dopo ore, non minuti) mi si chiude Adunanza ed esce la scritta “Adunanza ha smesso di funzionare”.
Ho ricontrollato anche tutti i parametri di apertura sul Firewall di Windows, ma sembra tutto a posto.
Cosa potrebbe essere?
Grazie a tutti.

PS: c’è un modo per vedere se le fonti che ottengo sono quelle ottimali?

Hai messo il mulo in compatibilità windows vista sp2?
Conrtolla inoltre se su ed2k > registro eventi compaiono messaggi che ti avvisano di errori sui file o se ci sono file doppioni (in caso cancella i file doppi).

Ho portato Adunanza in compatibilità Vista sp2 e non ci sono errori nella parte ed2k.
Ad ora Adunanza non si è bloccato, ma mi trovo con la rete Kadu che passa da “Connesso” a “Dietro Firewall” ad intermittenza, non troppo spesso, ma lo fa.
Inoltre ricerche facili non mi trovano fonti in Kadu, ma molte in globale. Come mai?
Ultima cosa: nel “Registro eventi” di eDNk compare " Rechecking firewalled status - try 1 out of 15…"
Vuol dire qualcosa?
Grazie davvero.

Va sul firewall, seleziona e rimuovi qualsiasi voce relativa ad adunanza, riavvia il mulo e ridai i consensi sulla rete connessa (la rete connessa la vedi appena accedi al firewall ed è consigliabile che sia impostata su privata/domestica).

Questa procedura dovrebbe farmi trovare più fonti sulla rete Kadu? Perchè in realtà adesso non si blocca più Adunanza, ma rimane il fatto che per una stessa ricerca non trovo nulla su Kadu, ma su Globale si. E’ normale?

Le fonti dipendono da quanti utenti stanno condividendo il file. Se sei “dietro firewall” è normale che le ricerche siano scarse perchè kadu ha difficoltà a contattare gli atri nodi. Risolvendo il “dietro firewall” e avendo un numero di contatti normale le ricerche dovrebbero sistemarsi.
Che poi su globale trovi molti più risultati che su kadu è normale, è sempre stato cosi. Per il download è comunque meglio scaricare da kadu, anche se hai meno fonti sono comunque più affidabili e “veloci” (nel senso che molte fonti sono fibra) di globale.

Ciao, anche io ho questo problema.
Emule ha smesso di funzionare.
Ho seguito tutte le indicazioni ma il problema persiste.
Sembra che i vari download vanno avanti, invece come lo faccio ripartire i download riprendono da zero.

Versione eMule AdunanzA utilizzata: 3.18
Risultato dell’Adutest delle porte: superato
Sistema operativo: Windows 7
Antivirus:Bitdefendere Internet Security 2015
Firewall: Bitdefender Firewall integrato nell’antivirus
Antimalware: Malwarebyte Antimalware premium
Tipo di connessione: Fastweb Fibra
Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato: Technicolor TG589vn v3
L’ indirizzo IP del proprio PC: 10.114.xxx.xxx (da Test porte)
L’ indirizzo IP del proprio PC: 192.xxx.x.xxx (da UPnP)
eD2K: Connesso
Kadu: Connesso
Impostazione Download: 768 Kbs
Impostazone Upload: 128 Kbs
Test velocità linea:
Velocità in download: 5894 Kbps (736.8 KB/sec)
Velocità in upload: 7786 Kbps (973.3 KB/sec)

Non so più che fare
Grazie

La 3.18 da che sito l’hai scaricata? Malwarebytes premium va in conflitto con mulo, devi escludere l’exe del mulo dalla scansione in tempo reale per cominciare.
Poi hai delle impostazioni totalmente sballate su upload e download (hai messo valori per una adsl 6 mega mentre hai scritto di avere di una fibra)… Inizia a controllare queste 2 guide
http://forum.adunanza.net/t/installazione-e-configurazione-di-emule-adunanza-risoluzione-problemi/2815
e
http://forum.adunanza.net/t/come-impostare-il-wizard-e-la-giusta-connessione-su-emule-adunanza/2673

Inoltre controlla le impostazioni di bitdefender http://aduteca.adunanza.net/Emule_AdunanzA/Firewall_ed_Antivirus/BitDefender/Bitdefender_Internet_Security_2013 (i passaggi sono più o meno gli stessi).

Ciao grazie per la risposta e scusa per il ritardo, ma ho solo il week-end per connettermi con il mulo.
Ho escluso l’exe dal malwarebyte (anche se con gli aggiornamenti di malwarebyte l’esclusione si perde e quindi devo rimetterlo ogni volta)
le impostazioni che ho messo in download e upload sono dovute al fatto che la velocità rilevata con i test mi dava

Velocità in download: 5894 Kbps (736.8 KB/sec)
Velocità in upload: 7786 Kbps (973.3 KB/sec)

Bitdefender firewall era già presente la regola per adunanza (lo imposta lui in automatico con consent sempre, quindi immagino era ok)
Ho settato l’esclusione del processo.

Oggi provo a (ri)fare il test della linea (me ne consigli uno?)
Quello sul portale fastweb mi segnalava linea a 5MB tant’è che ho aperto una segnalazione (velocità minima garantita 10,7Mb)

Grazie mille

Quello segnato nella seconda guida che ti ho postato.

Ti stai riferendo al download ma è importante anche la velocità di upload (da cui si capisce che hai una fibra

La velocità massima in upload per una semplice adsl è 128 kb/s. Ergo hai una fibra 10/10, ma hai anche evidenti problemi di linea che fastweb ti deve risolvere.

Ciao,
ho rifatto il test per la velocità della linea
oggi sembra che almeno questi siano andati a buon fine

Dowload: 19,86 Mbps
Upload: 10.01 Mbps

Ho reimpostato il mulo con il wizard impostando Fibra 10Mb
(dowload 1280 upload 1280)

vediamo se continua a crashare.
Ma già noto che il mulo si blocca, quando provo a chiuderlo impiega qualche minuto prima di farlo.
(con le impostazioni precedenti ci mettava un attimo a chiudersi ed avviarsi)

Grazie per le dritte.

Adesso i valori sono di una 20/10, lascia l’upload cosi com’è e metti il download a 2400 kb/s…

E’ normale che ci impieghi un po’ a chiudersi e a riaprirsi, deve terminare prima i processi che ha aperto.

salve ho windows 10 fino a due settimane fa andavabenissimo configurato bene frecce verdi ma nn scarica piu ma cosa e successo

ciao @manilo , per favore apri un nuovo thread in Assistenza compilando il Questionario. :wave: