Adunanza e l' IP Pubblico

Salve a tutti! innanzitutto voglio fare i complimenti ai ragazzi che rispondono premurandosi di aiutare chi chiede aiuto a prescindere che il problema poi viene risolto. Per qnto mi riguarda le due volte che in passato ho chiesto, mi hanno risolto… ecredo che sia sempre così! Siete grandi!

fatta questa premessa, spinta dal fatto che ni ritrovo qui perchè mi sento siicuro d trovare aiuto, vi chiedo una mano con Emule Adunanza!

Sono connesso cn fastweb adsl 20Mega. Ho fatto il trasloco da un mese e oggi riattivo emule (3.18 version). Come la prima volta, mi ricordo che devo chiamare l’ operatore fastweb per chiedere l’ IP Pubblico. Faccio il test dal programma, ricevo conferma che non è pubblico ( inizia cn 100) e chiamo fastweb. Chiedo l’ IP pubblico ma questa volta mi viene detto che è già impostato per poter giocare con la mia consolle e che quindi se ci sono problemi posso risolverli andando nella sezione dedicata in myfastpage. Mesi fà prima del trascolo quando ho chiamato, me l hanno sistemato e basta! Adesso mi hanno dato questa risposta! Quindi eccomi qui a chiedere a voi. Anche perchè…io non sono mai stato capace di smanettare se non leggendo una guida che adesso posso trovare in voi. Cosa devo fare? Vi ringrazio in anticipo!

Ciao anche a te.
Non devi chiamare il call center, devi richiedere l’Ip dalla pagina face o da twitter.
http://forum.adunanza.net/t/come-richiedere-ip-pubblico/1416

Verissimo, fatto! e’ che la prima volta avevo fatto telefonando quindi…vabbè! Problema risolto! Però adesso che sono connesso e scarico oltre ad avere le frecce gialle sul mondino e l ID Basso con “fastweb ok” tra parentesi, che mi pare di aver capito che sono cose normali, ho il Kadu “dietro firewall” in basso a destra vicino al mondino! è normale??