Adunanza appena istallato, non si connette

Rispondi alle domande del questionario se cerchi assistenza!

1. Elemento lista

Per utenti Windows:

1. 3.18:

2. Codice di Errore fornito da Ariete (es. U1-129): Ariete al momento è offline! Non usatelo, non può aiutarvi.

3. Colore delle frecce sul MappaMondo in basso a destra:ROSSE

4. Prima terzina dell’indirizzo IP rilevato 2.233.2XX:XX Editato per privacy

5. Sistema operativo Windows XP

6. Antivirus AVG

7. Firewall WINDOWS FIRWALL:

8. Tipo di connessione fibra:

9. Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato (es. Technicolor TG788vn):

10. L’ indirizzo IP rilasciato dal router al PC 192.168.1.128 il-gateway-predefinito-192.168.1.254 -il-mac-address-del-proprio-pc 54.04.A6.ED.64.77

11. :

12. LE FRECCE RESTANO ROSSE , non si connette:

N.B. Il test porte è offline

(Quando risolverete i vostri problemi cliccate il tasto “Soluzione” sul post dell’utente che vi ha indicato la soluzione.)

======================================================================
Per utenti LINUX, rispondere a queste domande Questionario di assistenza per Emule ed Amule Adunanza
Per utenti MAC, rispondere a queste domande Questionario di assistenza per Emule ed Amule Adunanza

ciao @alessandro_bani per favore scrivi che modello di router hai. Se guardi l’etichetta sotto al router dovresti avere la sigla.

scusa, ARGO 95

ci sono anche altri riferimenti, tipo produttore AMTEC - selex elsag. Fammi sapere se ti serve altro, grazie.

ciao, va bene Argo :wink:
Per configurare quei modelli bisogna entrare nella MyFastPage. Il punto importante da seguire è quello riguardo al numero di indirizzo IP interno (nel tuo caso 192.168.1.128). Per qusto indirizzo le porte da aprire sono: TCP 4662 - UDP 4672 come spiegato nella guida che ti posto qui sotto. Leggila bene. E’ un’ottima guida che ti spiega passo-passo come configurare il tuo Argo :wink:

Grazie Marko, in realtà oggi avevo già trovato questa guida. Mi sono fermato alla myfastpage perchè tra le configurazioni non trovo dove configurare il router. Non c’è la voce configura router.

Ciao. Guarda bene. La guida al punto 4.5 dice:

• 4.5 Dalla schermata delle configurazioni cliccare su Configura router

N.B.: se la voce Configura router non fosse presente o avete appena sottoscritto il contratto, vuol dire che il servizio non è ancora attivo (ci vogliono da 48 a 72 ore perchè esso venga attivato) oppure avete un router configurabile tramite browser.

Quindi il mio è configurabile tramite browser?

Sai dove posso trovare L’ indirizzo ?

normalmente i router richiedono l’indirizzo 192.168.1.1 oppure 192.168.1.254 (da scrivere nella barra degli indirizzi del browser)
Provali… dovresti vedere l’interfaccia delle impostazioni del router

ho provato entrambi, ma mi restituiscono pagina web non disponibile

1 Like

Prova usando il tuo IP 2.233.2xxxx

1 Like

@alessandro_bani se non riesci dalla tua myfastpage chiama il call center e fatti aprire le porte da loro,
l’Argo non si apre via browser.

1 Like

grazie @Alex ero in dubbio su questa cosa… (segue aggiornamento guida) :old_sisisi:

1 Like

Grazie Alex, stasera ci provo e ti dico come è andata.

ciao le porte sono state aperte ma non si connette lo stesso…

Ma ora di che colore sono le frecce?

sempre rosse

sul mappamondo una verde e una rossa

KAdu Rete
Stato: Connessione in corso…