AduMulo + Torrent? una pessima idea

Ho la fibra ottica da 10MB e vorrei usare sia l’AduMulo che uTorrent, con SO Win7.

E’ fattibile? E se sì, che settaggi mi consigliate?

Grazie anticipate :slight_smile:

Fattibilissimo, utorrent si setta da solo,
Come settaggi di velocità usa gli stessi del mulo ovviamente se non li usi insieme.
Utorrent > opzioni > configurazione guidata.
In accoppiata usa Bitche una utility che fa la ricerca dei files su piu’ motori e che apre il risultato direttamente su utorrent.

Grazie Dario,

Il problema è che vorrei poterli usare contemporaneamente, e non alternativamente. Ho installato uTorrent sul portatile ed effettivamente è facilissimo da settare. Ma con una chiavetta (Wind) il download non è certo una lippa…

Tu hai parlato di connessione in fibra, le chiavette non sono l’ideale per scaricare e i protocolli p2p sono di solito “castrati”.
Per usarli entrambi su una connessione in fibra, o fissa che sia, devi settare i valori down/up a metà tra i due client.

Scusa Dario, ma non mi sono spiegato bene. Volevo dire che ho installato uTorrent sul portatile, non sul pc collegato alla fibra ottica, e siccome ho constatato che effettivamente con la chiavetta non è veloce, vorrei tentare di installarlo sul pc e usarlo contemporaneamente all’AduMulo, su fibra ottica. Proverò il settaggio che mi hai indicato. Se non dovesse andare bene, anche in considerazione dell’uso intensivo di FF, li utilizzerò alternativamente.

Grazie dell’aiuto :slight_smile:

Ho installato uTorrent e nonostante i miei timori non confligge minimamente con l’AduMulo.

Grazie ancora, Dario :slight_smile:

per usare utorrent con il router fastweb non dobbiamo aprire le porte come abbiamo fatto per emule??

No, su torrent l’upnp funziona bene e le apre in automatico. L’unica cosa che potrebbe creare qualche problema (ma capita di rado) è il firewall e, in caso, si deve aprire la porta a mano lì.

Con il firewall ci ha pensato lui al momento dell’installazione mi ha chiesto se volevo dare l’eccezione!!
Per il router sembra che funzioni, le apre lui il automatico ogni volta che parte il programma?? Perché sono andato a vedere e risultano solo quelle di emule, del torrent nessuna traccia!!

Torrent era avviato quando hai controllato il router?

no lo avevo chiuso
nel router c’era solo emule
stasera allora provo a vedere il router con utorrent acceso!!

mi è apparso il messaggi che vi trasferite su torrent
ma cosa dobbiamo fare??
emule non funzionerà piu, dobbiamo disinstallarlo??

Evidentemente non lo hai letto tutto :smile:
Il passaggio ci sarà quando il client sarà pronto, fino ad allora il mulo continuerà a funzionare come ha sempre fatto :wink:

si ok intendevo quando sarà tutto pronto
dobbiamo disinstallare emule e installare torrent??

il problema è che emule sinceramente trovavo piu cose e bastava usare il tasto cerca
con torrent devi andare a cercare le cose nei vari siti/forum, è dispersivo e non si trova tutto!!

Capisco le tue perplessità, ma non è questa la discussione giusta in cui parlarne. Scrivi cosa ne pensi nella discussione dedicata: Conversione a Torrent :smile:

ma attualmente emule c’è ancora e per quanto??

Fino alla prima release di Tsunami ovviamente :construction_worker:

1 Mi Piace

cosa sarebbe il nuovo torrent??
quando si prevede l’uscita??

http://forum.adunanza.net/t/aggiornamenti-sullo-sviluppo-del-progetto-tsunami-adunanza/4818