Adunanza Fastgate Test Porte KO

Salve ragazzI
Mi hanno consegnato il nuovo modem per fastweb, il fastgate. Ho seguito tutte le vostre guide per apertura porte di adunanza, ma perchè quando vado a fare il test porte mi dà sempre offlne e la ricerca funziona solo che quando vado a scaricare mi dà sempre la barra rossa anche se prendo file con molte fonti ?
Non riesco a capire il motivo, con il vecchio modem funzionava, ho anche l’ip pubblico attivo.
La mia linea è 62 mega in download e 24 mega in upload.
Potete aiutarmi per favore ?

Saluti
Grazie in anticipo

Ciao
Il test porte era gestito da un server di Adunanza che è off line da anni purtroppo.

Rispondi alle domande del questionario che ti metto qui sotto per cortesia.

Per utenti Windows:

1. Versione eMule AdunanzA utilizzata (es. 3.16, 3.18):
  2. Codice di Errore fornito da Ariete (es. U1-129): Ariete al momento è offline! Non usatelo, non può aiutarvi.
  3. Colore delle frecce sul MappaMondo in basso a destra:
  4. Prima terzina dell’indirizzo IP rilevato QUI (es. 100.XXX., 10.XXX, 2.23X):
  5. Sistema operativo (es. Windows XP, Vista, Win7 …):
  6. Antivirus (Nome e Versione: es. Antivir PE):
  7. Firewall (Nome e Versione: es. Zone Alarm 8.0.100 ):
  8. Tipo di connessione (es. adsl, fibra, aziendale, alice adsl, wi-fi o cavo):
  9. Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato (es. Technicolor TG788vn):
  10. L’ indirizzo IP rilasciato dal router al PC (es. 192.168.1.129, 10.110.1.100) che trovate QUI :
  11. Eventuali altri dati reputati utili (altro hardware o software rilevante):
  12. Breve descrizione del problema:

N.B. Il test porte è offline

Edit

Posta anche l’immagine delle regole create nel fast gate e assegnate al tuo pc, la schermata opzioni>connessone del mulo e controlla quanti nodi hai in kadu dopo 10 minuti dall’accensione

1 Like

1- Adunanza 3.18
3 - frecce verdi
4- 2.23x
5 - win 7
6 - avast free
7 - firewall di windows (ho già seguito la vostra guida)
8 * fibra con cavo ethernet
9 - fastgate
10 - 192.168.1.254

Salve vorrei sapere come configurare su adunanza la mia velocità di internet fibra di 62 mega di download a 20 di upload, perchè ora sto usando quella di defualt di 100mb potete aiutarmi per favore ?

Basta cercare in #aduteca per trovare la guida giusta, in questo caso Come impostare il Wizard e la giusta connessione su eMule AdunanzA

1 Like

ok provato ad effettuare la configurazione.
Io imposto su wizard la configurazione di fibra 100 mega, avendo 60 mega in download e 25 mega in upload, e su speed test mi da come risultato:
download = 7573,5 kB/s
upload = 3127,8 kb/s - il 10% = 2815,02
Per il downolad tutto ok.
Ma se il massimo di upload sulla configurazione di default è 1280 kb/s, come faccio a impostare 2815,02 ?
Inoltre con queste impostazioni, se scarico qualcosa che in download supera i 4/5 mega il mulo si blocca.

Grazie

Utilizza la configurazione personalizzata del wizard

1 Like

ok e cosa devo metterci ? e come configuro il resto ? grazie

Se non regge velocità superiori ai 4/5 mega come prima cosa devi provare a limitare il download a quella velocità; comincia limitandolo a 4500 KB/s e vediamo se regge.
Dico “provare” perchè alcuni utenti hanno segnalato che il mulo non rispetta il limite imposto e si blocca lo stesso. In questo caso, se ti accade sempre, vedremo in seguito il da farsi.

Per l’upload nel tuo caso non ti serve rifare il wizard personalizzato, basta che nella casellina dell’upload di sinistra metti 3200 e in automatico ti si allarga a quella scala la banda di limitazione dell’upload. Lì metti 2815 (circa)

Per il resto non mi pare ci sia altro da configurare se non le cartelle che vuoi condividere oltre a quella di Incoming di default.

2 Likes

Questo argomento è stato automaticamente chiuso 5 giorni dopo l’ultima risposta. Non sono permesse altre risposte.