Adunanza e Fibra Tim

Ciao a tutti scusate se mi intrometto qui sono passato da Vodafone a Telecom con Router Sercomm VDSL e Adunannza si connette ai server con ID ALTO ma la rete Kadu non si connette mai… Qualcuno può aiutarmi? Grazie

Emule adunanza funziona solo con Fastweb. Tsunami, il client torrent che stiamo sviluppando, funzionerà con tutti i provider.
Al momento con Tim devi usare emule 0.50

1 Like

a ok grazie quindi il problema è legato a TIM perche con Vodafone andava, Emule 0,50 lo uso già e funziona correttamente id alto e kad connesso connesso

Tsunami sarà come adunanza e quando sarà operativo? Comunque in global mi funziona

Con Vodafone andava perchè Fastweb gli ha ceduto alcuni ip che prima erano suoi e che sono implementati nel codice di emule adunanza. Può capitare che adunanza funzioni con vodafone, ma dipende dall’ip di rete che ti viene assegnato.
Per tutti gli altri isp bisogna usare la 0.50 (Tim compreso)

1 Like

Globale = server, ma kadu rimarrà sempre firewalled.

1 Like

no non si connette proprio e mi elimina i contatti, ho fin provato a sostituire il notes date nella cartella di configurazione, ma poco alla volta se li è mangiati tutti

E’ giusto che sia così, gli altri client adunanza ti bannano perchè non ti riconoscono l’ip

Ok ti posso chiedere una info su Emule 0,50?

Non chiedere di poter domandare, domanda e basta

Ho la fibra telecom da 100 mega effettivi come velocità di download ho messo 12800 e in upload 1280 mi sembra che viaggi bene chiaramente sui file che hanno molte fonti

e se scaricassi Amule adunanza avrei lo stesso problema in kadu? Come quello che ho già con emule adunaza 3,18

Abbassa un po’ i valori, fai 10.000 kb/s in down e 1000 in up, giusto per non saturare la banda

quindi sono fregato, viaggiavoi meglio con vodafone a 7 mega…sob

ok mille grazie

Adunanza è certamente più veloce, ma dubito che una adsl 7 mb possa reggere il confronto con una fibra 100, indipendentemente dall’isp.
O hai sbagliato i settaggi da qualche parte oppure devi solo dargli qualche giorno di tempo per rifare i crediti eccetera (in caso di una nuova installazione.)

1 Like

@Bernardino_Maddaleno tieni conto che già da un paio di anni la Rete in FTTC (VDSL2) in italia si è estesa moltissimo. E i lavori sono ancora in corso. Questo vuol dire che, allo stato attuale, anche con eMule classico ti può capitare di viaggiare dai 3 ai 9 mega al secondo. Tutto dipende dal numero di fonti e dalla loro banda, ovviamente. Io con TIM ho dovuto impostare un limite al download perché se supero i 5 mega al secondo (cosa non rara) il pc inizia a non reggere più. Anche io ho una 100 mega.

PS
Se cerci in Rete trovi le mod ufficiali di eMule, ognuna con le sue specificità. Per cui se ci smanetti un po’ puoi anche trovare la mod che ti permette dei settaggi ottimali, sia per il download ma anche e soprattutto per la gestione degli upload.

1 Like

Nel senso che con emule scarichi come se avessi una adsl a 7Mbs con Vodafone, peraltro castrata sul p2p?
Non credo:

2 Likes

Un messaggio è stato fuso in un argomento esistente: Aggiornamenti sullo sviluppo del Progetto Tsunami AdunanzA

2 posts were merged into an existing topic: Tsunami download disponibile?